Megane Club Italia

Megane Renault Sport => Megane RS vs... => Discussione aperta da: baltoro 06 - 26 Dicembre 2010, 21:38:09



Titolo: Stig Hillclimb
Inserito da: baltoro 06 - 26 Dicembre 2010, 21:38:09
http://www.topgear.com/uk/videos/stig-hillclimb-renault-megane-rs#commentsListTop

http://www.topgear.com/uk/videos/stig-hillclimb-ford-focus-rs500

Vi posto i tempi delle 11 prove effettuate da Stig, in realtà sono 10 perchè quello della 500ab. SS non si vede  :(
Le metto per ordine di tempi.

Impreza cosworth 400cv 1'05"61
Focus rs 500 350cv 1'07"16
Scirocco R 265cv 1'07"43
Golf R 270cv 1'07"47
Meggy 3 rs Cup 250 1'07"55
Colf Gti 210? 1'08"77
Clio cup 200 1'09"40
Ibiza Bocanegra 180 1'09"98
Polo gti 180 1'10"43
Mito 170? 1'10"86
500 ab.SS 160........

Da questi tempi si traggono molte conclusioni.
A voi i commenti  :)


Titolo: Re: Stig Hillclimb
Inserito da: linoge80 - 28 Dicembre 2010, 21:18:50
http://www.topgear.com/uk/videos/stig-hillclimb-renault-megane-rs#commentsListTop

http://www.topgear.com/uk/videos/stig-hillclimb-ford-focus-rs500

Vi posto i tempi delle 11 prove effettuate da Stig, in realtà sono 10 perchè quello della 500ab. SS non si vede  :(
Le metto per ordine di tempi.

Impreza cosworth 400cv 1'05"61
Focus rs 500 350cv 1'07"16
Scirocco R 265cv 1'07"43
Golf R 270cv 1'07"47
Meggy 3 rs Cup 250 1'07"55
Colf Gti 210? 1'08"77
Clio cup 200 1'09"40
Ibiza Bocanegra 180 1'09"98
Polo gti 180 1'10"43
Mito 170? 1'10"86
500 ab.SS 160........

Da questi tempi si traggono molte conclusioni.

A voi i commenti  :)

Si può vedere che non contano solo i cavalli e il telaio della meggy è quanto di più efficace ci sia oggi in giro :)


Titolo: Re: Stig Hillclimb
Inserito da: baltoro 06 - 29 Dicembre 2010, 10:42:04
Si può vedere che non contano solo i cavalli e il telaio della meggy è quanto di più efficace ci sia oggi in giro :)


Si, concordo. Però penso che
-Essendo la Rs a vocazione più corsaiola, pensavo che il divario con le Vw fosse più ampio. Evidentemente le Vw compensano con un motore che forse è il migliore della categoria il divario telaistico dove il primato invece ce l'ha la Meggy.
-Le Vw, pur essendo un pelo meno corsaiole, vanno forte, e anche tanto, e non sono solo auto da bar come molti dicono.
-La Focus è l'esempio di come passata una certa soglia sulle TA la potenza e coia più si sale ed in percentuale meno produce risultati.
-Il paragone con la Subby è esemplare: la Focus con 100cv in più rispetto la Meggy guadagna 40 centesimi, la Subby con 150cv in più rispetto alla meggy guadagna quasi 2 secondi.


Titolo: Re: Stig Hillclimb
Inserito da: ildiego - 29 Dicembre 2010, 11:31:33
WOW niente male...

Anche l'RS 500 però è un bel animale da domare è!!  :up:


Titolo: Re: Stig Hillclimb
Inserito da: carminuzzo - 29 Dicembre 2010, 15:11:01
la renault comunque, senza favoritismi, ha davvero un buon telaio e motore, basti guardare la Clio cup che è sotto alla GTI di soltanto 63 centesimi :super:

e si passano 4-5k€ di differenza (prendendo in considerazione la Gordini :o)


Titolo: Re: Stig Hillclimb
Inserito da: baltoro 06 - 29 Dicembre 2010, 23:02:19
la renault comunque, senza favoritismi, ha davvero un buon telaio e motore, basti guardare la Clio cup che è sotto alla GTI di soltanto 63 centesimi :super:

e si passano 4-5k€ di differenza (prendendo in considerazione la Gordini :o)

Beh....ma la Gti ha 10cv in più ma anche 150kg in più. Oltretutto ha una vocazione meno corsaiola della Clio.
Insomma....le Renaul Sport sono sicuramente al top di gamma come sportività ma è anche vero che sono dichiaratamente votate alle prestazioni mentre le Vw, pur non essendo così esasperate, sono lì come prestazioni, poco distanti se non alla pari. La Renault ha sicuramente i pacchetti migliori come telaio/freni, ma la Vw ha probabilmente i migliori motori.

Cmq. concordo....la rs 500 è davvero bella!!!!!!  :arrapato: :ola:


Titolo: Re: Stig Hillclimb
Inserito da: ildiego - 30 Dicembre 2010, 07:46:05
Comunque, senza andare a cercare il pelo nell'uovo, a dimostrazione dell'efficacia della Megane RS, c'è da considerare una cosa: a parte la Focus (che vabbè ha ben 100CV in più!!! e a mio avviso è un gran mezzo) tutte le altre davanti sono a 4 ruote motrici. Scusate se è poco!!  :sticazzi: :sticazzi:


Titolo: Re: Stig Hillclimb
Inserito da: baltoro 06 - 30 Dicembre 2010, 10:46:24
Comunque, senza andare a cercare il pelo nell'uovo, a dimostrazione dell'efficacia della Megane RS, c'è da considerare una cosa: a parte la Focus (che vabbè ha ben 100CV in più!!! e a mio avviso è un gran mezzo) tutte le altre davanti sono a 4 ruote motrici. Scusate se è poco!!  :sticazzi: :sticazzi:

Cribbio...è vero...la Focus 500 ne ha 100 in più rispetto alla Meggy, non so più contare!!!!!! Vado a correggere il mio post iniziale.  ;D

Ps. la Scirocco R non è 4 Wd  ;D


Titolo: Re: Stig Hillclimb
Inserito da: ildiego - 30 Dicembre 2010, 11:58:42
Ah cazz è vero, la Sirocco R non è 4WD ops..  :lol:
Solo la Golf, errore mio sorry  :nonquoto:

Miiaaooo  :up:


Titolo: Re: Stig Hillclimb
Inserito da: baltoro 06 - 30 Dicembre 2010, 14:59:29
Ah cazz è vero, la Sirocco R non è 4WD ops..  :lol:
Solo la Golf, errore mio sorry  :nonquoto:

Miiaaooo  :up:

Non ti preoccupare, io non so più contare  :risatona01:


Titolo: Re: Stig Hillclimb
Inserito da: ERREESSE73 - 18 Marzo 2012, 21:50:10
Si, concordo. Però penso che
-Essendo la Rs a vocazione più corsaiola, pensavo che il divario con le Vw fosse più ampio. Evidentemente le Vw compensano con un motore che forse è il migliore della categoria il divario telaistico dove il primato invece ce l'ha la Meggy.
-Le Vw, pur essendo un pelo meno corsaiole, vanno forte, e anche tanto, e non sono solo auto da bar come molti dicono.
-La Focus è l'esempio di come passata una certa soglia sulle TA la potenza e coia più si sale ed in percentuale meno produce risultati.
-Il paragone con la Subby è esemplare: la Focus con 100cv in più rispetto la Meggy guadagna 40 centesimi, la Subby con 150cv in più rispetto alla meggy guadagna quasi 2 secondi.
Renato, mi duole dirlo ma il 2.000 TSFI è il MIGLIOR DUEMILA ad INIEZIONE DIRETTA del MONDO......ma il 2000 Turbo Renault sino all'invenzione di VW nel 2005 con la Golf 5 lo sarebbe ancora adesso........cmque aspettiamo il NOSTRO TCE con 265 cv e poi vediamo STI CRUCCHI che faranno............ 8) 8) 8)



Titolo: Re: Stig Hillclimb
Inserito da: baltoro 06 - 19 Marzo 2012, 13:05:42
Renato, mi duole dirlo ma il 2.000 TSFI è il MIGLIOR DUEMILA ad INIEZIONE DIRETTA del MONDO......ma il 2000 Turbo Renault sino all'invenzione di VW nel 2005 con la Golf 5 lo sarebbe ancora adesso........cmque aspettiamo il NOSTRO TCE con 265 cv e poi vediamo STI CRUCCHI che faranno............ 8) 8) 8)



Si, il 2,0 TSFI è un gran bel motore.  :quoto:
Sono curioso di vedere la nuova clio col 1,6t., vediamo un pò cosa tirano fuori  ;)  :D