Megane Club Italia

Megane II => Motore Megane II => Discussione aperta da: e.meganeclub - 10 Gennaio 2013, 20:22:30



Titolo: Rottura radiatore acqua megane II 2.0 dti GT
Inserito da: e.meganeclub - 10 Gennaio 2013, 20:22:30
Buona sera a tutti,
mi capita il seguente problema:
porto la macchina per un tagliando in officina autorizzata, la ritiro ed il giorno successivo trovo in garage una abbondante pozza di liquido refrigerante.
Recatomi con urgenza all'officina che ha effettuato il tagliando, riscontrano una grave perdita dal radiatore adducendo che il danno può essere stato causato da un particolare in plastica che appoggia sullo spigolo superiore dx ?!?
Non voglio pensare che abbiano danneggiato volutamente il particolare ma si sa che gli interventi di manutenzione cominciano ad essere onerosi e procurarsi nuovo lavoro fà cassa!!!

Gradirei un vostro parere in merito

Un an saluto
Enrico


Titolo: Re: Rottura radiatore acqua megane II 2.0 dti GT
Inserito da: RioSaeba - 11 Gennaio 2013, 04:06:22
Che dire... a pensare male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca. Il guasto al radiatore è un atto di fede, bisogna solo accettare che c'è e cercare di effettuare la riparazione al minor costo possibile. Ho visto radiatori bucati da pietre lanciate da ruote di camion che precedono un autovettura o lanciate da mezzi sfalciatori stradali in opera, radiatori bucati da gabbiani in volo entrati in rotta di collisione con la vettura che stava transitando, ho visto cinghiali e daini bucare e piegare radiatori e paraurti, ci vuole calma, pazienza e tante ma tante preghiere ai santi e ai martiri per digerire tutti i danni subiti non da nostra imperizia o noncuranza!!!
Se l'officina fosse assicurata potrebbe sostituirti il pezzo facendo intervenire quest'ultima, o potrebbero gentilmente proporti un 50% a testa, ma forse sono troppo ottimista!!!


Titolo: Re: Rottura radiatore acqua megane II 2.0 dti GT
Inserito da: MrNik - 11 Gennaio 2013, 09:14:01
ma chiedo scusa se c'è una grossa perdita è sintomo che c'è anche un bel buco.. e non credo che si possa formare da un momento ad un altro.. però è anche vero che un semplice tagliando non va a toccare in alcun modo il radiatore... potrebbe essere stato qualche oggetto scagliato contro il radiatore.. ma la domanda è un altra.. se hai il dci dovresti essere coperto dall'esterno dall'intercooler. Quindi o sono bucati entrambi oppure il danno è avvenuto da dentro..