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Autore Discussione: Elaborazione centralina Megane RS II  (Letto 118606 volte)
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« Risposta #122387: 08 Dicembre 2009, 19:45:10 »

Colgo l'occasione per ravvivare questo 3d.... sm2259an

ieri sono stato alla TREMAUTO RACING di Desenzano del Garda....che dire....non è un'officina...ma una sala chirurgica....senza parole.... sticazzi

Allora ho fatto fare delle rullate di prova con la mia mappa soft attuale di cui vi ho parlato tanto e quella di serie. Alla Tremauto hanno un nuovo banco 4x4 Vamag di ultima generazione e hanno una buona esperienza con lnostra Meggy RS.
Anticipo che le prove sono state fatte con benzina 95 RON ( lo so...è da pirla...ma nn ci ho proprio pensato).

MAPPA DI SERIE (l'unica modifica quindi è dekat e scarico da tenere in considerazione): 223 cv , coppia max 28.7 Kgm a 4500 g/m

MAPPA SOFT: 232 CV, coppia max 33,6 Kgm a 2723 g/m

MAPPA TREMAUTO: fatte varie rullate con potenza da 246 a 251cv, e 36 kgm di coppia a 2800 g/m


Da quello che ha detto Moreno, se avessi avuto la 100 RON di Benzina i risultati sarebbero stati migliori....niente miracoli ma qualche cavallo di differenza sarebbe uscito.
Cmq è pazzesco notare quanto la nostra centralina sia auto adattativa...è una mente pensante finalizzata a regolare gli anticipi in base alle condizioni del momento.

Per dirvi dopo le varie prove, ha ricaricato la mappa originale e rullata...223cv....poi reinserita la mappa e rullata di nuovo per tre volte...è ha dato 239 - 244 -248....

Ha confermato il problema di tenere su la pressione....secondo lui o la mia popoff sfiata a piena potenza, oppure la wastegate è più tenera del normale....più di 1,3 bar nn fa infatti.....
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