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Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 420975 volte)
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andreamegane5p
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« Risposta #480: 04 Gennaio 2013, 11:59:37 »

raga , nessuno ha info per montare i cerchi del 18 sulla megane 3 5p ??
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« Risposta #481: 04 Gennaio 2013, 12:37:30 »

Qui sei abbastanza OT... questa è la sezione che cerchi: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5.0;highlight=cetoc
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« Risposta #482: 04 Gennaio 2013, 13:00:00 »

Io ho mappato da poco il mio 1,9dci e x stare tranquillo mi sono "accontentato" di 25cv e 50nm in più, ma la frizione non slitta ed è stata la prima cosa che ha provato il preparatore, xchè secondo lui se slittava era la mappa fatta male e l'avrebbe ritoccata ancora. ricky90ct, se la tua slitta ti consiglio di far rivedere la mappatura, magari da uno con banco rulli frenato, xchè la frizione originale tollera bene le rimappe. X farti un esempio, conosco un ragazzo con la mia stessa Clio 3 1,5dci 105cv mappata a 159cv e la sua frizione originale tiene bene, vista dal vivo la sua rimappata e l'ho anche provata  Scioccato Scioccato Scioccato

si ha scritto qualcosa su questo forum ma 159 cv mi sembrano no tanti, assai proprio! se la sua non slitta con 160 la mia che slitta quanti ne ha 200???  sogghigno non è questione di rimappa fatta male è solo che ci siamo spinti oltre i limiti meccanici di alcuni componenti ma è l'unico modo per farla andare bene e non rimetterci un pozzo di soldi! mi sono informato tanto per curiosità quanto dovrei integrare dando in permuta la mia per prendere una golf o una classe a 2.0 e mi hanno chiesta la bellezza di 15mila euro! cioè dopo nemmeno un anno la mia macchina vale 12500  bo lacrime01 quindi per adesso mi contento di spendere molto meno in modifiche e rivenderla tra 2-3 anni...
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« Risposta #483: 04 Gennaio 2013, 22:46:59 »

si ha scritto qualcosa su questo forum ma 159 cv mi sembrano no tanti, assai proprio! se la sua non slitta con 160 la mia che slitta quanti ne ha 200???  sogghigno non è questione di rimappa fatta male è solo che ci siamo spinti oltre i limiti meccanici di alcuni componenti ma è l'unico modo per farla andare bene e non rimetterci un pozzo di soldi! mi sono informato tanto per curiosità quanto dovrei integrare dando in permuta la mia per prendere una golf o una classe a 2.0 e mi hanno chiesta la bellezza di 15mila euro! cioè dopo nemmeno un anno la mia macchina vale 12500  bo lacrime01 quindi per adesso mi contento di spendere molto meno in modifiche e rivenderla tra 2-3 anni...
Che erano 159cv sono sicuro, ero li quando è stata mappata e l'avevo anche provata. Cmq fino a 25cv stai tranquillo che la frizione li regge bene e non dovrebbe slittare, sulla mia vecchia Meggy con su 43cv in più non avevo mai avuto problemi di frizione.
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« Risposta #484: 07 Gennaio 2013, 16:22:02 »

Si sa che il 1.5 con 110 cv è a limite ma perché?Che?!? Se vediamo che sul piccolo 1.3 mjet della momo design aveva 105 cv paragonandolo al nostro è proprio fuori ogni canone......ed era pure 16v cosa che il nostro 110 cv no.
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« Risposta #485: 07 Gennaio 2013, 18:35:17 »

Cambia poco.se fai il rapporto cavalli/litro é come se il nostro avesse 121cv.é molto più spinto il JTD 170cv che é come portare la nostra a 130cv.xo quelle ci nascono,se a noi con 135cv ci slitta la frizione,forse é meglio fermarsi.
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« Risposta #486: 07 Gennaio 2013, 19:24:22 »

Mod: ragazzi la discussione sulla rimappa del 1.5dCi è qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6180.0;highlight=rimappa qua è O.T.!!  banned
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« Risposta #487: 07 Gennaio 2013, 21:16:21 »

Cambia poco.se fai il rapporto cavalli/litro é come se il nostro avesse 121cv.é molto più spinto il JTD 170cv che é come portare la nostra a 130cv.xo quelle ci nascono,se a noi con 135cv ci slitta la frizione,forse é meglio fermarsi.

Infatti si sono sprecati in renault ad aumentare di soli 5 cv dalla versione precedente....
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« Risposta #488: 25 Febbraio 2013, 12:41:44 »

Anche io (come tanti) ho comprato l'auto con le aspettative di guida del 1.5 a marce corte, es è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in virtù di questo che sono rimasto deluso dalle "prestazioni" dell'auto[/glow] eri consapevole di come era quella che eri andato ad acquistare e te ne sei trovata tra le mani un'altra...posso permettermi di chiederti se hai inoltrato a suo tempo formale reclamo a Renault? Anche perché non credo che una casa costruttrice che produce e vende auto possa accettare che i propri clienti siano insoddisfatti...sarebbe un vero suicidio...


No, non l' ho inoltrato, perché non avevo idea che fossero state fatte delle modifiche al cambio!!! L'ho scoperto solo diversi mesi dopo! Ti pare che se l'avessi saputo sin da subito non avrei smosso le montagne??
Cmq, ormai la frittata é fatta. Si cerca di guardare ai tanti lati positivi che l'auto, indiscutibilmente ha!
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« Risposta #489: 26 Febbraio 2013, 09:22:34 »

Io ho una megan sportur gtline 1.5 dci 110 s&s
Pregi
silenzioso, parco nei consumi e regolare , velocità max
Difetti
la coppia per spostare la mia sw è pochina secondo me , nei sorpassi ho scalo o devo prendere la rincorsa, forse è colpa dell'euro 5 forse del peso non so.

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« Risposta #490: 26 Febbraio 2013, 14:07:46 »

Io ho una megan sportur gtline 1.5 dci 110 s&s
Pregi
silenzioso, parco nei consumi e regolare , velocità max
Difetti
la coppia per spostare la mia sw è pochina secondo me , nei sorpassi ho scalo o devo prendere la rincorsa, forse è colpa dell'euro 5 forse del peso non so.



La velocità massima è un pregio??? Si ferma a 180 ed in piano per giunta, se becca un po di salita oltre i 170 non va... Ovviamente in pista
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« Risposta #491: 26 Febbraio 2013, 15:04:26 »

in pista avevi il freno a mano tirato ... io in pista vado molto di più , logicamente ha un mese e 2000km quindi ci sono arrivatp per un attimo ma sono sopra ai 190, ovviamente in sesta e tirando bene la quinta
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« Risposta #492: 26 Febbraio 2013, 19:22:01 »

in pista avevi il freno a mano tirato ... io in pista vado molto di più , logicamente ha un mese e 2000km quindi ci sono arrivatp per un attimo ma sono sopra ai 190, ovviamente in sesta e tirando bene la quinta

o avevi la strada leggermente in discesa oppure hai preso la megane fortunata... la mia, come quella di un altro utente di cui non ricordo il nome, sono dei polmoni
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« Risposta #493: 26 Febbraio 2013, 20:06:11 »

Mah, i 190 km/h con 110CV e la versione a rapporti lunghi di contachilometri non dovrebbero essere un miraggio. Tenete presente che effettivi sono 185km/h. Probabilmente raggiungere quella velocità richiede un lancio notevole, sfruttando tutto l'allungo possibile in 5 e poi la 6 per guadagnare gli ultimi km/h di punta massima con un rettilineo lungo, perfettamente in piano o in leggera discesa.

ciao a tutti
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« Risposta #494: 27 Febbraio 2013, 09:48:19 »

appena vado in pista riprovo comunque non sono affatto irraggiungibili, la mia macchina è il rastyling di aprile-maggio 2012 dove a tutte le megane è stata aumentata la coppia e allungati  i rapporti.
La macchina è dichiarata per i 190 km/h quindi di contachilometri dovrebbe arrivare ai 200 (in pista).
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« Risposta #495: 27 Febbraio 2013, 12:11:32 »

 nonquoto banned banned banned

Scusate ma non ne posso più di queste discussioni su questo motore
comprate un diesel 1.5 con 110cv e vi aspettate che renda come un 2000 con 160cv!!!

Forse il problema non è il motore!?! Bastard inside
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« Risposta #496: 27 Febbraio 2013, 14:03:02 »

nonquoto banned banned banned

Scusate ma non ne posso più di queste discussioni su questo motore
comprate un diesel 1.5 con 110cv e vi aspettate che renda come un 2000 con 160cv!!!

Forse il problema non è il motore!?! Bastard inside

Guarda che comunque anche il 2.0 dci è scarso di velocità finale... in ogni caso non mi aspetto che renda come un 2.0, ne solitamente viaggio a quelle velocità però avere una berlina sportiva che rende quanto la mia Yaris diesel un po mi rode..
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« Risposta #497: 27 Febbraio 2013, 14:46:01 »

Guarda che comunque anche il 2.0 dci è scarso di velocità finale... in ogni caso non mi aspetto che renda come un 2.0, ne solitamente viaggio a quelle velocità però avere una berlina sportiva che rende quanto la mia Yaris diesel un po mi rode..

ricky90ct siamo entrambi sempre fermi sulle nostre posizioni, io sono sinceramente soddisfatto del mio 1.5 con i rapporti allungati così come lo sono tanti altri, tu appartieni al gruppo degli scontenti, anche'esso numeroso. Ora andare avanti a dire che il motore fa schifo oppure è perfetto non credo che porti giovamenti a qualcuno. Resto solidale con te perché posso capire quanto è fastidioso guidare ogni giorno un'auto che non ti soddisfa a pieno ed essere coscienti che questa terrà compagnia ancora per tanti anni.
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« Risposta #498: 27 Febbraio 2013, 15:05:30 »

Se uno è insoddisfatto forse dipende anche dall'auto che guidava prima.
Io vengo da una punto 1.9 jtd 85cv rimappata a 110cv euro 3 con egr tappata , la macchina  "volava" perlopiù perchè era leggera.
Ora ho una megan 3 sportour gtline con gli stessi cavalli ma euro5 e con 300 kg in più ,  è logico che la sento legata e meno agile (non so se mi spiego)
Questa macchina è molto meglio e consuma poco più , con la vecchia facevo i 21 ora i 19 (ho 2000km e 1 mese sul groppone quindi possono solo migliorare), ma è tutta un altra categoria.

Io sono CONTENTISSIMO mi sono letto tutti i forum ho selezionato prima 7 macchine poi sono rimaste 3 (megane astra e focus) , sono andate a rpovarle tutte o riletto i forum e poi alla fine ho preso questa
LA STORIA E' PIU' COMPLESSA perchè ero partito pre prendere una station ....poi... (ma è un'altra storia)

Oggi per esempio sono andato a prendere 3 persone all'aeroporto e le ho scorazzate per 100 km e oltre a trovarmi bene con la macchina ho fatto anche la mia figura.

Poi la velocità ... ma con queste strade scassate i 90 all'ora sono anche troppi
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« Risposta #499: 27 Febbraio 2013, 21:25:16 »

Ho già più volte parlato dell'importanza relativa del parametro di velocità massima...ormai tutte le vetture hanno limiti superiori al consentito. Così come uno attribuisce ai vari aspetti di un automobile un peso diverso a seconda delle aspettative  (più o meno ben riposte) o all'utilizzo. Ma il punto sui dati dichiarati è se volete anche una questione di principio. Il dato non racconta da solo l'auto e per avere una idea dell'auto occorre saper mettere insieme più dati. Però un dato è un dato cioè oggettivo per definizione.

Se dichiaro:  0 - 100 km/h in 15 sec o in 4 sec per qualcuno non vuol dire nulla. Per qualcuno vuol dire scegliere l'auto. Comunque se dichiaro che siano 15 o 4 quelli, a meno di tolleranze, devono essere.
Se dichiaro 400gr di C02 o 99gr di CO2 a molti può non fregarne nulla. Ma quello che dichiaro devo mantenere.
Se dichiaro 24km/l a 90km/h lo devo mantenere.
Se dichiaro 190km/h in pista lo devo mantenere. Non vado mai in pista? Affari miei.

Se ti dico che costa 21000 euro, poi quello la devo pagare. Li vale non li vale...è unaltro discorso.

Se prendo 20litri di gasolio quelli debbono essere. E potrei continuare all'infinito...ma ve lo risparmio.
Tutte le case automobiliste dovrebbero essere più corrette e trasparenti. Le prove su strada servono a dare l'idea completa dei dell'auto, tramite l'interpretazioni dell'insieme dei dati di prova e le sensazioni di guida. Ma la verifica e il rispetto del singolo dato dovrebbe essere la normalità e non l'eccezione.

Scusate il breve OT. Ciao a tutti
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