Secondo me il problema è la mancata compatibilità con il carminat..poi spero di sbagliare!!
incrociamo le dita allora è appena scattata la pausa pranzo ora vado a casa e proviamo a vedere che succede!
AGGIORNAMENTO POST PAUSA PRANZO:allora ho provato ad aprire il programma del carminat tomtom, sono andato in aggiungi voci, ma queste erano solo scaricabili da internet senza poter prelevare quelle che ho presenti sul computer, allora io curioso ho provato a guardare nel programma del carminat a vedere se trovavo qualcosa, nella pagina 2 del programma ho trovato un opzione che credo si chiami tipo organizzazione navigatore o un lavoro così (è una cartella viola) e cliccato lì in cima è venuto fuori tutto l'elenco delle cartelle presenti nella scheda SD del tomtom.
Sono subito andato a vedere nella cartella voices che presentava 77 tipi di voce (avevo cancellato quelle di colorado caffè e zelig prima),
allora curioso mi son detto, se ci metto una di quelle voci (i 3 file) me la legge o no???
Chiuso il programma e messa la voce nella directory voices riapro questa schermata, e quando mi si presenta l'elenco delle cartelle le voci sono 78, le guardo tutte e a un certo punto vedo la faccia di giacobazzi sulla sinistra
ma ve lo immaginate giacobazzi parlare al navigatore???
allora stacco tutto e volo in macchina, attacco il navigatore e mentre scorro l'elenco voci comincio a fare gli scongiuri del caso.... che poco dopo diventano imprecazioni a gogo.... purtroppo il navigatore non me la legge come voce, e ora non so come fare....
sono disperato!!!