bluestraneo
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 11
|
|
« Risposta #298201: 22 Febbraio 2012, 14:36:55 » |
|
Ho una curiosità che vorrei sottoporvi ! Dove abito io, i garage sono sotto il livello della strada, e vi si accede semplicemente attraverso una "ripida" discesa che partendo appunto dalla strada, fa accedere al garage stesso. Ne disegno giusto uno per chiarezza!
____ l l <-- garage (con pavimento a circa 2 metri sotto il livello della strada) l_ _l l l <-- discesa molto ripida _____l l_______________________ STRADA CONDOMINIALE <-- sensi di marcia --> ______________________________
Ebbene, un mio amico ha il (a mio parere, brutto) vizio di parcheggiare l'auto non fin dentro al garage, ma a muso avanti proprio sulla discesa in questione, costringendo quindi il motore ad uno sforzo notevole (non mi sbaglio vero?) per riportare, con la retro, l'auto sulla strada condominiale. Quello che mi chiedo è: - vista la limitazione delle nostre megane 1.5 dci, 2900 giri in partenza, in un caso analogo sarebbero sufficienti a non far spegnere l'auto e a riportarla in strada con la retro? - non è questa una manovra che alla lunga, può comportare la prematura sostituzione della frizione?
|