il devio semplicemente manda l'informazione: posizione/anabba/abba... e quindi la centralina si comporta di conseguenza, (la logica del follow me home non può essere sfruttata perchè è temporizzata e poi è prevista con l'auto non in condizione di marcia), non c'è niente di male ad agire direttamente sui cavi che vanno al faro, metti un relè e il gioco è fatto, la bobina di quello la alimenti attraverso la tensione che hai a quadro acceso e se vuoi fare una cosa perfetta usi un'altro relè magari più piccolo col quale escludi il primo se hai il freno a mano tirato
Era per fare il lavoro senza sporcarmi troppo le mani
Ad aprire il cofano della 1.9 dCi c'è da prendere paura, non c'è lo spazio per far passare un fazzoletto...
Il mio dubbio è che se metto un relè come dici tu, correggimi se sbaglio, ci devo mettere anche almeno un fusibile per l'alimentazione dei fari, perchè suppongo di inserire il relè "tarocco" a valle del relè ssd originale e quindi dei fusibili originali. E non vorrei che un ritorno sullo switch box causasse problemi, anche se non credo, ma non si sa mai.
Poi devo anche andare a cercare il segnale del freno a mano sotto il tunnel centrale e portarlo al relè nel vano motore.
Insomma, a questo punto ho le idee un po' confuse...
Stavo pensando anche di comprare uno di quei circuiti a ritardo tipo quello che si trova su speedup, che accende gli anabbaglianti 15 secondi dopo la messa in moto ed usarlo per pilotare il relè. L'ideale comunque sarebbe far scattare il relè a stato solido originale che è pilotato dalla centralina. Avendo lo schema, basta dargli un +5Vdc sul piedino di attivazione ed è fatta, senza bisogno di aggiungere niente. Però mi serve almeno la piedinatura dei vari connettori sullo switch box dei relè ssd. A meno di mettermi lì una mezza giornata col tester a fare un po' di prove...