Allora gente, io ho proceduto cosi per montare l'ampli e il sub nella mia Sportour.
Cosa ho usato:
-ampli KENWOOD con ingressi HI-LEVEL (
se l'ampli ce l'avete già senza tali ingressi dovete comprarvi l'adattatore da Hi-Level a RCA,
se dovete comprarlo compratelo con gli ingressi Hi-Level)
-portafusibile e fusibile da mettere appena uscito dalla batteria (fusibili di potenza pari a quella del fusibile dell'ampli)
-7 metri di cavo elettrico complessivi per l'alimentazione e la massa dell'ampli (la sezione va in base alla potenza dell'ampli)
non spendete 30-40 euro per il cavo nei negozi che vendono articoli audio per auto...è un semplice cavo elettrico infondo-24 metri (6 metri per 4 fili quanti sono i fili delle 2 casse posteriori a cui mi sono collegato) di cavo da 1,5mmq per portare il segnale delle casse da dietro lo stereo fino all'ampli (ho usato un semplice cavo da elettricista)
-6 metri di cavo per portare il remote (che serve per accendere l'ampli) dallo stereo all'ampli
-un Subwoofer (ma va?)
ecco lo schema
-Tirato fuori lo stereo ho individuato i cavi delle casse posteriori (con il tester in modalita MisuraOHM se mettiamo i puntali su una coppia di fili si sentirà un rumore dalla cassa interessata. Comunque lo schema delle casse è questo
-poi con il taglierino, sui 4 fili delle casse posteriori, ho tolto un pezzo di guaina isolante per attaccare con un punto di saldatura i 4 fili da portare all'ampli (segnate i 4 fili aggiunti da voi con del nastro: un pezzo di nastro +dx, due pezzi -dx ecc... in modo che poi una volta passati li riconosciate)
Tutto questo per non tagliare i fili ed eventualmente riportare tutto all'originale.
-stessa cosa sul filo del remote
-i 5 fili che vengono dallo stereo li ho fatti passare sotto lo sterzo e poi fino al pannelletto dove c'è la leva per aprire il cofano-motore. 'Sti 5 piu il cavo che viene dalla batteria li ho fatti passare sulla sinistra del sedile del conducente fino sotto il sedile posteriore sinistro per entrare nel bagagliaio.
qui ho fatto passare i cavi dentro il vano ruota di scorta, l'ampli l'ho messo sotto il pannello che copre la ruota di scorta. Il negativo dell'ampli l'ho attaccato ad una vite della macchina che ho trovato vicino la ruota di scorta (ce ne sono diversi....il mio si vede in foto sotto l'ampli con un connettore giallo)
spero di essere stato abbastanza chiaro.