gekorob
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #158256: 21 Luglio 2010, 10:33:17 » |
|
Ciao a tutti, possiedo una megane grandtour 1.5dc1 seconda serie e ho notato con rammarico che nelle ultime due o tre settimane i consumi si sono alzati parecchio. La macchina avrà un anno di vita a Settembre e di km ne ha quasi 14000. Le nostre abitudini di guida non sono mutate così come l'uso è sempre tranquillo (anzi di recente è stata anche utilizzata sotto la nostra solita media). In regime extraurbano guidando tranquillo ho sempre fatto 5.0-5.5 l/100km, ma stamani, ad esempio, non sono riuscito a stare sotto gli 8l/100km, mai visti nemmeno quando guidavo allegro. In principio davo la colpa all'uso dell'aria condizionata e alla guida della mia dolce metà, ma in realtà oggi ero senza aria condizionata e per fare tra il 7.5 e gli 8 non ho mai superato i 70km/h.
Il tagliando è previsto per settembre, non è che c'è qualcosa che posso guardare per capire dov'è l'inghippo? Tipo filtro dell'aria o qualche altro filtro da pulire? Altrimenti anticipo il tagliando sperando di non essere preso in giro dall'officina...
Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie mille
Bye Roby
|