Veziusti
Utente non iscritto
|
ciao ragazzi, dove trovo il peso reale della mia megane coupe 1.9 dci dynamique? (4ruote indica 1320kg) il libretto d'istruzioni non indica quasi nulla............... grazie
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
lo dovresti trovare sulla carta di circolazione anche se a volte la cifra non corrisponde al vero
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
ciao ragazzi, dove trovo il peso reale della mia megane coupe 1.9 dci dynamique? (4ruote indica 1320kg) il libretto d'istruzioni non indica quasi nulla............... grazie
lo dovresti trovare sulla carta di circolazione anche se a volte la cifra non corrisponde al vero
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
esatto è proprio la massa a vuoto, dico che a volte non corrisponde perchè io sulla carta di circolazione della cc come massa a vuoto ho indicato 2850kg
|
|
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2010, 14:19:59 da MEGANECC »
|
|
|
|
Veziusti
Utente non iscritto
|
se non sbaglio su 4ruote risulta che la versione coupè pesa di più della berlina... può essere vero
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
hai guardato sulla tua carta di circolazione?
|
|
|
|
|
|
Veziusti
Utente non iscritto
|
no, l'auto è nel parcheggio aziendale!!!! dopo guardo.....
|
|
|
|
|
|
nameck
Utente non iscritto
|
Le riviste specializzate quando fanno i vari test di un nuovo modello di auto dovrebbero riportare sia il peso dichiarato dalla casa sia quello reale ottenuto dopo misurazione su bilance specifiche. Cmq ti posso dire che la megane3 coupè 2.0t benzina ha 1 peso dichiarato di 1320kg mentre il peso reale è di 897kg all anteriore e 508kg al posteriore (1405kg con pieno di carburante) la 1.9dci nn lo trovo
|
|
|
|
|
|
ALE-MEGANE
Utente non iscritto
|
La mia 1.4 TCE coupè da libretto e' data per 1190kg invece sulla rivista 'AL VOLANTE' ( sezione mercato nuovo )e' data per 1195kg....piu' o meno il peso e' quello del libretto,difficilmente si puo' sbagliare...cmq il peso dev'essere considerato senza carburante,questo e' il peso della macchina,non contano le misurazioni sulle riviste che riportano anche il peso con la benzina,e cmq qls in auto c'e' sempre che porta peso..fidatevi del libretto e' l'unico dato reale...
|
|
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2010, 19:47:08 da ALE-MEGANE »
|
|
|
|
nameck
Utente non iscritto
|
..cmq il peso dev'essere considerato senza carburante,questo e' il peso della macchina,non contano le misurazioni sulle riviste che riportano anche il peso con la benzina,e cmq qls in auto c'e' sempre che porta peso..fidatevi del libretto e' l'unico dato reale...
Bhè se il problema è il peso del pieno .......basta sottrarlo e si ottiene quello misurato sulle bilance...ma senza pieno ......cmq se il peso sul libretto è reale quanto i consumi medi....
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
io mi ritrovo questo, la mia è fatta di piombo secondo il libretto..
|
|
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2010, 12:47:42 da MEGANECC »
|
|
|
|
Veziusti
Utente non iscritto
|
ho controllato. sul mio libretto c'è scritto: MASSA A VUOTO=1320KG dato alquanto discutibile visto che dipende dagli accessori montati, ecc.ecc. e quindi non può essere x tutti uguale...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
non credo che stanno a pesarle una per una probabilmente usano delle tabelle che considerano solo motore e carrozzeria, nel mio caso nessuna delle due ipotesi...
|
|
|
|
|
|
Veziusti
Utente non iscritto
|
ma scusate... il peso (insieme alla potenza) non dovrebbe essere un dato abbastanza preciso in una rivista ho visto che il 1.9 dci ha 140 cv non 130... e allora??? capisco che la potenza dipende dalla densità dell'aria aspirata ecc.ecc. tutte le nozioni di meccanica che volete... ma almeno la massa!!!!!! dichiaratela giusta...!!! noooo???
|
|
|
|
|
|
ALE-MEGANE
Utente non iscritto
|
io mi ritrovo questo, la mia è fatta di piombo secondo il libretto.. Il tuo e' un caso rarissimo,l'avranno pesata con i 5 passeggeri a bordo Post Unito: 18 Gennaio 2010, 19:54:30
La potenza dichiarata a libretto e' una 'media' ottenuto provando alcuni motori...ovviamente c'e' quella che ottiene di piu' e quella che ottiene meno,ma per non fare un dato 'preciso' per ogno motore fanno una media e questo e' il risultato...per il peso il discorso piu' o meno e' lo stesso,ma ovviamente dipende dagli accessori che ci sono montati,ad esempio una con il kit di riparazione pesera' meno di una con ruota di scorta 'normale' ma cmq si tratta di dati prossimi al dato effettivo... Post Unito: 18 Gennaio 2010, 20:00:45
Il discorso dei consumi e' una media...ovviamente i motori non sono tutti uguali...e poi il consumo varia in base a tante cose che non sto qui ad elencare perche' ci vorrebbe del tempo...per il peso dei giornalisti tu dici di sottrarre il peso del carburante,ma secondo te gli altri liquidi che fine fanno? la macchina andrebbe pesata senza nulla,cosa che per un giornale e' quasi impossibile,quindi non dico che il dato a libretto sia effettivo al 100% ma sicuramete non dista molto...ps:non credo che i giornalisti dicano che l'auto e' pesata con o senza ruota di scorta ed accessori vari...lo stesso discorso vale per tutte le altre misurazioni che fanno,velocita' 0-100......i dati variano....di auto in auto
|
|
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2010, 20:00:45 da ALE-MEGANE »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
direi che almeno c'erano una quindicina di persone a bordo quando l'anno pesata comunque il peso di una macchina dovrebbe essere considerato in ordine di marcia cioè con tutti i vari rifornimenti liquidi per funzionare, il vuoto è riferito a passeggeri e bagagli vari
|
|
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2010, 20:05:06 da MEGANECC »
|
|
|
|
nameck
Utente non iscritto
|
per il peso dei giornalisti tu dici di sottrarre il peso del carburante,ma secondo te gli altri liquidi che fine fanno? la macchina andrebbe pesata senza nulla,cosa che per un giornale e' quasi impossibile..
Scusate se vado ma..io stavo parlando del peso a vuoto ( massa a vuoto riportata sul libretto) e non del peso a secco...... la storia del pieno era 1 battuta buttata li tanto per farci 4
|
|
|
|
|
|
ALE-MEGANE
Utente non iscritto
|
ah capito ora
|
|
|
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 17
|
Oggi ho pesato la mia GT con me bordo (83 kg) e più di mezzo serbatoio, risultato: 1440 kg.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
|
|
|
Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
|
|
|
|
|
|