Ciao a tutti, dopo i problemi all'accenzione dello scorso dicembre, ora tribolo con la
ventola abitacolo della mia meggy 1.9 grandtour 2005.
Vengo al sodo...milano caldo pauroso, mi chiudo nella meggy e clima a palla.....bello fresco....1 dosso e l'aria si ferma....altro dosso e la
ventola interna riparte...meno male penso, ma che strano
arrivo a casa, parcheggio e la calda mattina dopo parto e SORPRESA! la
ventola abitacolo non và +!!!!! :sbiancato:il clima parte con il classico stac, i giri del motore variano, ma dalle bocchette il silenzio assoluto!!!
vado da un elettrauto :banned, guarda sotto a sx, a dx...i fusibili e mi rimbalza dicendomi di non avere tempo in quanto lui e solo.
Vado dal mio elettrauto di fiducia, mi fà smontare il cassetto portaoggetti, scopre che la resistenza è invece in basso a sx
a dx sopra l'acceleratore, fissato da 2 viti, con connettore e con un filo rosso e uno nero che fuoriescono e si perdono nel centro del cruscotto altezza vano portaoggetti sotto autoradio,, comunque lui con un attrezzo che si illumina punta la resistenza estratta e mi fò muovere i comandi della
ventola + volte, 1 2 3 4....4 3 2 1.....e sentenzia:
Ostia max è il motorino della
ventola, o è andato o qualche connettore o filo....
Ripassa a dx e trova la
ventola, fà delle prove e dice che la
ventola è libera quindi conferma che ho è il motorino andato o problema di connessione (spinotto fili o altro) e mi confessa:Max io non sò che fare perchè non ho idea di dove sia il motorino
mi devo informare su dove si trova e sopratutto come vi si accede!
pensavo fosse identica alla scenic, ma è diverso...ed in milanese mi dice: prima dè smuntà mesa machina inutilment, l'è mej che me infurmi! ( traduzione: prima di smontare mezza macchina è meglio che mi informo!)
e vi garantisco che parliamo di un'officina dove passano almeno 25/30 auto al giorno e il proprietario è personaggio serio, onesto e affidabile.
vabbè causa suoi impegni ci accordiamo che mercoledì prossimo gli lascio l'auto e poi vedra che fare....rimontiamo i vari sportellini di ispezione laterali ai piedi, il cassetto portaoggetti e CALDAMENTE TORNO A CASA deluso e demoralizzato, tutto ciò giovedì....ieri dopo 2 giorni di guida nel caldo milanese ( dove la speranza che partisse non era morta, anzi ogni 2 minuti smanettavo con i comandi) apro l'auto salgo e metto in moto, istintivamente accendo l'aria e MAGIA!!!! funziona perfettamente il tutto!!!!!
ma come si spiega???
qualcuno mi dice dove si trova il motorino ? e magari qualcuno ha anche le foto di come è e dove si trova??? vuoi vedere che magari è proprio un filo o connettore ? magari quando cercavano il guasto della messa in moto ( dove mi hanno smontato tutta la cruscotteria) , tocca di quà....tocca di là....
? hanno creato stò danno???
grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
Buona Domenica a tutti