Allora procediamo per gradi (e ci prenderemo le frustate del MOD
):
Innanzitutto con 200 € riesci a cambiarle pure dietro, però:
1) Se prendi le phonocar o le pioneer ad hoc per l'anteriore della meg2 (le trovi nelle discussioni), non troverai nessun problema, non le ho mai provate/sentite ma i due marchi credo siano quasi una garanzia;
2) Se prendi altro che non abbia la forma esatta dell'alto originale potresti avere qualche problema nel senso ke (sempre per casse da 13cm) dovresti tagliare la paratia di plastica subito dietro l'altoparlante, rischiando di avere problemi di infiltrazioni d'acqua; quindi dovresti preoccuparti di una soluzione alternativa tipo sciogliere la paratia e rimodellarla (meganecc docet
), o altre soluzioni che avrai già letto nella relativa discussione;
3) sempre se prendi altro come al punto 2, dovresti preoccuparti almeno ke la nuova cassa abbia la stessa altezza della cassa originale (misura dal fondo del magnete alla fine del cestello dell'altoparlante in corrispondenza delle alette di fissaggio per capirci) perchè subito dietro ci scorre il vetro e non so di preciso quanto spazio hai tranne che non riesci a creare un pò di spessore sul punto di appoggio (sempre by meganecc
); giusto per dirti la mia, le coral DLK, a parte il magnete, hanno la stessa altezza;
4) Sempre per dirti la mia, ho messo nello sportello ant il woofer, i tweeter sul cruscotto sempre coral DLK e sto' fantomatico crossover
(ke è un filtro ke ti taglia le frequenze basse dai tweeter) ti esce assieme ai tweeter e non devi far altro ke montarlo a ponte prima della cassa e rispettando le polarità! dietro sempre coral serie pininfarina (2vie stavolta) e tweeter sui reggi-cappelliera; Io ho un pioneer 50x4 mosfet, non ho amplificatori esterni e le casse riesce a muoverle discretamente;
5) Il risultato finale sarà qualitativamente accettabile, ma dimenticati bassi decenti senza un piccolo sub
Non è che Coral mi paghi lo stipendio e solo che mi ci trovo benissimo ed è solo la mia esperienza, la spesa totale è stata di meno di 200 € (solo casse); per le casse ke hai trovato non so se qualcun altro del forum le ha montate/provate per cui comincia a controllare le misure. E' un pò una sintesi di tutto quello ke può servire e spero di esserti stato d'aiuto e se ho scritto str****te correggetemi