Mi sono letto tutto il 3d e faccio alcune considerazioni.
Rullata: secondo me 20 cv dispersi sono troppo pochi, tenendo conto che 20cv li disperde mediamente una TA normale e tendo conto che la R26 ha l'autobloccante che di per se qualche cv se lo mangia, direi che sia più reale una dispersione vicina ai 30cv.
Tenendo conto che dalla rullata il valore che esce è quello relativo ai cv alla ruota e tramite calcoli si arriva a tutti gli altri valori, ecco che se teniamo buono il valore di 232cv alla ruota se non ricordo male e applichiamo una dispersione di c.ca 30cv, arriviamo ad una potenza motore di 260cv c.ca, che è un valore più consono ai lavori fatti.
Video della Lotus Elise.
Il tizio che guida è uno che sa il fatto suo ed è abituato alla pista, basta vedere con che scioltezza e precisione esegue il punta-tacco e scala le marce in staccata. Tenendo poi conto che quella Lotus ha 190cv ed è pure alleggerita di 50kg c.ca, non so che modello sia ma penso che il peso in queste condizioni si aggiri sugli 800kg.
Ipotizzando anche che oltra all'upgrade motore abbia anche adeguato l'impianto frenante e l'assetto, il tutto si traduce in:
-in staccata ti fotte per il minor peso
-in accelerazione all'uscita dalle curve ti fotte per il miglior rapporto peso/potenza
Il fatto è che alle condizioni attuali la sua car è obiettivamente superiore alla tua, non parliamo poi della mia che è ancora stock, per cui per fotterlo alla guida della R26 ci vorrebbe Schumy
Secondo me per stargli davanti avresti bisogno di almeno 20cv in più oppure, ancora meglio, 100kg in meno, in pratica una R26R
Ma in fondo che ti frega...l'importante è divertirsi