ciao a tutti
belli e brutti
ho un quesito da porvi per quanto riguarda le alette della ventilazione ed il ricircolo....
allora.... le bocchette frontali funzionano bene idem quella sopra mentre quelle inferiori...il flusso d'aria non mi pare sto gran che....io nella scenic ho 2 condotti abbastanza grandi che portano aria ai piedi dei passeggeri posteriori con relative bocchette sotto i sedili anteriori... sarà che la portata d'aria è troppa per il fusso che ne esce? ma va bene...
diciamo che questo è il problema relativo...
il problema che mi urta il sistema nervoso è il ricircolo....
allora, accendo il clima, imposto 15°, ventola a palla, bocchette frontali ed inferiori.... aria ne esce a volontà (non freddissima anche se ho appena caricato il clima.....)
se schiaccio il ricircolo sento che le alette si muovono, il rumore dell'aria diventa cupo e dalle bocchette esce un'alito di vento anche se la ventola gira a manetta.... da quel pochino di aria che esce percepisco che è più fresca (il ricircolo serve giusto per questo) ma perchè diavolo non esce aria?
grazzzzzzzzzzzzie
Ma è normale che il flusso si riduca leggermente ma non che non entri aria. Il filtro dell'aria è pulito? Il condensatore è pulito o è pieno di foglie? Purtroppo essendo il filtro in alto, se non lo si pulisce spesso, quando lo si estrae le foglie cadono giù dentro il pozzetto e poi si attaccano al radiatore del clima e non fanno più passare aria, le ho dovute aspirare tutte con un tubicino, 4 ore di lavoro!