BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Novembre 2024, 07:22:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: Porfido

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224757
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 355
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 167
Totale: 167
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 47 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 541831 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
asde80
Utente non iscritto
« Risposta #123638: 26 Dicembre 2009, 11:17:47 »

Buon giorno e buon Natale a tutti, sono di Roma e ho una Megane 1.6 16v del 2003 con impianto a gpl BRC montato successivamente l'acquisto della vettura.
La Megane l'ho comprata usata a 25.000 km ed ora ne ha circa 140.000,dopo molti problemi che elenchero' poi ne sono soddisfatto Ghigno Ghigno Ghigno, ma ora c'e' un grosso problema che non si riesce a risolvere Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato:"controllare alimentazione" accensione spia "service" e dopo poco si accende anche la spia del controllo dei fumi di scarico con il relativo calo di prestazioni e un borbottio dovuto al fatto che la macchina andava e va' a 3(presumo)
Premetto che le prime volte il problema lo dava solo a benzina e  per il tempo necessario per passare a gpl,poi dopo la seconda accensione ed ora anche a gpl.
Il mio meccanico  renault di fiducia in prima battuta mi disse:prova a percorrere qualche km a benzina e metti anche il pulisci iniettore e vedi se il problema te lo rifa magari camminando spesso a gpl l'iniettore si sia seccato e cosi' si potrebbe riprendere, cosi' e' stato e  il problema e' riuscito.Riporto la macchina attacca la CLIP e vede che il problema che  riscontra e' la perdita di colpi al cilindro 4,cosi la lascio per ulteriori test e dopo 180 euri la riprendo dopo aver sostituito tutte e 4 le candele i gommini del collettore di aspirazione e l'iniettore del cilindro.Be non e' cambiato un c...o il problema persiste e ora e' di nuovo li dal meccanico.
Parlando con lui fa delle ipotesi dicendomi:
1 che potrebbe essere la centralina del gpl che ha rovinato la centralina di alimentazione a benzina a cui si collega
2 la centralina stessa di alimentazione benzina (insieme abbiamo testato i fili che partono da lei fino ai iniettori)
3 il catalizzatore
4 le bobine di cui 2 leggermente rovinate che dovro'  cmq cambiare
Poi ha fatto venire dalla Francia (perche' in Italia non era disponibile costo 16 euri) un cavo che era stato tolto al momento dell'istallazione dell'impianto a gpl per verificare se fosse quest'ultimo a dare problemi e riportando la macchina pura al benzina ma nulla di fatto.
Ora aspetto Lunedi e vediamo cosa succede.
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto\consiglio datomi e spero di esser stato piu' chiaro possibile.

       
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 47 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 15388 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 9128 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 3140 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78