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a me consuma di meno con il clima acceso!!!! sarà però è vero!!!!
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Omihalcon
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Hai scoperto una nuova legge fisica? quoto il
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Zane
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io sono dell'idea che fare lo stesso identico consumo ad una velocità BEN precisa (esempio 120 spaccati) su due strade differenti è praticamente impossibile
ci sono strade dove a 120 faccio i 24
strade dove a 120 faccio i 16
indipendentemente da clima, peso a bordo e balle varie
ci sono ALMENO 10 parametri che possono far cambiare il consumo
quindi, sopratutto l'istantaneo (ma anche il medio) vi da un idea a spanne del consumo
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« Ultima modifica: 19 Aprile 2013, 18:51:20 da Zane »
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a me consuma di meno con il clima acceso!!!! .....
Non facciamoci fuorviare dal clima inteso come "raffresco". Non so voi ma io ho fatto l'inverno quasi sempre con il clima acceso. D'inverno poi ci si aggiunge il riscaldamento, lo sbrinatore, il tergicristallo , i fendi, le gomme invernali e cambia il rapporto aria / gasolio per via delle temperature basse. Se ci metti tutto insieme non è escluso che con la stagione estiva e clima acceso si consumi di meno. Sempre che anch'io non mi sia fatto un cinema sbagliato ed abbia pertanto postato una Boiata.....
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ricky90ct
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apro una piccola parentesi... un'altra cosa che può far fuorviare il consumo è il fatto che il cdb è lentissimo ad aggiornarsi... nella toyota che avevo prima se tiravo per un bel pezzo il consumo ovviamente saliva, mentre se poi andavo ad andature normali nel giro al massimo di 10-15km si riassestava, invece quello della renault è velocissimo nel salire ma poi per riassestarsi o bisogna resettarlo o farci almeno 400 km!
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Adam
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Io più che nella partenze da fermo ho problemi nelle ripartenze a bassa velocità, tipo in seconda a bassissimi giri, non parliamo poi di quando ci sono piccole pendenze :-(
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Omihalcon
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Si ma anche la mia fiesta Euro 5 sotto a 1500 è proprio spompa. Lì IMHO è il FAP/tappo. L' altra settimana sono stato su una C3 vecchio modello e mi sono meravigliato con il mio conoscente tenesse l' auto a bassissimi regimi, cosa che con le nuove auto non si può fare, sono troppo tappate, non non hanno coppia a sufficienza per salire di giri e poi consumano molto, mentre appena sopra il regime di coppia massima 2000 gini consumano molto poco come giustamente deve essere.
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Adam
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E cosa fai metti la prima a 15km/h?
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Omihalcon
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La prima entra anche anche a 20km/h..... sulla Megane s' impuntano di più le marce, almeno la prima e la retro sulla mia coupè, sulla fiesta solo la retro qualche volta fa la "spiritosa" ma è un cambio differente, più corto, il problema della fiesta e dopo termino l' O.T., è che ha un overboost di 1 sec, che ti fa sbagliare spesso la cambiata a marcia bassa e un vuoto di potenza, odiosissimo, a 2100 giri in qualsiasi marcia specie se devi fare i sorpassi. Bisogna stare o sopra o sotto questo regime, alla fine il motore non è male, arriva a spomparsi dai 4500giri cioè a 5000 coppia zero, ci vorrebbe qualche Nm in più in alto ma va bene così. Come cambio poi devi tirare di più la 2a altrimenti la 3a quando entra è troppo bassa... Ti basta? Le Megane a 4000 giri in su sono "morte" con la coppia (infatti metterei la zona rossa 500giri min prima sul contagiri) e sotto ai 1750 con il FAP. Se usi però Diesel Premium e filtro aria a pannello sportivo il problema diminuisce un pò ed è sopportabile. Almeno non ci sono vuoti o accellerate spontanee, le marce sono ben spaziate. Alla prossima puntata ti parlo di assetto e rifiniture d' interni
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« Ultima modifica: 24 Aprile 2013, 19:12:05 da Omihalcon »
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EnricoGtLine
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ragazzi ma vi risulta che la seconda sia difficile da inserire?? o sei quasi fermo o se no non si inserisce??
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Io non ho rilevato nessun problema di impuntamento
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ieietto
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come ho sempre trovato sulle renault (ma vale per tutte le macchine decenti), la prima si inserisce solo a velocità molto ridotte...è una questione di sincronia del cambio...a velocità troppo elevate non entra.
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come ho sempre trovato sulle renault (ma vale per tutte le macchine decenti), la prima si inserisce solo a velocità molto ridotte...è una questione di sincronia del cambio...a velocità troppo elevate non entra.
ok la prima... che è cortissima e si inserisce praticamente da fermi ma la Seconda??? può andar bene l'inserimento in salita (dalla 1° alla 2°) ma io trovo molta difficolta in scalata... certe volte arrivo in rotonda, devo scalare, non mi si inserisce e tengo la terza fino a quando non vado ai 20km/h e poi mi entra... Non gratta minimanente e non si sente nessun sforzo, letteralmente non entra come se non avessi la seconda! capita anche a voi?
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Alectoris82
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come ho sempre trovato sulle renault (ma vale per tutte le macchine decenti), la prima si inserisce solo a velocità molto ridotte...è una questione di sincronia del cambio...a velocità troppo elevate non entra.
Piccolo OT: sulla fiat 16 aziendale se non sono praticamente fermo la prima non la posso mettere!!!
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Omihalcon
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certe volte arrivo in rotonda, devo scalare, non mi si inserisce e tengo la terza fino a quando non vado ai 20km/h e poi mi entra... Non gratta minimanente e non si sente nessun sforzo, letteralmente non entra come se non avessi la seconda! capita anche a voi? Falla vedere in officina, è anomala la cosa
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baltoro 06
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come ho sempre trovato sulle renault (ma vale per tutte le macchine decenti), la prima si inserisce solo a velocità molto ridotte...è una questione di sincronia del cambio...a velocità troppo elevate non entra.
Provate a fare una bella, sana, vecchia "doppietta"
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EnricoSportour
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...........comunque Enrico davvero falla vedere perchè non và bene per lo meno a me non lo fà...
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Sulla mia le marce entrano a meraviglia.
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EnricoGtLine
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ok, allora la farò vedere e con l'occasione farò un controllino a tutto "un simil-Tagliando Intermedio" comunque lo ha sempre fatto... ed ora sono a 8000km, pensavo fosse normale
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8000 km può darsi anche che l'olio del cambio non ha fatto in tempo neanche a muoversi!!!!
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