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Autore Discussione: Impianto XENO renault: problemi  (Letto 26444 volte)
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Simply.the.Nenn
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« Topic Start: 06 Febbraio 2008, 11:57:25 »

®@ß߀®
Ciao raga, gli xeno mi danno problemi e il conce non riescono a sistemarli, dicono che è colpa parzialmente delle molle  Che?!?
da quando mi hanno sostituito le centraline e sensori mi si è sprogrammato il clima (non si sa perché), poi i fari xeno (altro mistero) e ora i fendi (sono sfigato...)

il problema che ho ora è che il sensore di luce non esiste per la centralina e non posso attivare la funzione... e i fendinebbia idem
inoltre mi hanno fatto la regolazione manuale e non a pc tramite obd, perché non rimane in memoria.
avete presente quando si accendono i fari allo xeno da bassi si alzano fino al max poi con tre scatti scendono a zero... be la mia non fa cosi, si alzano e arrivano al punto di regolazione che gli hanno dato manualmente.
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2008, 11:59:41 da simply.the.nenn » Registrato  

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« Risposta #1: 06 Febbraio 2008, 12:00:09 »

paolodea
La regolazione automatica della altezza dei fari...
...magari lo sapete già...
avviene tramite un braccetto posto al di sotto della pinza freno anteriore sinistra
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« Risposta #2: 06 Febbraio 2008, 12:02:29 »

®@ß߀®
oggi ho ritirato la meggy dal conce e mi hanno sostituito in garanzia il sensore luce/pioggia
ora tutto sembra tornato alla normalità, ma c'è comunque un limite nella risposta che è troppo veloce quando cambia l'inclinazione ma quando torna normale ha un ritardo bestiale a tornare sullo zero... ora che c'è più freddo sfarfallano da bestia...
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« Risposta #3: 06 Febbraio 2008, 12:04:25 »

railan
I fanali della mia Megan sono di tipo xeno con la regolazione automatica dell'altezza da suolo, ma da qualche giorno la regolazione è sfasata continuamente si muovono a volte alte, poi si abbassano, stanno un po' ferme, poi si rialzano ecc. Che cavolo sta succedendo??? Ho gia speso per il taglianto a 60000 Km euro 440,00 e non vorrei rispenderne altri....
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« Risposta #4: 06 Febbraio 2008, 12:06:12 »

Megane Dci
Potrebbe essere l'encoder (io li chiamo così) che c'è sui bracci della sospensione ant e post.
In poche parole sono dei pistoncini attaccati vicino ai mozzi, che scorrno in un cilindro (o similari), i quali sono attaccati ad un punto fermo sul telaio. Hanno lo stesso identico funzionamento delle sospensioni normali, quindi quando parti quello ant va in estensione e quello post in compressione, con questo movimento, la centralina che li comanda legge che il tuo muso si è impennato e quindi abbassa i fari in tempo reale... quando freni, ovviamente succede il contrario.
I fari si muovono tutti e due o solo uno solo???
Perchè se si muovoni insieme allora è la centralina che legge un beccheggio o il contrario, che può derivare da uno dei 2 encoder fuori fase o tutti e 2 oppure la centralina fa quello che vuole, se invece, è un faro che fa quello che vuole, probabilmente ha perso lo "zero", altro non è che il punto di partenza dell'autolivellamento che la centralina esegue quando accendi i fari...
Spero di essermi spiegato bene, ma per maggiori consigli e/o informazioni, nessuno meglio che la tua concessionaria...
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« Risposta #5: 06 Febbraio 2008, 12:07:03 »

®@ß߀®
anke i miei sono in continuo movimento,ma tutto nella norma,si adattano alle condizioni del veicolo...ma spiegaci meglio,cosa fanno di preciso si alzano parecchio o restano troppo bassi?
quando incroci delle macchine di sera ti sfanalano?
tu vedi bene di sera o fai fatica?
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« Risposta #6: 06 Febbraio 2008, 12:07:25 »

railan
Il comportamento è uguale x trutti e due i fanali, il problema che a volte il fascio di luce è troppo alto e quindi abbaglia chi mi incrocia. A vederci ci vedo bene perché il problema avviene sempre in altezza, cioè i fari non si abbassamo mai oltre il normale.
Cmq grazie a tutti ma ho capito che devo andare in officina a farli controllare
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« Risposta #7: 06 Febbraio 2008, 12:07:54 »

Megane Dci
Controlla la regolazione manuale del faro, a macchina ferma e in un luogo pianeggiante, guarda se i fari puntano alto oppure no.
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« Risposta #8: 06 Febbraio 2008, 12:08:34 »

railan
Stamattina presto dovevo andare al lavoro, ma sono tornato a casa le luci erano altissime. Ho portato l'auto dal meccanico sentenza: il "sensore" anteriore lato guida che fa le bizze. Infatti il problema avviene quando salgo in auto, se ne scendo, lasciando le luci accese, si abbassano in modo regolare. Chissà quanto spendo!!!!!!!!!!
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« Risposta #9: 06 Febbraio 2008, 12:09:16 »

sara05
Io ho lo Scenic con i fari autolivellanti e quando è successo il problema che segnalate... è stato sostituito il potenziometro posteriore.
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2008, 12:09:32 da simply.the.nenn » Registrato  

desert
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« Risposta #10: 26 Febbraio 2008, 04:21:48 »

a me vanno benissimo, solo ke ramente noto un faro che si abbassa di intensita' luminosa e subito si riprende, a cosa è dovuto? Brutto presagio?
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dado86
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« Risposta #11: 01 Marzo 2008, 21:11:06 »

Ciao a tutti..sono nuovo del forum, davvore molto bello, complimenti..ho lo stesso problema citato sopra, che lo xeno destro si spegne e si accende quando gli va..ho cambiato le lampadine da 4300 (originali) a 6000, uno spettacolo, peccato che ce n'è solo una accesa.. Adirato comunque costa tanto la centralina di ricambio?? sul sito citato non la trovo..UFFA!! che nervi..grazie..
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dado86
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« Risposta #12: 16 Marzo 2008, 19:17:57 »

Scusate se rompo di nuovo le scatole ma non riesco a risolvere il problema degli xeno..quello sinistro non si accende..all'inizio lampeggia un po e poi si spegne del tutto..ho controllato le centraline ma sembrano a posto..sono belle asciutte..lucide..

si può vedere da cos'è dovuto il problema tramite la porta diagnosi nell'abitacolo?? qualcuno se ha tempo e voglia mi da una mano?? o mi dice dove posso trovare un'altra centralina (sempre se è la centralina) ad un prezzo non esprbitante?? grazie mille..buon proseguimento..
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« Risposta #13: 16 Marzo 2008, 22:15:10 »

e-baya? hai provato a cercare li?
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desert
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« Risposta #14: 17 Marzo 2008, 17:33:45 »

portala in Renault, faranno la diagnosi tramite presa ODB, risaliranno al guasto subito, tranne se hai fatto rimappare la centralina, quindi se è "vergine". Trovati il guasto punteranno subito alla sistemazione sm2259an Occhiolino
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« Risposta #15: 03 Settembre 2008, 15:52:18 »

da quando ho coprato la macchina ho sempre avuto problemi di lampade in 4 anni e 150000km ne ho cambiate 4 a 200.00€ l'una una bella botta ma non finisce qui con un faro spento e uno gillo che ogni tanto lampeggia devo cambiare le centraline 430.00€ piu iva l'uno altra bella botta
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« Risposta #16: 03 Settembre 2008, 17:20:15 »

mi dispiace..... ma il conce che ha detto??
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« Risposta #17: 03 Settembre 2008, 17:31:49 »

sicuramente gli avranno detto che è tutto normale...il computer nn rileva nessuna anomalia... Indeciso
stessa cosa detta a me (xò io ho l'impianto alogeno)
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« Risposta #18: 03 Settembre 2008, 17:47:33 »

Bè Gab a quel punto farei un altro tentativo, mi rivolgerei ad un altro conce per vedere se dicono la stessa cosa...
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« Risposta #19: 03 Settembre 2008, 19:34:33 »

sicuramente gli avranno detto che è tutto normale...il computer nn rileva nessuna anomalia... Indeciso
stessa cosa detta a me (xò io ho l'impianto alogeno)

a me le hanno cambiate 2 volte in garanzia le centraline degli xeno xkè impazzivano e avevano dei lag mostruosi nel riallinearsi...xo' di lampade bruciate (SGRAT-SGRAT) mai.
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