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Autore Discussione: [Megane III] 1.4 16v TCE 130cv  (Letto 98470 volte)
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carminuzzo
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« Risposta #160: 08 Giugno 2012, 12:11:09 »

...una ulteriore domanda
ma la temperatura di quei motori,in quanto tempo arriva a stabilizzarsi?, cioè in quanto tempo arriva a segnale la temperatura normale?


Post Unito: 08 Giugno 2012, 09:56:06
grazie carminuzzo thanksati tutti e due

neanche 5 minuti ed è già in temperatura; visionato anche tramite Torque per Android da presa OBDII: non arriva mai a 90° esatti, ma si stabilizza sui 87-88° Occhiolino
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« Risposta #161: 08 Giugno 2012, 12:23:12 »

neanche 5 minuti ed è già in temperatura; visionato anche tramite Torque per Android da presa OBDII: non arriva mai a 90° esatti, ma si stabilizza sui 87-88° Occhiolino

 e non parte la ventola? perfetto
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carminuzzo
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« Risposta #162: 08 Giugno 2012, 12:42:22 »

Niente ventola Felice

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« Risposta #163: 13 Giugno 2012, 17:59:30 »

Ciao ho il suddetto modello ma coupé del 09/11 e ne sono proprio contento. Un buon motore per nulla spinto anzi... Buoni consumi io ho una media di 7.2l/100km e percorro tutti i giorni una strada di montagna... Ho 12000 km e a breve Montero un impianto a gpl..

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« Risposta #164: 30 Agosto 2012, 08:18:34 »

Abbiamo in casa do poco sto motore  renault

Beh il 1.4 TCE 130cv secondo me ha un buon potenziale ma come te lo danno (giustamente) è fiacco...

gia con la mappa va un po meglio, prende velocità discretamente in fretta.... peccato che ha le marce da conusmi e in 2 fa 102 km/h.... in pista è terribile un cambio cosi lungo! Ma nn è nata per quello giustamente bo

vediamo e speriamo di tirarci fuori qualcosa di buono ma il babbo è restio a metter mano dentro il motore  Ma de coccio de coccio ehh
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« Risposta #165: 30 Agosto 2012, 12:03:21 »

Abbiamo in casa do poco sto motore  renault

Beh il 1.4 TCE 130cv secondo me ha un buon potenziale ma come te lo danno (giustamente) è fiacco...

gia con la mappa va un po meglio, prende velocità discretamente in fretta.... peccato che ha le marce da conusmi e in 2 fa 102 km/h.... in pista è terribile un cambio cosi lungo! Ma nn è nata per quello giustamente bo

vediamo e speriamo di tirarci fuori qualcosa di buono ma il babbo è restio a metter mano dentro il motore  Ma de coccio de coccio ehh

Ciao Tuan! Sarei curioso di sapere cosa ha tirato fuori il buon Matteo da questo motore! Cavalli e coppia? Impressioni pre-post mappa?
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« Risposta #166: 19 Ottobre 2012, 10:53:26 »

neanche 5 minuti ed è già in temperatura; visionato anche tramite Torque per Android da presa OBDII: non arriva mai a 90° esatti, ma si stabilizza sui 87-88° Occhiolino
Che OBDII hai comprato? Dove? Quanto costa? Cosa ci puoi vedere?
Scusate l'OT Sorriso
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« Risposta #167: 19 Ottobre 2012, 11:22:35 »

Che OBDII hai comprato? Dove? Quanto costa? Cosa ci puoi vedere?
Scusate l'OT Sorriso

ti rispondo in PM nel pomeriggio Occhiolino
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« Risposta #168: 20 Ottobre 2012, 11:57:23 »

Beh il 1.4 TCE 130cv secondo me ha un buon potenziale ma come te lo danno (giustamente) è fiacco...

gia con la mappa va un po meglio, prende velocità discretamente in fretta.... peccato che ha le marce da conusmi e in 2 fa 102 km/h.... in pista è terribile un cambio cosi lungo! Ma nn è nata per quello giustamente bo

Invece IMHO godrei molto un cambio con la 2a che va 102Km/H, perchè così non sei obbligato a mettere in 3a durante la prova cronometrata, ciò vuol dire un risparmio di 1 secondo circa sul tempo  Ghigno Anche in pista ci sono dei lati positivi specie in percorrenza di curva dato che sono poche le curve sotto gli 70-80 e a quella velocità sicuramente il motore rende al meglio.
Mentre in uso stradale risulta sicuramente lungo specie in montagna nei tornanti e nelle curve strette.

Peccato che a parte scarico, popoff, filtro aria e rimappa non ci si può far altro; si può raggiungere una potenza massima fino a circa 160CV in sicurezza.
Di più purtroppo non ci si può arrivare a causa degli iniettori che non garantisco un apporto sufficiente di carburante al motore a meno di sostituirli (non conveniente). 160CV sono già ottimi su quel motore e a parte il riscontro affidabilità che è ignoto dato che il motore è abbastanza recente e pochi ci hanno messo mano, IMHO la fiacchezza te la puoi dimenticare. Dopo però il tuo problema sarà il consumo  Ghigno Ghigno
Terminando l' OT, tu che hai già rimappato, ci puoi scrivere qui:  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18878.0;highlight=rimappa  nella discussione più consona quanto hai guadagnato in cavalli e come si è modificata l' erogazione?
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