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Autore Discussione: Singhiozzo motore  (Letto 46337 volte)
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panamegane
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« Risposta #60: 24 Ottobre 2011, 21:58:37 »

stamane, dopo aver lasciato l'auto ferma 4 giorni in garage, non è partita subito ma solo al quarto tentativo e nei primi 3 borbottava per poi spegnersi.
All'inizio sembrava un problema di batteria, ma è impossibile dopo 8000 km, allora pensandoci bene sembrava quasi fosse ingolfata, ma anche questo è impossibile visto che il carburatore sulle auto moderne non esiste, però il borbottio era proprio quello.
Allora l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto di aver usato carburante no logo che abbia sporcato il filtro della benzina.
Idee???
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« Risposta #61: 29 Aprile 2015, 18:19:17 »

Salve a tutti, ho acquistato da poco una scenic 1.9 dci
120 cv anno 2005 e da un pò di tempo ho un fastidiosissimo problema,
Sembra che ai bassi regimi intorno ai 1500 - 2000 rpm la macchina tende
A singhiozzare perdendo potenza per poi riprendersi qualche secondo dopo, a volte mi capita spesso e altre volte non succede.
Ho cambiato da poco tutti i filtri e messo un pulitore proprio perché
Pensavo che poteva essere quello il problema ma in realtà
Non ho risolto, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire qual'è il problema ?
Vi è mai successo ? Grazie in anticipo.
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« Risposta #62: 29 Aprile 2015, 19:52:42 »

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« Risposta #63: 30 Aprile 2015, 12:03:20 »

Ho letto i post precedenti ma non ho risolto nulla ancora
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ?
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« Risposta #64: 01 Maggio 2015, 18:00:56 »

Potrebbe essere il sensore di giri e di fase che si trova in basso seguendo la congiunzione tra motore e cambio, a volte si imbratta d'olio e non lavora più bene
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« Risposta #65: 02 Maggio 2015, 14:05:54 »

Il sensore di fase lo escluderei in quanto serve solo all'avviamento e se guasto o sporco non parte, penso più il sensore giri...
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« Risposta #66: 04 Maggio 2015, 01:43:01 »

Ma non è lo stesso sensore?
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« Risposta #67: 06 Maggio 2015, 19:57:15 »

No sono 2 si chiamano diverso apposta, il sensore di fase è uno, quello di giri è un'altro Occhiolino
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« Risposta #68: 17 Settembre 2015, 16:23:46 »

Ragazzi ho risolto il problema del singhiozzo a bassi regimi  sperando che vi potrà essere utile.
Il singhiozzo era causato da un sensore che si trova nel pedale del freno, mi è bastato spruzzare un pò di disossidante per contatti elettrici e tutto si è risolto magnificamente  Ghigno
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« Risposta #69: 17 Settembre 2015, 21:43:51 »

grazie bomber per aver detto la soluzione... ma che tipo di sensore è?
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« Risposta #70: 17 Settembre 2015, 23:38:00 »

Dovrebbe chiamarsi " interruttore pedale freno "  che si trova nel pedale del freno.
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« Risposta #71: 17 Settembre 2015, 23:59:09 »

E cosa fa?
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« Risposta #72: 18 Settembre 2015, 00:45:55 »

Al suo  interno ci sono due contatti,uno che accende gli stop posteriori ed un altro che effettua il Cut-Off del sistema di alimentazione il fase di frenata.
Essendo questo componente situato in un posto dove la polvere non manca mai  con il passare del tempo si forma dell'ossido sul contatto.
Questo fa si che anche durante la normale marcia ci siano queste interruzioni.
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