Titolo: falken fk 452 Inserito da: dadwolf - 09 Marzo 2011, 23:07:08 ciao ragazzi tra un paio di giorni mi dovrebbero arrivare da delti.com le falken fk-452 205/55/16 ,ho sentito in giro che sono delle buone gomme anche in proporzione qualita/prezzo. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento in piu se le ha avute ?
Titolo: Re: falken fk 452 Inserito da: PowerRS - 10 Luglio 2012, 22:24:28 Io le ho montate sulla mia RS da qualche mese attirato dal buon prezzo e dalle recensioni e prove trovate su internet.
Le ho prese nella misura 235/40 ZR18 e purtroppo non mi trovo bene. Certo nella guida di tutti i giorni nessun problema, su asciutto e su bagnato si comportano bene ma se spingi un po perdono moltissimo.... Hanno la spalla poco rigida e c'è la sensazione che siano sgonfie quando sono gonfiate alla pressione riportata sul librettino di uso e manutenzione. Ho dovuto alzare di 0,2-0,3 bar la pressione rispetto a quello indicato da Renault per quella misura di gomme. Così la situazione è migliorata però il retrotreno scivola e allarga in curva, il muso invece sembra come se fossero ancora un po sgonfie lo sterzo sembra più pesante con queste gomme... Le gomme sono nuove e fabbricate a fine 2011, quindi fresche avendole montate io ad aprile. Per 140-150€ a gomma non si può pretendere prestazioni super ma da come vengono presentate queste gomme mi aspettavo di meglio! Prima montavo le Nankang NS II 225/40 18 (80€ a gomma !!! Era periodo di cassa integrazione e avevo le Continental alla frutta!!) e si comportavano meglio, solo se si scaldavano molto soprattutto in estate presentavano sintomi da "galleggiamento" ma a velocità molto elevate. Non penso che la causa sia l'aumento della spalla passando da 225/40 a 235/40, la differenza è davvero notevole ! In conclusione se la guida è tranquilla vanno bene ma se si vuole una gomma per "tirare" allora è meglio guardare altrove.... Purtroppo non posso cambiarle nuovamente perchè ho altre spese, ma le prossime sicuramente non saranno Falken ! |