angi79
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #117975: 22 Ottobre 2009, 21:53:17 » |
|
Ho avvertito in questi ultimi tempi (un mese circa) dei piccoli sussulti del motore ( 1.9 dci - 120 cv) quasi come se fossero vibrazioni dovute alla strada. Ma in realtà, l'altra settimana il motore improvvisamente si è spento, segnalando "anomalia alimentazione". Ho provato a riaccenderlo, per alcuni minuti, poi improvvisamente è ripartito come se non fosse successo niente e sono arrivato in officina. L'officina con la diagnosi rilevava l'errore e in particolare mi diceva che era stata registrata una pressione di 35 bar nel rail che era alla causa dell'anomalia. Il meccanico, ha fatto alcune ipotesi, gasolio sporco, filtro, pompa gasolio o sensore rail. Mi ha dato un prodotto per eliminare tracce d'acqua nel serbatoio e il problema non si è presentato se non dopo 5-600 km. Stessa sensazione, mi sembrava che al minimo (comunque stabile a 900 giri o poco più) il motore (e anche la macchina) vibravano sensibilmente. E dopo qualche km...di nuovo auto ferma e anomalia alimentazione. Di nuovo l'auto non partiva, e dopo aver insistito ho deciso di pompare un po' di gasolio, e dopo l'auto è ripartita e sono tranquillamente tornato a casa come se nulla fosse. Ora il meccanico mi ha detto che dovrebbe far verificare ad un altra officina gli iniettori. Secondo voi? Ah dimenticavo, la macchina ha 127000 km e a 120000 ho fatto il tagliando compreso la sostituzione del filtro gasolio (almeno spero)
|