Eccomi di nuovo... la faccio breve
Disperato o quasi, dopo pranzo decido di fare l'ultimo tentativo. Apro il vano della centralina e vedo che è completamente asciutto (mentre sotto la batteria dopo 3 giorni c'era ancora molta acqua). Preso da un raptus di follia stacco tutti gli spinotti staccabili e comincio a levar via la polvere dai contatti, poi lascio la macchina con il vano motore aperto a prendere aria (fredda...). Dopo qualche ora scendo in garage per chiudere tutto e spinto da non so cosa provo a mettere in moto... sorpresa, la macchina parte subito e non da alcun segnale di anomalie e simili.
Non è possibile, non ci credo... il mio primo pensiero è di fare un giretto di prova. Tutto ok. Il mio secondo pensiero (e non solo) è stato per l'elettrauto e le sue parole "la tua macchina non partirà più".
Ora tutto sembra funzionare correttamente, ma ovviamente non poteva avere un lieto fine. Da un paio di giorni capita che il motore stenti a partire (in realtà parte sempre al secondo o terzo tentativo) e oggi mi ha dato il segnale di ANOMALIA ANTIAVVIAMENTO con spia SERVICE accesa.
So che dovrei andare dall'elettrauto, ma ormai non mi fido. Che faccio? Come si dice nell'alta Baviera ... nun c'a facc cchiù