pitgros
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #125966: 20 Gennaio 2010, 10:21:29 » |
|
Bè essendo la mia seconda auto, per non dire terza da quando ho, diciamo così, ereditato quella che era di mio papà, non mi interesso molto sul discorso consumo in modo assoluto...mi interessa però che sia a posto e non consumi più di quanto non faccian le altre....come olio metterò al prossimo cambio un bel 10-60 della Lucas oil totalmente sintetico, mentre più avanti monterò delle gomme 245/40 18 per aumentar sensibilmente le prestazione e l'agilità della vettura....queste due semplici operazioni dovrebbero influire leggermente sui consumi ma a me interessa che non vada a 12 lt/100 km come ora, a differenza deglia altri che stanno sui 10...se si vuol la macchina che và bisogna metter in preventivo delle spese maggiori delle classiche utilitarie, l'importante è che non sia una cosa esagerata come lo è adesso...come già detto la Silvia che avevo prima con 316 cv. e gomme da 17 225 all'anteriore e 245 al posteriore, mi faceva tranquillamente i 9-10 in autostrada mentre in città stavo sui 7-8...quando tiravo in pista scendevo a 4...la sproporzione con la megane resta ancora evidente ma spero vivamente che le cose vengan sistemate con la nuova mappatura altrimenti mi rassegno e vado avanti così...
|