vale.ryo
Utente non iscritto
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« Risposta #156448: 11 Luglio 2010, 01:43:24 » |
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Sotto consiglio dell'amico moderatore, posto il problema in questa discussione...
Ciao a tutti del forum! Vi espongo il mio problema, la storia inizia in modo molto simile a quella di un'altro sventurato del forum, presa super pozzanghera, fault di ogni genere, STOP, etc.. etc.. il tutto recuperato il giorno dopo con smontaggio della UPC, trovata piena d'acqua, soffiata spruzzata di CRC, soffiata, etc etc... risolto tutto, (nessun contatto ha fatto in tempo ad ossidarsi), più nessuna anomalia si è presentata, però, dopo 3 giorni (entra in causa anche il collegamento all'auto dell'OBD2, proprio quel giorno, non so se può centrare però ve lo dico) non mi si sono più accesi i fari, entrambi, allora ho pensato che qualcosa comunque si fosse ossidato, ho rismontato tutto, però nessuna traccia di ossido, i contatti sono rimasti lucidi come li avevo lasciati. Ora avrei qualche idea su quale potrebbe essere il problema, però non conosco bene il funzionamento dell'elettronica di quest'auto. Mi è venuto in mente che si possa essere incantato o bruciato il relè che si occupa dell'accensione dei farì (questa ipotesi valida se il relè è uno a due contatti dipendenti), nel caso deve essere lo stesso che viene eccitato dal followmehome e dal crepuscolare, perché non funziona neppure in quei modi, se invece la cosa è controllata tramite software con transistor di potenza porebbe essere un problema software? bruciato il transistor? Mi serve davvero qualche spunto per fare qualche prova seria, prima di chinare il capo e andare a farmi dissanguare alla Renault... i fusibili sono apposto, (8C, 8D) i pin del connettore PPA che interessano gli anabbaglianti (5, 6) non presentano tensione al momento del comando. Cosa posso fare? Grazie dell'attenzione...P.S. sto per arrendermi...
Post Unito: 11 Luglio 2010, 01:48:31 L'auto è una Megane II Grandtour full optional, 1.9 tdci 120 CV del 2004, il motore è tipo F9Q....
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