Titolo: MEGANE 3 Sensore livello olio Inserito da: EnricoSportour - 18 Giugno 2012, 18:34:14 Ragazzi devo farvi una domanda...ho percorso 8.000 km dall'ultimo tagliando dei 30.000 e qualche giorno fà ho detto..come sarò messo ad olio??inserisco la scheda,premo il pulsante e mi dava tutte le palline piene...mi sembrava un pò strano...
Oggi riprovo a macchina fredda (l'ho utilizzata ieri sera) inserisco la tessera,tasto....tutte le palline piene....allora apro il cofano e tiro fuori l'astina e mi segnava più sotto del max,spero di farvi capire con un disegnino MAX |---X--------|MIN richiudo il cofano....inserisco la scheda...premo il pulsante e vualà...mancano due palline!!!secondo voi devo far controllare il sensore??a qualcuno di voi è capitato?grazie in anticipo Titolo: Re: R: MEGANE 3 Sensore livello olio Inserito da: carminuzzo - 18 Giugno 2012, 19:51:38 Posso dirti che, al tuo livello attuale, ti mancheranno circa 200gr di olio, il che è nella norma. Le palline sono un riferimento per il livello massimo, ovvero, tutte le palline piene, indicano che sei "pieno al orlo" di olio (spiegazione da cani :lol: ).
Quando tutte le palline sono vuote (o vi sono i trattini, a seconda del modello), allora indica che sei a livello ottimale, e manca circa 1 kg di olio. Così mi han spiegato in officina quando son corso con 3 litri di olio per il rabbocco e la scagazza di essere a secco :lol: Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2 Titolo: Re: MEGANE 3 Sensore livello olio Inserito da: Enrico250 - 18 Giugno 2012, 20:07:22 più che alle palline affidati sempre all'astina e ricorda che è sempre meglio stare poco sotto il max
Titolo: Re: MEGANE 3 Sensore livello olio Inserito da: EnricoSportour - 19 Giugno 2012, 04:35:14 ok grazie ragazzi...no la mia paura era solo che si era guastato il sensore,in quanto un secondo prima mi dava utte le palline piene e appena ho tolto e rimesso l'astina mi sono sparite due palline,che poi sono giuste secondo il mio livello....tutto qui,ero preoccupato per il sensore...grazie mille
Titolo: Re: MEGANE 3 Sensore livello olio Inserito da: matty - 19 Giugno 2012, 10:51:58 tranquillo...quelle palline li...sono abbastanza inutili...a me mi è capitato che mi dicesse di rabboccare...ed era quasi pieno...
tu usa l'astina, lei non sbaglia... ;) ps. credo chelp se ne sia già parlato... Titolo: Re: MEGANE 3 Sensore livello olio Inserito da: EnricoSportour - 19 Giugno 2012, 12:25:19 grazie matty...scusatemi ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo...grazie cmq
Titolo: Re: MEGANE 3 Sensore livello olio Inserito da: VSSPLA - 19 Giugno 2012, 13:21:57 Come ti hanno già detto è molto più affidabile l'astina rispetto al sensore..
C'era questa discussione in merito al livello olio motore da CDB http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8325.100 Titolo: Re: MEGANE 3 Sensore livello olio Inserito da: EnricoSportour - 19 Giugno 2012, 14:07:14 grazie,strano non l'avevo visto..comunque ora ho capito che:tra chi non trova il pulsante,chi vede le palline piene invece di vuote,o chi le palline ce l'ha perennemente sempre piene...il sensore fà un pò come c....o gli pare!!!! ;D
Titolo: Re: MEGANE 3 Sensore livello olio Inserito da: VSSPLA - 19 Giugno 2012, 23:17:14 Prego figurati!! eh sull'affidabilità del sensore ho pure io i miei dubbi :banned:
Titolo: Re: MEGANE 3 Sensore livello olio Inserito da: Omihalcon - 11 Gennaio 2014, 13:20:18 Posso dirti che, al tuo livello attuale, ti mancheranno circa 200gr di olio, il che è nella norma. Le palline sono un riferimento per il livello massimo, ovvero, tutte le palline piene, indicano che sei "pieno al orlo" di olio (spiegazione da cani :lol: ). Quando tutte le palline sono vuote (o vi sono i trattini, a seconda del modello), allora indica che sei a livello ottimale, e manca circa 1 kg di olio. Così mi han spiegato in officina quando son corso con 3 litri di olio per il rabbocco e la scagazza di essere a secco :lol: Riporto dal manuale di uso e manutenzione per Renault Megane: Citazione Livello olio motore: rabbocco, riempimento - Svitate il tappo; – Ripristinate il livello (approssimativamente la quantità da aggiungere per passare da «mini» a «maxi» dell’asta è compresa tra 1,5 e 2 litri a seconda del motore); – attendete 10 minuti circa per permettere all’olio di rifluire nel circuito; – verificate il livello tramite l’asta (come spiegato in precedenza). - Una volta letto il livello, inserite a fondo l’asta o avvitate completamente il tappo-asta. |