ingMeganeCC
Utente normale
megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 138
Ringraziato: 3
|
|
« Risposta #157794: 18 Luglio 2010, 16:24:59 » |
|
RIASSUMENDO... Come già detto in passato, io "alimentazione controllare" c'è lo sempre "fisso" quando avvio a macchina fredda e rimane fin quando non spengo. Agli avvi successivi scompare. La mia interpretazione è stata un problema a qualche sonda, ovvero all'elettornica, niente di chè al motore che è andato sempre bene.
Qualche giorno fa, dopo un rifornimento in viaggio in una pompa "non consciuta" mi vedo comparire il famigerato "alimentazione controllare" ai 130 km/h che tanto affligge noi meganisti, che si spegneva non appena rallentavo e riappariva quando arrivavo di nuovo ai 130. Dopo una sosta con arresto del motore fine degli allarmi. A questo punto la mia interpretazione è senza dubbi quella della sporcizia, come dice il saggio MEGANECC.
Ho visto che in commercio ci sono vari tipi di additivi. A es. la STP vende i seguenti:
"Pulitore Iniettori Diesel Common Rail" "Trattamento Diesel Common Rail" "Pulitore Completo Sistema di Alimentazione Diesel"
Anche la AREXONS produce: "DIESEL PULITORE INIETTORI" "DIESEL MULTIFUNZIONE" "PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE DIESEL"
Quale dovrei usare?
|