Titolo: Presentazione - artax80 Inserito da: artax80 - 08 Gennaio 2018, 18:13:05 Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, sono della provincia di Firenze.
Dopo 11 anni di onorato servizio e 280.000Km ho dovuto demolire la mia cara Seat Leon (colpa di un cinghiale) e optare per una Megane IV 1.5 da 110cv. Il cambiamento è stato radicale e brutale, 150 cv, cambio manuale, iniettore pompa per la "tedesca"; 110cv, cambio automatico per la francesina. L'ho trovata in occasione con soli 8 mesi di vita e 9500 Km(aziendale), praticamente appena finito il rodaggio Una cosa che temo profondamente sono i tagliandi (e i tariffari applicati dalle concessionarie)... Abituato a coccolare e tagliandare la mia ex è un pò un trauma questa cosa! :o Più avanti magari vi chiederò info sui costi dei tagliandi e meglio ancora sul LIBRETTO DI MANUTENZIONE che ancora sto cercando. Che dire...spero di non aver fatto una scelta troppo affrettata ;D Titolo: RE: Presentazione - artax80 Inserito da: BEPPES - 08 Gennaio 2018, 20:22:23 Benvenuto,penso che non hai fatto una scelta sbagliata.......sono anch'io appassionato delle tedesche e ne ho possedute due.....poi per un fortuito caso sono venuto in possesso di una megane 3 dci, anche la mia con il cambio EDC,sequenziale!!! bhe sinceramente è stata una sorpresa..una bella sorpresa.....e pensare che anni or sono giurai che non avrei mai acquistato una Renault....invece......silenziosa ,briosa,nonostante la cilindrata non elevatissima consumi irrisori.......ovviamente non va come il VW 150 cv..ma si difende molto bene......la chicca è l'abbinamento con il cambio automatico EDC ,silenziosissimo,veloce e senza incertezze nei cambi marcia,qualche lieve indecisione solo da quasi fermo nel scalare in prima.....ma eccezionale in montagna ....scala le marce nel tornante in salitas senza incertezze...in discesa,sia in modo automatico che in sequenziale(consigliato!!) anche , scala uno/due rapporti prima del tornante......purtroppo...l'unica nota dolente che ho trovato è la manutenzione del cambio automatico...i concessionari sono completamente ignari ...per loro questo cambio non ha manutenzione,secondo loro l'olio non va mai sostituito,cosa non vera.....cosa che invece sanno bene ed effettuano in VW con i loro DSG....ma ovviamente si puo' rimediare.....ma questo nella prossima puntata....
Buona serata Beppes Titolo: RE: Presentazione - artax80 Inserito da: Obywan - 09 Gennaio 2018, 06:57:03 Sono contento che almeno la versione 6 marce con frizioni a secco funzioni bene. Magari essendo sul mercato da più tempo hanno avuto modo di sviluppare meglio il software di gestione. Il 7 marce con frizioni in bagno d'olio non è lontanamente a punto secondo me e lontanissimo dal 6 DSG che uso ogni tanto. Una piccola precisazione: i cambi sequenziali sono un altro tipo rispetto a quelli montati da Renault.
Titolo: RE: Presentazione - artax80 Inserito da: BEPPES - 10 Gennaio 2018, 20:02:18 E' sempre un doppia frizione con modalità sequenziale come il DSG VW...è solo tarato meno sportivo..privilegia l'economia...
Titolo: RE: Presentazione - artax80 Inserito da: MEGANECC - 10 Gennaio 2018, 20:13:09 mod: ricordo a tutti che questa è una presentazione, non andiamo OT
Titolo: RE: Presentazione - artax80 Inserito da: Omihalcon - 11 Gennaio 2018, 19:54:04 ragazzi, mi raccomando guardate i titoli delle discussioni specialmente quelli che usano TapaTalk, (una rovina di software perchè gestisce malissimo le discussioni)
Non date risposte a domande in presentazione piuttosto cercate di fare conoscenza. Titolo: Re: Presentazione - artax80 Inserito da: artax80 - 12 Gennaio 2018, 09:54:46 Ok ...la prossima volta che mi registrerò su un forum prometto di passare più tempo a leggere il regolamento anche per la compilazione dei titoli dei post.
Magari era cattiva abitudine venendo da altri forum leggermente più "libertini". :super: :inchino: |