Titolo: Numero di serie parabrezza Inserito da: massimiliano - 10 Marzo 2016, 21:53:18 Ragazzi buonasera a tutti c'è qualcuno che mi può aiutare, devo sapere se e come si può rintracciare il numero di serie del parabrezza della macchina montato dalla fabbrica , cioè quello che mettono quando costruiscono la vettura.! Scusatemi se la domanda è doppia ma devo recuperare questa informazione.!
Grazie a tutti spero che qualcuno mi sappia dare un'informazione adeguata. Un saluto a tutti Massimiliano Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Titolo: Re: Numero di serie parabrezza Inserito da: massimiliano - 11 Marzo 2016, 21:54:39 Ragazzi nessuno mi sa aiutare.? Grazie lo stesso un saluto Massimiliano
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Titolo: Re: Numero di serie parabrezza Inserito da: stuart - 12 Marzo 2016, 20:46:11 non esiste un numero di serie del parabrezza.... :bastinside:
ti spiego lo stampo viene assegnato dalla casa in asta fra i produttori di vetri chi se lo aggiudica ha l'esclusiva per tot tempo (può produrlo solo lui) poi è obbligato a rilasciare i disegni tecnici dello stampo poi, inoltre, chi se lo aggiudica non deve per forza produrlo solo in un plant... ogni plant ha un numero univoco può capitare ad esempio puramente indicativo per le nostre megane tre che alcuni siano prodotti in Francia ed altri in Spagna quello lo dice il DOT (sono quei numeri e simboli che ti trovi in basso a destra e a sinistra in base al modello) comunque se mi dici il perchè di questa richiesta impossibile forse ti posso aiutare, anche se ho già una mezza idea perchè chiedevi il numero che non esiste p.s. poi se vai nel mercato dei ricambi originali e non ci sono altri codici identificativi ma non sono numeri di serie Titolo: Re: Numero di serie parabrezza Inserito da: massimiliano - 12 Marzo 2016, 21:20:53 Ciao stuart ti ringrazio della risposta , il motivo è che a mio fratello l'assicurazione gli contesta di aver cambiato il parabrezza, e non avendo più la fattura a disposizione cercavo un 'altro modo per dimostrare che il vetro non è quello di primo equipaggiamento.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Titolo: Re: Numero di serie parabrezza Inserito da: stuart - 13 Marzo 2016, 08:16:17 ok l'assicurazione gli dice che ha preso i soldi e non ha cambiato il parabrezza, giusto
allora come prima cosa guarda se ha il logo renault solo i vetri con il logo della casa sono di primo impianto, gli altri oem sono uguali solo che gli tolgono il marchio renault (bè proprio uguali non tutti comunque) quindi se non ha il logo zitti e a casa l'assicurazione deve pagare poi se malaguratamente tuo fratello si è fatto mettere dal posatore pagando di più un vetro con il logo renault puoi provare ad andare dal centro che hanno fatto la sostituzione, hanno sempre una copia della fattura, te lo assicuro ;) Titolo: Re: Numero di serie parabrezza Inserito da: massimiliano - 13 Marzo 2016, 10:35:23 Ok.! Stuart Ti ringrazio molto per l'informazione sei stato molto gentile, lo dirò a mio fratello. Un saluto grazie ancora.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Titolo: Re: Numero di serie parabrezza Inserito da: stuart - 13 Marzo 2016, 11:21:12 In base al dot si risale anche all'anno e al mese di produzione
Se hai la macchina del 2008 e il parabrezza del 2011 ovviamente è stato sostituito ;D Strano che gli assicuratori contestino di solito pagano e non rompono le scatole visto il furto legalizzato di ogni assicurazione come rc auto.... Titolo: Re: Numero di serie parabrezza Inserito da: massimiliano - 13 Marzo 2016, 12:49:34 Ciao scusa la mia ignoranza cos'è il dot?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Titolo: Re: Numero di serie parabrezza Inserito da: stuart - 13 Marzo 2016, 20:11:59 identifica del parabrezza dove e quando è stato prodotto
http://www.carwindshields.info/dot_db http://adriangonzalez-eaf.blogspot.it/2012/05/el-vidrio.html sono in spagnolo ma comprensibilissime :lol: Titolo: Re: Numero di serie parabrezza Inserito da: massimiliano - 13 Marzo 2016, 22:14:27 Grazie ancora.
Un saluto Massimiliano Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |