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Autore Discussione: porte in stile lambo..  (Letto 24427 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MrNik
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« Topic Start: 20 Gennaio 2010, 11:08:40 »

ho un dubbietto su quei kit che permettono di aprire le porte come sulle lamborghini (come sulla rs trophy). Cambiano solo le cerniere? Il cablaggio non deve essere allungato? In caso di incidente c'è qualche pericolo? quali sono i pro e i contro? Secondo voi sulla meggy 3 5 porte davanti si possono montare? :|
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RogerWaters
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« Risposta #1: 20 Gennaio 2010, 11:27:23 »

Secondo me, kit preparati o meno, un buon artigiano può tutto... o quasi... anche perchè i kit preparati penso abbiano già di partenza un discorso di riprogettazione artigianale e quindi dovrebbero aver considerato anche il cablaggio Che?!?
Ma esiste qualcosa di già pronto per la meg3?
Per quanto riguarda la sicurezza (è solo una mia supposizione però) non credo vi siano differenze, la portiera resta quella per cui credo resti invariata la progettazione della casa costruttrice, tranne il fatto ke, aprendosi in un modo differente da quello di nascita, in caso di sinistro (grattiamoci  ola ) qualcosa potrebbe non funzionare correttamente poichè non è stata correttamente testata... ripeto, è solo una mia supposizione  Sorriso
Poi avrei qualche dubbio sull'omologazione  Che?!?
Dite ke sia omologabile? Io avrei qualche dubbio  Che?!?
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MrNik
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« Risposta #2: 20 Gennaio 2010, 12:36:11 »

Secondo me, kit preparati o meno, un buon artigiano può tutto... o quasi... anche perchè i kit preparati penso abbiano già di partenza un discorso di riprogettazione artigianale e quindi dovrebbero aver considerato anche il cablaggio Che?!?
Ma esiste qualcosa di già pronto per la meg3?
Per quanto riguarda la sicurezza (è solo una mia supposizione però) non credo vi siano differenze, la portiera resta quella per cui credo resti invariata la progettazione della casa costruttrice, tranne il fatto ke, aprendosi in un modo differente da quello di nascita, in caso di sinistro (grattiamoci  ola ) qualcosa potrebbe non funzionare correttamente poichè non è stata correttamente testata... ripeto, è solo una mia supposizione  Sorriso
Poi avrei qualche dubbio sull'omologazione  Che?!?
Dite ke sia omologabile? Io avrei qualche dubbio  Che?!?

sul libretto non ho mai visto riferimenti alle portiere :|
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RogerWaters
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« Risposta #3: 20 Gennaio 2010, 13:01:33 »

Misà proprio ke sarebbero da omologare  Indeciso
http://www.tecnostrada.it/tuning/omologazione-tuning.html
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Meganomane
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« Risposta #4: 20 Gennaio 2010, 20:25:27 »

Il massimo sarebbe avere le porte ad ali di gabbiano Fico
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Enrico225
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« Risposta #5: 20 Gennaio 2010, 20:31:03 »

la reputo una spesa inutile e comunque penso sia fattibile solo sui modelli 3p
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MrNik
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« Risposta #6: 21 Gennaio 2010, 12:28:39 »

Il massimo sarebbe avere le porte ad ali di gabbiano Fico


sul prototipo della megane 3 c'era.. purtroppo i prototipi vengono sempre stravolti..

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« Risposta #7: 26 Gennaio 2010, 00:14:50 »

io ho visto makkine anke 5 porte con le LSD...e cmq anke se sul libretto non ci sono riferimenti sono cose da omologare, xk ho visto più e più volte auto tuning ai posti di blocco con le LSD essere bastonate xk queste non sono omologate...
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BillyG
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« Risposta #8: 29 Gennaio 2010, 09:35:36 »

 quoto sono decisamente da omologare!
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« Risposta #9: 22 Febbraio 2011, 18:58:40 »

mi è venuta un idea perche non montare sulla megane II delle portiere in stile lambo doors?
navigando qua e la, ho trovato in italia un importatore di lsd (non droga) che ha in particolare i modelli specifici per alcune auto, in particolare per la renault, la megane. allego il sitohttp://www.comarsport.com/it/catalogo_lsd.asp?Tipo=5&Scr=0&ID=150904
certo il prezzo è molto alto, però almeno è specifico.
chiedo a voi cosa ne pensate, se avete provato, o addirittura qualcuno le ha già montate?
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Black Rose
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« Risposta #10: 22 Febbraio 2011, 19:12:24 »

personalmente (parlo da persona che si è vissuto l'era del vero tuning Romano  sogghigno ) le lambo lo sempre viste come una cosa inutile si belle ma fino a na certa...il problema che non è piccola la modifica da fare sulla struttura della macchina...diciamo è una di quelle modifiche senza ritorno  sogghigno
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« Risposta #11: 22 Febbraio 2011, 19:25:40 »

senza ritorno... per il prezzo che costano son con te, ma il modello che ho messo sopra va a sostituire solo le cerniere originali della porta. parlo per quello che ho visto e sentito, nulla che ho provato, levando il passaruota anteriore arrivi alle cerniere della porta, smonti, attacchi quelle del kit, alla porta e alla scocca, prolunga dei cavi, e leggera modifica al passaruota. io lo fatta molto facile trovandosi in situazione è tutta un altra cosa. però mi hanno detto che con questo kit potrai rimontare le cerniere originali se lo vorrai. poi mah
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« Risposta #12: 22 Febbraio 2011, 19:30:40 »

L' ho letto anch' io su elaborare di un kit "reversibile" e con poca lavorazione (relativa) per ottenere il risultato.

Non c' era gia' questa discussione??
Si veh! ecco qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9515.0
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 19:32:27 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #13: 22 Febbraio 2011, 19:43:50 »

scusate se ho aperto una discussione gia esistente
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« Risposta #14: 24 Febbraio 2011, 20:21:47 »

Non ti preoccupare!
Intanto rifacciamoci gli occhi con queste spyker:  lol









Non sapevo che avessero tutte le porte LSD!

 offtopic01 /ON
@Enrico250: Guarda la prima foto: sulla tua RS ci mettiamo "Venni, Vidi, Vici" ??  sogghigno sogghigno

 offtopic01 /OFF
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2011, 20:27:18 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #15: 24 Febbraio 2011, 21:27:19 »

sono veramente una figata!

come hanno detto altri in italia sarebbero fuori legge, dato che non si può omologare praticamente niente che non sia previsto dalla casa madre  nonquoto

il problema in caso di incidente è che se ti ribalti non apri più le porte!
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« Risposta #16: 25 Febbraio 2011, 15:18:06 »

ho visto su youtube che il kit, delle porte LSD, di medesima marca, per sollevare la portiera devi aprirla verso l'esterno come adesso, e poi sollevarla. di tutto cio hai due regolazioni da compiere , montando il kit, quella laterale e quella verticale. insomma puoi regolarla che si apre tanto da poterci uscire, cosi in caso di controllo sembrerebbe una portiera normale. poi ho visto anche che con lo stesso kit hanno fatto i crash test laterali su una audi TT e dava gli stessi risultati come sulle cerniere originali
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« Risposta #17: 25 Febbraio 2011, 20:55:53 »

si è vero un pochino si aprono altrimenti la porta non potrebbe alzarsi! per la sicurezza nessun problema la portiera non viene modificata!
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« Risposta #18: 25 Febbraio 2011, 22:18:18 »

Beh! Quelle auto senza il telaio del vetri laterali, come la spyker bianca e arancione nelle foto, avrebbero grossi problemi durante l' apertura.
La Megane ad esempio, dato che ce l' ha il telaio, avrebbe meno problemi.
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« Risposta #19: 16 Marzo 2011, 13:20:53 »

per questa modifica bisogna tenere in conto anche il peso della porta. Se vuoi fare un lavoro del genere non devi avere sulla porta pesi eccessivi,sto parlando di casse fissate in alloggiamenti superstuccati o altre modifiche simili. Ho visto più di una volta ai raduni lavori del genere che hanno causato la rottura del sistema di fissaggio della porta.
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