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Autore Discussione: [Megane III] Mascherina autoradio e connettore iso-facra  (Letto 58093 volte)
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Navylle
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« Topic Start: 10 Febbraio 2010, 17:41:07 »

Salve soci!!!!! lol Ecco per voi i codici sia della mascherina (credo la stessa sia per il coupè che la 5p) che dell'adattatore iso-facra...

"facade centrale"      casellario                referenza
                              120230              68 26 000 17R




"adaptateur radio"     casellario                referenza
                              136253              77 11 425 344



Li ho copiati così  :Sorriso...spero di aver preso i codici giusti...Ciauz!!!!! Ghigno
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MrNik
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« Risposta #1: 10 Febbraio 2010, 18:23:02 »

ma l'adattatore per quale radio va bene? quella con bluetooth e tomtom è compatibile? :|
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Navylle
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« Risposta #2: 10 Febbraio 2010, 19:17:43 »

ciao mrNik!credo di si...la radio di serie che ho tolto è quella col bluetooth e nn ho il navigatore...quindi il lato "facra" mi serviva solo per avere tensione e dare segnale ai 4 canali...nel connetore nn ci sono ingressi per i comandi al volante...
spero di aver capito bene...scusa l'ignoranza ma il navigatore si comanda dalla radio?
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vgc
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« Risposta #3: 10 Febbraio 2010, 19:24:36 »

in effetti il navigatore non si comanda dalla radio, ma il monitor dell navi da tutte le inormazione della radio,mp3,e il rispettivo collegamento del bluetooth.
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« Risposta #4: 10 Febbraio 2010, 19:30:58 »

Quindi in questo caso si avrebbe bisogno di un connettore iso-facra specifico...dato che io, già solo per il fatto di aver tolto lo stereo originale, mi ritrovo col display che mi da solo ora e temperatura...nn mi dispiace ad essere sincero ma per chi ha il navigatore comincia ad essere più complicato sostituire la radio.... Che?!?
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kirkland
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« Risposta #5: 13 Febbraio 2010, 09:48:20 »

gran bella notizia...beh con questi pezzi hai ancora i comandi a volante e bluetooth???

l'unica cosa è che non vedi più le canzoni sul display della radio??
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« Risposta #6: 13 Febbraio 2010, 10:16:19 »

il bluetooth era all'interno della vecchia autoradio di serie o comunque la radio gestiva il bt di serie sulla megane. ma tanto ho sempre usato il cell con auricolare bt... Fico
per i comandi al volante e la visualizazione sul display ci vuole l'interfaccia dedicata dalla casa costruttrice dell'autoradio ,che sia compatibile con marca e modello dell'auto...ma come già detto,a mio modesto parere, preferisco un buon impianto alla comodità di usare qualche funzone.....scusate l' offtopic01 e la piccola riflessione soggettiva Ghigno
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kirkland
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« Risposta #7: 13 Febbraio 2010, 11:33:05 »

grazie per le risposte...hai sostituito anche gli altoparlanti in portiera immagino...quali hai messo??hai montato anche un sub??
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Davide82
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« Risposta #8: 13 Febbraio 2010, 17:44:07 »

Quindi, ricapitolando, hai comprato la mascherina (costo?), lo stereo già l'avevi, i connettori fakra (quali?maschio o femmina?)e poi anke casse, ampli e sub? Grazie x risposte

PS vorrei farlo anke io al + presto xke mi intossico ogni volta ke ascolto lo stereo e alzo un po il volume. Suonava mejo la Y del 2001 con le casse originali della casa!!!!
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2010, 17:47:04 da angelus » Registrato  

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« Risposta #9: 13 Febbraio 2010, 18:32:19 »

 allora soci, le cose sono andate cosi:tenendo conto della grande delusione che ho avuto nel sentire l'impianto di serie(anche per la mancanza di due tweeter) ed essendo io un tipo che con la testa poco ci sta riguardo ste cose, ho deciso di iniziare da zero per avere un risultato degno dell'auto che posseggo  Fico senza però stravolgerla più di tanto.
cosi ho cambiato l'autoradio(pioneer p6000ub) prendendo la mascherina originale  renault al "modico" prezzo di 80€ circa più connettore iso-facra(iso maschio,facra femmina 25€)senza il bluetooth ed ho installato tutto personalmente assieme a due tweeter coral dl36 con i relativi filtri.
problema 16....
siccome ho paura di modificare tanto le porte (spessori vari e woofer che rischiano di urtare da qualche parte) ho ordinato due kit hertz energy esk130.quindi rimonto i 13".ho poi un sub jbl gt3-10 da 25" ed un ampli magnat due canali da 500w che andra poi i mono...fine mese monterò il tutto e vi posterò le fotine!!!! Ghigno
 
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« Risposta #10: 11 Marzo 2010, 15:33:12 »

Ciao e grazie delle specifiche e spero nn me ne vorrai x le cose ke dirò. Allora l'altro giorno ho preso la mascherina renò (originale) dal conce dove ho preso l'auto e ho pagato 20€, il connettore iso-fakra da un negozio specializzato a 10€ e lo stesso mi ha proposto il kit ke hai te, cioè Hertz energy con kit 2 vie avanti e coax dietro a 190€ oppure hertz dieci x un prezzo di 110€. Intanto ho montato maschera e stereo vekkio kenwood mp3 (nn ricordo la serie) da 4x50w e gia così va bene ma a presto monterò quelle casse.
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« Risposta #11: 04 Aprile 2010, 19:27:39 »

Ciao e grazie delle specifiche e spero nn me ne vorrai x le cose ke dirò. Allora l'altro giorno ho preso la mascherina renò (originale) dal conce dove ho preso l'auto e ho pagato 20€, il connettore iso-fakra da un negozio specializzato a 10€ e lo stesso mi ha proposto il kit ke hai te, cioè Hertz energy con kit 2 vie avanti e coax dietro a 190€ oppure hertz dieci x un prezzo di 110€. Intanto ho montato maschera e stereo vekkio kenwood mp3 (nn ricordo la serie) da 4x50w e gia così va bene ma a presto monterò quelle casse.

Anche io ho sostituito con grande soddisfazione la sorgente originale della Megane III, e per quanto mi riguarda confermo il prezzo indicato da Navylle per la mascherina (80 euro, per fotuna pagati dal conce!) e quello indicato da Angelus per il connettore ISO-FAKRA acquistato in un altro negozio.
Vorrei chiedere una info a chi ha cambiato la radio di serie, anche a voi la nuova radio non si spegne più all'apertura della sportello, come faceva quella di serie?
Perchè la mia (kenwood bt6544U) adesso si spegne automaticamente dopo un minuto esatto da quando chiudo l'auto con la chiave!
Avete riscontrato la stessa cosa?
C'è un modo per ripristinare lo spegnimento all'apertura della portiera?
Grazie
Bart
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« Risposta #12: 04 Aprile 2010, 22:53:17 »

Funziona come lo stereo originale, si spegne quando si apre la porta e si accende quando accendi l'auto, collegando solo l'iso-fakra.
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« Risposta #13: 05 Aprile 2010, 01:30:39 »

Intanto grazie per la risposta. Quindi ti funziona esattamente come prima.. allora perchè si comporta diversamente nel mio caso?!
O il mio cavo iso-fakra è difettoso, oppure ho sbagliato il collegamento dei cavi giallo (batteria) e rosso (accensione) dell'autoradio.. ti ricordi se quando hai montato la radio li hai invertiti - o comunque hai modificato qualche collegamento? Perchè io li ho lasciati come li ho trovati (giallo-giallo, rosso-rosso).
Qualche altra soluzione?
Ciao
Bart
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« Risposta #14: 06 Aprile 2010, 10:21:18 »

Ma nella bustina del cavo c'erano le istruzioni di come mettere i fili? se si io ho seguito lo schema vw e seat quindi ho posizionato i fili cosi. Ti posso far sapere di preciso la settimana prox quando torno a casa xkè ora sono a napoli.
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« Risposta #15: 09 Aprile 2010, 14:20:09 »

Allora ho fatto due foto per capire meglio.. (spero di riuscire a caricarle sul forum!)
Le uniche istruzioni che c'erano nella confezione erano queste
Io però ho lasciato tutto come era già collegato (erano già collegati i fili: nero, giallo e arancio) e ho collegato solo il rosso che dal lato fakra non era collegato. Detto questo l'ho messo nell'unica connessione in cui la radio si accendeva.. e il risultato è questo:
lato fakra -->
lati iso -->
Spero di essere stato chiaro e che le immagini aiutino a capire..
Se riesci a darmi una mano te ne sarei molto grato!
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« Risposta #16: 10 Aprile 2010, 11:00:29 »

Finalmente ieri sera sono tornato a "casa". Ho trovato le istruzioni, uguali alle mie, del cavetto e, scusa, ho visto ke il montaggio da seguire è quello della Bmw/Ford/Land Rover, io ho fatto così e funziona come l'originale. Quando accendo l'auto si accende e quando apro la portiera, a macchina spenta, si spegne. Ho seguito prima questo schema xke quando sono andato a comprare il connettore dell'antenna, il tipo del negozio/officina mi ha dato quello compatibile della Bmw ed ho pensato subito di provarlo. In pratica devi mettere il fakra come dice il disegno e mettere i fili arancio e rosso e poi prendi l'iso e ci piazzi il blu. Spero ke tu ci riesca.
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« Risposta #17: 10 Aprile 2010, 15:32:39 »

ragazzi scusate ma sul lato ISO del connettore, il filo per accendere l'amplificatore a quale filo del lato FAKRA corrisponde? grazie
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« Risposta #18: 10 Aprile 2010, 16:05:34 »

Onestamente nn saprei dirti. O aspetti ke qualcuno + esperto veda sto messaggio nel forum o provi a passare da un elettrauto appena puoi e glielo chiedi,tanto nn credo ke nn ti risponderà.
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« Risposta #19: 10 Aprile 2010, 18:32:19 »

onesamente credo che il connettore lato fakra nn sia predisposto per un ampli...quindi il filo del "remote" che serve per dare lo start all'ampli nn c'è...io ho usato quello che era in mezzo ai cavi rca...si trova tra il cavo canale destro e quello sinistro... Occhiolino
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