BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 10:30:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: rafyvit

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 257
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Limitatore di giri con marcia innestata  (Letto 25892 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #240175: 06 Giugno 2011, 19:38:37 »

Oggi ho avuto modo di verifcare questa situazione anche sul Kangoo modello nuovo 1.5dCi 68CV che ho al lavoro.

Ragazzi ricordate la discussione di qualche tempo fà dove un possessore di Megane 3 1.5 dci 110 cv (ragnottì87) diceva chiaramente che: la sua Meggy, con la prima inserita e la frizione spinta, dando alcune sgasatine , arriva solo a 2900 giri mentre a folle arriva tranquillamente a 4000/4500 giri.

Nel caso descrittoeffettivamente non supera i 3000giri/min e dopo i 2.250 giri il motore si sente benissimo che non spinge e fa una fatica boia a salire. Quindi qui c'e' lo zampino della centralina e di un settaggio apposito.

Appena messa si stacca la frizione e si parte "a razzo" ecco che si arriva anche a 4000 giri oltre il quale quel (il mio) mezzo non spinge piu'. Quindi confermo.

Ma a che vi serve sgasare da fermi come dei forsennati?  82

1° il turbolag accelleri e invece di andare stai fermo li' e il motore non "spinge"
2° fermarsi in mezzo ad una rotonda perche' il motore ha un vuoto non e' bello: qua da me ci sono rotonde che se aspetti il tuo turno passi alle 21.00 di sera cioe' quando quelli che passavano dall' altra parte sono arrivati a casa e stanno mangiando la pastasciutta.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Info Limitatore giri e pressione turbina Il Garage Megane RS evolution 15 12166 Ultimo messaggio 01 Febbraio 2012, 11:09:27
da ieietto
Problema 6° marcia Il Meccanico M C I kent77 19 13848 Ultimo messaggio 15 Settembre 2009, 15:11:32
da kent77
Limitatore Rs 3 Elaborazione Megane RS Phantomman 13 9520 Ultimo messaggio 06 Maggio 2013, 23:03:39
da Tate_sport
aumento giri nel cambio marcia Il Meccanico M C I francesco67 8 5763 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2017, 22:17:08
da Omihalcon