Makka
Utente non iscritto
|
Peccato.....é figoso fes da vedere!
|
|
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 79
|
Un amico meccanico mi ha detto che per visualizzare i dati motore e della macchina generale bisogna premere contemporaneamente i 2 tasti del CDB e premere start. Ma... domani se ho tempo proverò.
|
|
« Ultima modifica: 08 Agosto 2012, 23:34:31 da Alfa92 »
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Allora scrivici se poi e' vero!
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
stasera provo...ma sinceramente crefo solo che si azzererà tutto!!! ...e la macchina si accenderà o si spegnerà ... Post Unito: 11 Marzo 2012, 01:22:38
come previsto...NON FA NIENTE...
|
|
« Ultima modifica: 11 Marzo 2012, 01:22:38 da matty »
|
|
|
|
liuk84
Utente non iscritto
|
Scusate ne approfitto per chiedere un altra cosa.. Ho fatto il pieno di diesel e ho speso 95 euro per 60 litri ed e' da due giorni che ci giro e ci ho fatto 200 km ma autonomia del computer di bordo non cambia mai indica sempre 970/980 rimanento.. Forse e' perche autonomia del computer di bordo non puo' passare i 1000??ovvero la mia domanda e' perche anche se ho fatto 200 km autonomia non cala?(anche la lancetta della benza e' sempre sul pieno!!
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Avrai fatto un pieno con del carburante un po' piu' buono. Comunque l' autonomia del cdb puo' superare i 1000 altrimenti segnerebbe solo 999... stasera provo...ma sinceramente crefo solo che si azzererà tutto!!! ...e la macchina si accenderà o si spegnerà ... Post Unito: 11 Marzo 2012, 01:22:38
come previsto...NON FA NIENTE... - schermata con il titolo: - freccia sinistra - pulsante fire - freccia sinistra - pulsante 1UP - freccia sinistra - pulsante jump - freccia sinistra - pulsante 1UP Risultato: POWER UP!
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
salve da stamattina la mia megane 1900 dci del 2003 con 92000 km ha cominciato a dare i numeri praticamente nel menu dove dice km consumo luci automatiche ecc.ecc anno cominciato ad apparire scritte strane mai viste prima e a volte con mezze parole tipo che invece di dire card non identificata dice card implificata o consumo medio dice manomedia e in ogni menu' è cosi poi allo spegnimento se si lasciano le luci accese al momento che si chiude l'auto normalmente si spenge tutto ,mentre invece le luci rimangono accese insomma fa i cavoli suoi , ho provato a staccare la batteria e tenerla una mezz'ora staccata ma non ho risolto niente ,qualcuno ha avuto qualche esperienza simile o puo' darmi qualche consiglio cosa fare o guardare grazie molte ...e auguri di buone feste
Anche a me da ieri il cdb sta dando di matto. E' vero che ci sono stati giorni di umidità pesantissima, ma non ho mai sentito niente di simile su altre auto. Nemmeno la punto di mio fratello ha di questi problemi. Ad ogni modo, c'è qualche componente che posso pulire magari con un riattivante elettrico per un'azione più mirata? Grazie.
|
|
« Ultima modifica: 30 Luglio 2012, 11:22:15 da alexander84 »
|
|
|
|
magicgallo
Utente non iscritto
|
Sul computer di bordo della mia cc 2 avvolte le lettere non sono in posizione corretta o quando mi segna i km mancano dei numeri, non lo fa sempre a da cosa può dipendere?
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
sarà il display che sta partendo
topic uniti
|
|
« Ultima modifica: 08 Agosto 2012, 20:52:15 da Enrico250 »
|
|
|
|
magicgallo
Utente non iscritto
|
Ho letto le discussioni e ho visto che con l'umida si ha questo problema, infatti dopo poco il problema sparisce . Speriamo sia solo umidità e no quello che dici tu
|
|
|
|
|
|
coupè
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
ciao, io sulla mia meggy 3 noto che stando fermo a minimo fa salire il consumo medio velocemente e quando invece la accendo fa schizzare i consumi a 17l/100km. a volte fa cosi ma nn sempre.
|
|
|
|
|
|
ingMeganeCC
Utente normale
megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato
Ringraziato: 3
|
ciao, da alcuni giorni, e più precisamente credo dal momento in cui ho azzerato col tastino i km parziali, ogni mattina mi ritrovo i parziali azzerati e anche il calcolo del consumo medio, km percorsi, tutto resettato. A qualcuno è capitato? Ricordo quando ho azzerato di aver premuto il tastino ripetutamente, cambiando nel mentre il dato visualizzato con l'altro tasto. Avrò modificato qualche impostazione?
Post Unito: 15 Settembre 2012, 00:16:41 aggiungo: in questi giorni mi si sono rotti i contatti spiralati dello sterzo con accensione della spia airbag, centrerà qualcosa?
|
|
« Ultima modifica: 15 Settembre 2012, 00:16:41 da ingMeganeCC »
|
|
|
|
ingMeganeCC
Utente normale
megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato
|
...nessuno sa niente?
|
|
« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 13:30:08 da ingMeganeCC »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
quando si azzera il quadro strumenti è perchè la batteria sta invecchiando e all'accensione (anche se il motore si avvia) la tensione si abbassa tanto da far resettare la memoria del quadro,fai caso quando sali in macchina prima di mettere in moto se i dati del giorno prima ci sono ancora e verificali dopo l'avvio del motore, può non succedere tutte le volte ma se lo fa anche ogni tanto è arrivato il momento si sostituire la batteria
|
|
|
|
|
|
ingMeganeCC
Utente normale
megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato
|
quando si azzera il quadro strumenti è perchè la batteria sta invecchiando e all'accensione (anche se il motore si avvia) la tensione si abbassa tanto da far resettare la memoria del quadro,fai caso quando sali in macchina prima di mettere in moto se i dati del giorno prima ci sono ancora e verificali dopo l'avvio del motore, può non succedere tutte le volte ma se lo fa anche ogni tanto è arrivato il momento si sostituire la batteria
Grazie, per fortuna tu hai una risposta x ogni problema! In effetti da 3 anni che ho la macchina non ho mai cambiato la batteria, era stata cambiata porco prima che io l'acquistassi... Ebbene si, mi sa che mi conviene cambiarla subito allora, onde evitare di rimanere a piedi qualche mattina...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
prego! questo "difetto" del quadro strumenti è un buon indicatore della batteria che sta perdendo lo spunto utile proprio per non arrivare alla fine della batteria senza accorgersene
|
|
|
|
|
|
Marco
RS Team
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Oggi mi è uscita la scritta "pressione lunga" nel computer di bordo, nel manuale non trovo niente, qualcuno saprebbe gentilmente dirmi di cosa si tratta? Grazie.
|
|
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 79
|
Sicuramente eri nella sezione dovi si configura il veicolo e per entrare devi tenere premuto a lungo una delle due freccie del CDB
|
|
|
|
|
|
Marco
RS Team
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|