scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni ma volevo informare un po tutti in special modo chi non ne fosse a conoscenza che se si montano fari allo xeno con gradazione superiore a 6000k si puo rischiare molto perche se il faro risulta blu o bluastro e ti fermano sono guai grossi poi logicamente dipende anche dal kit che si monta e poi un altra cosa spero di non dire una cavolata che chi possiede i fari lenticolari è meno soggetto a rotture di scatole da parte dei tutori della legge anche se non ha lo stabilizzatore dei fari e il lavafari mentre se uno ha le parabole è piu soggetto almeno cosi ho sentito dire e un po constatato dato che a volte mi hanno fermato e non mi hanno detto niente, mentre a gente che aveva la parabola con gli xeno gli hanno fatto girare un pochino le scatole
allora io premetto ke io monto kit bixeno 8000k..e non ho (sgrat sgrat) mai avuto problemi ai posti di blocco...anke xk li monto su fari lenticolari...la gradazione bluastra si ha quando monti delle gradazioni che superano i 9000k...mentre quelle inferiori a questo limite al massimo risultano blu solo in particolari angolazioni...x quanto riguarda il discorso parabola o lenticolare posso dirti ke fari xeno+faro a parabola = arresto...poichè questa combinazione rende gli xeno fastidiosissimi agli altri automobilisti e potrebbero anke romperti parecchio, oltre ke a renderti molto visibile ai posti di blocco...parlando di stabilizzatore dei fari e lavafari sono cose che molto spesso non calcolano ( a meno ke nn trovi uno str***o) anke xk i lavafari li possono vedere se li hai..ma lo stabilizzatore delle luci non possono constatartelo al momento del blocco....se ti fermano tu accosta e spegni tutto, come faccio io, così che non stiano li a elaborarci sopra troppo