Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 05:58:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 389
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 250
Totale: 250
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: consiglio sportour:1.5 dci o 1.4 tce?  (Letto 11964 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale

Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 31

« Risposta #143143: 06 Maggio 2010, 16:44:01 »

penso che ti troverai bene come prima esperienza su un diesel.
Io lo ho sulla Megane II 1.5 dci 106cv ed è un bel motore dagli ottimi consumi e una buona velocità oltre che una bella accelerazione....certo è che cambierà un pò lo stile di guida....la frizione magari non è precisissima , specie all' inizio oltre ad essere un pò più pesante

Il TCE non l' ho mai provato ma non mi entusiasma molto l' idea di avere impianto a gas su un motore turbo...in molti forum lamentano problemi specie con kmetraggi un pò più alti di problemi alle valvole e perdite di potenza pur avendo un impianto di serie dalla casa.

Oltre al fatto che insieme alla revisione di 4 anni e poi ogni 2 ,se non erro per le vetture gpl c'è una seconda revisione per il controllo di tenuta dell' impianto ... le noie nel parcheggiare negli autosili (puoi scendere massimo di un piano).

con la mia 1.5 dci sono riuscito a fare con un pieno anche sui 1080km...per cui valuta la resa....io sono sui 12.000 annui ma mi scordo dell' ultima volta che ho fatto gasolio......i tuoi km annui non sono tantissimi per cui impattano magari un pò sulla manutenzione dove la versione a benzina un pò più economica.

come accelerazione la 1.5dci è bella vispa, la prima non la considerare perchè non è bene tirarla molto , ma quando pesti di seconda e terza è una goduria.....per la verisone fap lascia la parola a chi ce l' ha .
mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: