BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 03:52:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 361
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 357
Totale: 357
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Limitatore di giri con marcia innestata  (Letto 25935 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #298201: 22 Febbraio 2012, 14:36:55 »

Ho una curiosità che vorrei sottoporvi !  
Dove abito io, i garage sono sotto il livello della strada, e vi si accede semplicemente attraverso una "ripida" discesa che partendo appunto dalla strada, fa accedere al garage stesso. Ne disegno giusto uno per chiarezza!

      ____                
     l       l  <-- garage  (con pavimento a circa 2 metri sotto il livello della strada)
     l_    _l
        l  l    <-- discesa molto ripida
_____l  l_______________________
STRADA CONDOMINIALE  
<-- sensi di marcia -->
______________________________


Ebbene, un mio amico ha il (a mio parere, brutto) vizio di parcheggiare l'auto non fin dentro al garage, ma a muso avanti proprio sulla discesa in questione, costringendo quindi il motore ad uno sforzo notevole (non mi sbaglio vero?) per riportare, con la retro, l'auto sulla strada condominiale. Quello che mi chiedo è:  
- vista la limitazione delle nostre megane 1.5 dci, 2900 giri in partenza, in un caso analogo sarebbero sufficienti a non far spegnere l'auto e a riportarla in strada con la retro?  
- non è questa una manovra che alla lunga, può comportare la prematura sostituzione della frizione?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2012, 14:39:07 da bluestraneo » Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Info Limitatore giri e pressione turbina Il Garage Megane RS evolution 15 12172 Ultimo messaggio 01 Febbraio 2012, 11:09:27
da ieietto
Problema 6° marcia Il Meccanico M C I kent77 19 13880 Ultimo messaggio 15 Settembre 2009, 15:11:32
da kent77
Limitatore Rs 3 Elaborazione Megane RS Phantomman 13 9530 Ultimo messaggio 06 Maggio 2013, 23:03:39
da Tate_sport
aumento giri nel cambio marcia Il Meccanico M C I francesco67 8 5774 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2017, 22:17:08
da Omihalcon