MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
|
« Risposta #152948: 23 Giugno 2010, 19:47:54 » |
|
guarda, io di parti in plastica ne ho verniciate, e dipende non dal primer ma da come viene preparato il pezzo, il primer per la plastica ho smesso di usarlo anni fa, la cosa importantissima è che il pezzo venga carteggiato e bene, sopratutto nelle parti sui bordi (quelle che si solito sono tralasciate) è la cosa che fa più perdere tempo al carrozziere e quindi di solito la fa al volo (o peggio non la fa) avete presente quelle auto che hanno i paraurti tutti sfogliati? sono paraurti di ricambio che sono stati verniciati senza carteggiarli o quasi, quindi la cosa importante è quella, il primer serve a fare attecchire la vernice sulla plastica senza doversi preoccupare troppo di preparare il pezzo, ma una buona carteggiata vale di più del miglior primer. quella che tu citi "pulitura a fondo" è una lavata con sgrassante, ma non fa i miracoli e neanche il primer, trova un carrozziere che abbia voglia di carteggiarti bene tutto, dà una mano di fondo, un'altra carteggiata per far scomparire la bucciatura della plastica e poi vernice, allora si che puoi anche lavare a pressione le parti senza preoccuparti
|