Grazie ragazzi! Ovviamente domani corro dall'elettrauto!!! Lo sfogo era dovuto al fatto che mi sembrava impossibile dover andare a dire "Guarda, ho un problema... non mi si spegne il motore"... mai sentito
Vi faccio sapere
Post Unito: 13 Ottobre 2009, 12:27:33
Aggiornamento : stamattina ho fatto venire il meccanico di fiducia che mi ha constatato la morte "elettrica" dell'auto dovuta probabilmente alla centralina. Il suo consiglio è stato di evitare l'elettrauto e di portarla direttamente in Renault.
La macchina è in garage, sotto il palazzo, quindi per uscire deve fare una bella rampa di circa 20 metri che finisce in una curva ad angolo retto. Vado alla Renault (che per fortuna è vicina) ed espongo tutta la situazione. Risposta : noi non la possiamo venire a prendere, dovete portarla voi, magari con un carrattrezzi. Sono rimasto perplesso... un'officina autorizzata Renault non è in grado di soccorrere un'auto ferma? Ok che la mia è in un posto un pò più complicato, ma se restava per strada sarebbe stato lo stesso? Bell'assistenza....
Cmq, per scrupolo vado dal mio elettrauto (sulle cui capacità effettive non mi sbilancio) e mi dice che sicuramente è la centralina da sostituire, ma che avrei potuto provare ad aprire il vano e asciugare per tentare di salvare qualcosa.
Ho 2 domande : Mi fido dell'elettrauto per 210€ + manodopera o mi faccio dissanguare dalla Renault? Come si smonta lo scatolotto che copre la centralina, giusto per non lasciare niente di intentato?
Giusto per aiutarvi ad aiutarmi (cit.) vi dico che è una 1.5dCi del 2004 senza EasyAccess.
Grazie del supporto ragazzi