Allora è appena uscita la nuova release del tomtom carminat, vi consiglio a tutti di scaricarla. La procedura è semplice una volta scaricati gli aggiornamenti sulla sd vi verrà chiesto di inserirla nel tomtom (fatelo a motore acceso e tomtom spento) dopodichè una volta acceso il tomtom chiederà conferma per caricare il nuovo firmware, lo caricherà e si riavvierà mostrando la nuova grafica. Poi lo dovete spegnere e rimettere la card nel pc e riaggiornare e poi reinserire nel computer in maniera da terminare l'aggiornamento.
Chi ha provato la megancc con tomtom ha già visto la nuova interfaccia
il nuovo firmware supporta anche la visione degli svincoli in maniera grafica ma per vederli dovete comprare le nuove mappe (inutile visto che le mappe che abbiamo sono già aggiornate agli ultimi cambiamenti come svincoli autostradali o altro) magari conviene aspettare un paio di anni prima di aggiornare anche quelle.
Rispetto al vecchio firmware scompare sotto la bussola l'indicazione in gradi del rifermento del Nord. Nessuna novità sulla possibilità di visualizzare velocità corrente e coordinate in fase di navigazione (le coordinate sono però disponibili nella voce 'aiuto' del navigatore).
OK, stasera aggiorno anche io. Ma perchè bisogna farlo a motore acceso?? E soprattutto bisogna tenere il motore sopra i 6000 giri durante l'operazione??? :-))
Cmq anche io gli svincoli autostradali li visualizzavo già prima... con la mappa scaricata circa due mesi fa, oltretutto non mi è mai piaciuta questa visualizzazione, trovo migliore quella classica perchè vedi meglio il persorso degli svincoli e dove va il tuo persorso. Cmq sono gusti personali.
ciaooo