Ciao a tutti
avevo finito il gas e ho portato la macchina a caricare il gas quindi la ventola girava perfettamente ma il compressore non andava .
qualche volta la ventola su 1 non partiva ma era un semplice falso contatto nel gruppo resistenze che stanno dietro il radiatore .
la ritiro dopo due giorni , ( già li mi pare strano che per una carica di gas ci vogliano due giorni ) ma mi ha detto che a voluto tenere in pressione per trovare la perdita .
mi dice prova la ventola vedi che adesso parte subito anche a 1 ,
mi sottolinea era un problema del selettore di comando che sta sulla planca, NON HO ASSOLUTAMENTE DOVUTO TOCCARTI LA VENTOLA .
il giorno dopo faccio un viaggetto di 90km andata temperatura esterna sembrava 38G° poco prima di arrivare a destinazione la ventola fa uno strano ronzio , poi si ferma , mi parcheggio tocco i cavi e il connettore del gruppo resistenza e la ventola ri parte .
arrivo a destinazione con un ronzio di sottofondo mai udito .
dopo qualche ora parto per il rientro e la ventola non parte , tocco i cavi ma e riparte mi sonno detto chissà che cavolo e successo .
alla prima buca sento un fracasso la ventola che sbatte a destra e manca spengo la ventola mi fermo. provo a capire cosa sia successo . ma la ventola fa solo rumori assurdi .
quindi viaggio di rientro 90KM con la sauna . perché ho gli alzacristalli anteriori guasti
Il giorno dopo smonto tutto il cruscotto e mi trovo la ventola smontata e segni di come cacciavite e altre corpi contundenti .
in pratica quel disgraziato del meccanico mi ha smontato per quale assurdo motivo non lo so la ventola da sotto senza smontare il cruscotto rompendo il fermo e facendo leva con dei cacciaviti .
ho preferito non andare a lamentarmi perché e' avrei picchiato
.... non posso nemmeno mettere un legale perché ho pagato in nero .
tiro fuori la ventola e tutta rotta .
ordino la ventola cambio la ventola con una nuova , provo e tutto funziona perfettamente .
ho buttato altri soldi e mangiato altro nervoso .
faccio un viaggetto e la ventola comincia a fare un rumorino allora la abbasso da 4 a 3 e il rumore dopo un po aumenta comunque .
alla fine rimetto la ventola a 4 e sembra un martello a percussione , la metto ad 1 e non fa nessun rumore , tempo di decidere di rientrare a casa e la ventola salta fuori e si frantuma .
controllo meglio e vedo che la sede dove alloggia la ventola ha i ganci rotti , sicuramente il meccanico
ha rotto i ganci quando ha fatto leva con il cacciavite quindi ora la ventola non resta piu sulla sua sede .
trovo una ventola usata , e monto quella e fisso il coperchio tappo della ventola con il silicone , aspetto che asciughi per bene e riprovo il giorno dopo , tutto ok .
rimetto il cruscotto e tutte le cose al loro posto .
il giorno dopo nuovamente un bordello tipo martello pneumatico , fermo la ventola , riprovo a farla partire non funziona piu , sicuramente e uscita dalla sede pure quella , probabilmente il silicone non è bastato per risolvere il problema ,
cosa mi consigliate di fare oltre che picchiare il meccanico .