Oggi montato lo scarico....stasera ho dato una sbirciata veloce al discorso consumi e devo dire che mi sembra pressochè invariato...nei prossimi giorni ricontrollo in autostrada a 130 per veder se qualcosa è cambiato...domani nel pomeriggio vado da un preparatore zona varese che mappa le centraline delle clio da corsa e delle ferrari da pista....fa anche altre vetture e non sembra esser l'ultimo arrivato...porrò subito in evidenza il problema consumo a 130 per cercar di capire cosa sia successo...per il momento si è accesa la spia del controllo dispositivo antinquinamento....mi sa che già qualcosa prima non quadrava e con lo scarico la situation è peggiorata, credo....i cat ci sono ancora....il barilotto del terminale era bello ricco di condensa quindi boh, su mia se dì....ai posteri l'arduia sentenza....giof1, anche io di solito faccio il pieno di 98 e poi vado a fare il pistola...ehehehehe....la cosa che mi fa girar di più le palle è che questo tipo di benzina, essendo distributore Esso non ce l'ho e mi tocca andar dalla concorrenza
Post Unito: 14 Gennaio 2010, 17:58:36
Oggi son andato in conce a verificare l'accensione della spia Dispositivo Antinquinamento...lo scarico non c'entra nulla, come pensavo... è la sonda lambda a monte che ha dei malfunzionamenti...domattina me la dovrebbero sostituire dopodichè farò nuovamente delle prove per il discorso consumo...molto probabilmente questa è la causa principale dell'anomalo risucchio di benzina...domani sera, se verrà fatta la sostituzione, andrò a provare