allora,
ho risistemato tutto...ho alzato il vetro...ho regolato l'allineamento a dx e sx ma oggi piove e l'aqua sta entrando.
Rispetto all'ultima volta (avevo regolato molto male) e a prima, ora l'acqua è poca.
Dal triangolino specchietto nn ne entra più...però il punto I (quello di sempre) non è ancora OK, c'era una gocciolina (molto meno del solito...soprattutto contando che prima bastava l'umidità) ma è ovvio che con un altro pò di pioggia sarebbe piovuto ancora dentro.
Il problema è che stavolta mi sembrava perfetto...soprattutto perchè più in alto nn lo posso fare più, rischio di nn riuscire più a chiudere lo sportello e fare sforzo sul vetro...
quando apro lo sportello trovo la gocciolina che in quell'unico punto (I) si trova sullo spessore del finestrino (chiaro punto di passaggio verso l'interno), mentre dalle altre parti è asciutto.
Conta anche che l'altra regolazione che ho fatto (sul finestrino nn originale, quello sostituito) è riuscita perfettamente alla prima botta (prima botta in tutti i sensi, sia come mia esperienza di meccanico sia come regolazione vera e propria)
...non è che adesso il problema è un altro? tipo inclinazione dei vetri? oppure guarnizioni che nn arrivano lì dove dovrebbero?...oppure devo giocare sull'asse orizzontale ora (anche se ripeto che l'allineamento a filo gommino a dx e quello a sx sembrano ok)
grazie.