Adam
Utente non iscritto
|
però avere una berlina sportiva che rende quanto la mia Yaris diesel un po mi rode..
Anche la mia megane va come la mia Seat Ibiza 1.4tdi, anzi forse è peggio :-) Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
matto2001
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212
Ringraziato: 7
|
Considerate che con le norme euro sempre più restrittive si è sempre più al limite. Con un filino di gas si consuma poco ma appena si accelera/decelera il peso della vettura si sente e i consumi schizzano alle stelle. Si devono confrontare 2 macchine di almeno la stessa categoria e di pari normativa euro . Se confronto la mia megane con la punto che avevo prima confronto 2 categorie diverse OT ON Per fare un'esempio ho visto la prova tra due golf GTI a distanza di vent'anni i cavalli sono raddoppiati ma la ripresa e consumi reali sono rimasti praticamenti gli stessi perchè la nuova con le insonorizzazioni + clima + vetri elettrici e tutti quegli orpelli di elettroniche pesa il doppio. OT OFF
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: Siracusa
Messaggi: 333
Ringraziato: 17
|
avere una berlina sportiva che rende quanto la mia Yaris diesel un po mi rode..
beh ragazzi però non potete considerare il 1.5 dci una motorizzazione sportiva!!! e manco sportiveggiante!!! Sapevate che di sportivo avreste avuto solo la buccia, su questo punto la penso come Fiosco, per il resto, mi riferisco alla qualità, avete ragione (anche se ci sono esemplari più sfigati di altri).
|
|
|
Registrato
|
Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
|
|
|
matto2001
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212
Ringraziato: 7
|
prova la Yaris nuova (penso sia lo stesso per l'ibiza nuova e tutte le auto nuove)....è peggio della vecchia con un motore da freddo si spegne.. io l'ho provata 2 sabati fa.... diciamo che la gt line è sportiveggiante più che sportiva .... altrimenti farebbe 5 con un litro e poi ci lamenteremmo che consuma troppo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316
Ringraziato: 29
|
diciamo che la gt line è sportiveggiante più che sportiva .... altrimenti farebbe 5 con un litro e poi ci lamenteremmo che consuma troppo Ma infatti la stessa dicitura "GT line" vuol dire che ha un aspetto sportivo, esattamente come "S line" di Audi che è un semplice allestimento estetico.
|
|
|
Registrato
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420
Ringraziato: 15
|
ricky90ct siamo entrambi sempre fermi sulle nostre posizioni, io sono sinceramente soddisfatto del mio 1.5 con i rapporti allungati così come lo sono tanti altri, tu appartieni al gruppo degli scontenti, anche'esso numeroso. Ora andare avanti a dire che il motore fa schifo oppure è perfetto non credo che porti giovamenti a qualcuno. Resto solidale con te perché posso capire quanto è fastidioso guidare ogni giorno un'auto che non ti soddisfa a pieno ed essere coscienti che questa terrà compagnia ancora per tanti anni.
Si quoto...
|
|
|
Registrato
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 49
Messaggi: 238
Ringraziato: 60
|
|
|
|
Registrato
|
Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
|
|
|
nd.studio
Utente junior
sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato
Sesso:
Eta': 78
Località: Lecce
Messaggi: 99
Ringraziato: 5
|
Non vorrei dire cavolate il k9k delle megane lll ha gli iniettori pizoelettrici, non sò le precedenti versioni.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Messaggi: 469
Ringraziato: 18
|
prova la Yaris nuova (penso sia lo stesso per l'ibiza nuova e tutte le auto nuove)....è peggio della vecchia con un motore da freddo si spegne.. io l'ho provata 2 sabati fa.... diciamo che la gt line è sportiveggiante più che sportiva .... altrimenti farebbe 5 con un litro e poi ci lamenteremmo che consuma troppo beh oddio perdonami, di sportiveggiante non ha nulla.. NULLA condirererei un'auto sportiveggiante FORSE una 2.0 tdi 140cv gruppo volkswagen (montato su un auto del segmento) ci si inizia a divertire sopra i 200cv con il 1.5 dci c'è da piangere, io oramai mi sono fissato a fare i record di consumo inferiore tanto se vai forte o piano non ti muovi comunque
|
|
« Ultima modifica: 05 Aprile 2013, 18:44:45 da Zane »
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Non vorrei dire cavolate il k9k delle megane lll ha gli iniettori pizoelettrici, non sò le precedenti versioni. No, IMHO sono solo normali perchè c' era il problema dei tubo di ritorno del gasolio (tubo mucca). Se leggi bene, i piezo non hanno circuiti di ritorno del gasolio. Questo però non so per il 1.6dCi e il nuovo modello di 1.5dCi S&S che all' estero hanno 115CV
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Adam
Utente non iscritto
|
Inizia a far caldo e i compressori del clima cominciano a lavorare.. come vi trovate nella guida? Trovate grandi differenze? Piccole differenze o addirittura nessuna?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Sesso:
Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688
Ringraziato: 308
|
Se devo essere sincero, era una problematica che mi preoccupava quando stavo decidendo la motorizzazione. Invece non rilevo particolari cali di rendimento quando attacca il clima. Per me da questo punto di vista è promossa a pieni voti.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato
Sesso:
Eta': 51
Località: Genova
Messaggi: 585
Ringraziato: 62
|
outsider ieri ho fatto il tragitto Genova-Verona e ritorno con il clima praticamente sempre acceso e non ho avuto nessun calo di rendimento, quasi non mi sono accorto di averlo attaccato se non per il fresco nell'abitacolo
|
|
|
Registrato
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
Adam
Utente non iscritto
|
Anche in città? Io faccio fatica...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054
Ringraziato: 60
|
la partenza da fermo e magari a pieno carico è molto più complicata con il clima acceso
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Sesso:
Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688
Ringraziato: 308
|
Boh, forse sara' per via dell'EDC ma io onestamente non trovo particolari differenze. Ovvio un pelo di potenza l'assorbe ma nulla in confronto ad altre auto che ho avuto e quelle sì che quando attaccava il clima sembrava che qualcuno si fosse attaccato al paraurti posteriore !
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
kiro81
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290
Ringraziato: 18
|
Quando avevo la Megane ci ho fatto un viaggio di oltre 700 km con clima sempre acceso e non ho mai notato nulla...quando c'era da spingere andava senza problemi. Con la xmod idem...sarà come ha detto Outsider che con l'EDC non ci faccio caso ma non mi da nessuna impressione di perdere potenza...cosa che invece ho notato in modo evidente sulla Ford Focus di un amico
|
|
|
Registrato
|
...The Dark Side of The Moon...
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054
Ringraziato: 60
|
ripeto il problema è sulle partenze da fermo, quando è in movimento è ok
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
kiro81
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290
Ringraziato: 18
|
Ho fatto una prova proprio questa mattina per vedere se capitava anche a me ma non ho notato differenze in partenza con clima acceso o spento...ho provato il cambio sia in automatico che sequenziale.
|
|
|
Registrato
|
...The Dark Side of The Moon...
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
le partenze da fermo, sono "particolari" anche senza clima e macchina scarica con questo 1.5 anche io non ho notato sostanziali differenze tra clima on o off, anche nelle partenze. Venendo poi da una Scenic 1.6 90cv che quando accendevo il clima, la macchina entrava praticamente in recovery
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|