panamegane
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 46
|
stamane, dopo aver lasciato l'auto ferma 4 giorni in garage, non è partita subito ma solo al quarto tentativo e nei primi 3 borbottava per poi spegnersi. All'inizio sembrava un problema di batteria, ma è impossibile dopo 8000 km, allora pensandoci bene sembrava quasi fosse ingolfata, ma anche questo è impossibile visto che il carburatore sulle auto moderne non esiste, però il borbottio era proprio quello. Allora l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto di aver usato carburante no logo che abbia sporcato il filtro della benzina. Idee???
|
|
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
bomber90
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Salve a tutti, ho acquistato da poco una scenic 1.9 dci 120 cv anno 2005 e da un pò di tempo ho un fastidiosissimo problema, Sembra che ai bassi regimi intorno ai 1500 - 2000 rpm la macchina tende A singhiozzare perdendo potenza per poi riprendersi qualche secondo dopo, a volte mi capita spesso e altre volte non succede. Ho cambiato da poco tutti i filtri e messo un pulitore proprio perché Pensavo che poteva essere quello il problema ma in realtà Non ho risolto, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire qual'è il problema ? Vi è mai successo ? Grazie in anticipo.
|
|
|
Renault Scenic II 1.9 dci 120 cv Luxe dinamique
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Leggiti questo topic
Topic uniti
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
bomber90
Utente junior
Scollegato
|
Ho letto i post precedenti ma non ho risolto nulla ancora C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ?
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
Ringraziato: 140
|
Potrebbe essere il sensore di giri e di fase che si trova in basso seguendo la congiunzione tra motore e cambio, a volte si imbratta d'olio e non lavora più bene
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Il sensore di fase lo escluderei in quanto serve solo all'avviamento e se guasto o sporco non parte, penso più il sensore giri...
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
|
Ma non è lo stesso sensore?
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
No sono 2 si chiamano diverso apposta, il sensore di fase è uno, quello di giri è un'altro
|
|
|
|
|
|
bomber90
Utente junior
Scollegato
|
Ragazzi ho risolto il problema del singhiozzo a bassi regimi sperando che vi potrà essere utile. Il singhiozzo era causato da un sensore che si trova nel pedale del freno, mi è bastato spruzzare un pò di disossidante per contatti elettrici e tutto si è risolto magnificamente
|
|
|
|
|
|
Minico
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 138
|
grazie bomber per aver detto la soluzione... ma che tipo di sensore è?
|
|
|
|
|
|
bomber90
Utente junior
Scollegato
|
Dovrebbe chiamarsi " interruttore pedale freno " che si trova nel pedale del freno.
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
|
E cosa fa?
|
|
|
|
|
|
bomber90
Utente junior
Scollegato
|
Al suo interno ci sono due contatti,uno che accende gli stop posteriori ed un altro che effettua il Cut-Off del sistema di alimentazione il fase di frenata. Essendo questo componente situato in un posto dove la polvere non manca mai con il passare del tempo si forma dell'ossido sul contatto. Questo fa si che anche durante la normale marcia ci siano queste interruzioni.
|
|
|
|
|
|
|
|