sfigatto
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ho smontato il fianco della pedaliera praticamente dal altra parte di dove si estrae il filtro ma non trovo questo triresistore non sara mica come un ponte di Wheatstone
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dibilino
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Guarda, non so nella megane, ma nella scenic si trova dietro il vano portaoggetti lato passeggero, in alto sulla sinistra.
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sfigatto
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io credo che sia in questa zona una cosa molto urgente cosa sono questi due cavi grossi uno rosso e unoo nero che sono nastrati alla menefrego ? Post Unito: 06 Ottobre 2012, 13:59:33
potrebbe essere ILLO ?
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« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 13:59:33 da sfigatto »
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alexander84
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Ma non è quello il gruppo resistenze?! I fili tagliati, secondo me, sono l'alimentazione del gruppo resistenze. Hai detto che ti è stato già cambiato il pezzo, quindi anziché togliere i fili a monte, hanno pensato bene di tagliarli e ricollegarli al nuovo gruppo ecco perché sono nastrati. Post Unito: 06 Ottobre 2012, 14:39:17
Togli le due viti color alluminio che si vedono anche in foto e vedi che viene via il gruppo.
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« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 14:39:17 da alexander84 »
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il ponte di Wheatstone si usa per misurare non per regolare. il pezzo in questione è semplicemente un gruppo di resistenze con dissipatore che vengono inserite in serie alla ventola per farla andare più o meno lenta, il fatto che non funzioni neanche una velocità non vuol dire niente, se si rompe o si scollega la parte del gruppo res. che è a comune con tutte le velocità non ne funzionerà neanche una, poi potrebbe essere qualunque cosa ma quella assolutamente la più probabile
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sfigatto
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Togli le due viti color alluminio che si vedono anche in foto e vedi che viene via il gruppo.
quindi è quello allora arrivarci con lo zoom è statele facile ma infilarci un caciavite o la mano e quasi impossibile p.s. dove debbo poggiare la schiena e la testa per intrare li sotto ?
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alexander84
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E' ultrascomodo ma ci si arriva. Io l'ho smontato stando fuori dall'auto e con la schiena poggiata al portafusibili sotto il volante. Ovviamente sedile tirato tutto indietro.
Prima di smontare prova a vedere se i fili nastrati siano effettivamente collegati. Io prima di fare l'operazione staccherei la batteria.
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« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 15:52:15 da alexander84 »
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sfigatto
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E' ultrascomodo ma ci si arriva. Io l'ho smontato stando fuori dall'auto e con la schiena poggiata al portafusibili sotto il volante. Ovviamente sedile tirato tutto indietro.
Prima di smontare prova a vedere se i fili nastrati siano effettivamente collegati. Io prima di fare l'operazione staccherei la batteria.
cioe devo controllare dove vadano a finire o semplicemente snastrare ?? ogni volta che stacco la batteria sono dolori hai fatto tutto stando fuori io pensavo di mettere i piedi sul poggiatesta
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atacry
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cioe devo controllare dove vadano a finire o semplicemente snastrare ??
ogni volta che stacco la batteria sono dolori
hai fatto tutto stando fuori io pensavo di mettere i piedi sul poggiatesta
io penso che il tuo problema sia legato alla ventola blocata e non dalla resistenza intanto sarebbw bello se ci dicessero dove si po controllare per ispezzionare la ventola del climatizzatore
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leggere indietro no?
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sfigatto
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certo che avrebbero potuto anche saldare o mettere un mammut prendo il tester che prove posso fare ? con quei due cavi uno nero e uno rosso ? Post Unito: 06 Ottobre 2012, 18:31:02
leggere indietro no? PER FAVORE puoi indicarmi dove ? intanto tra il cavo rosso e il nero ci sono i 12,60 v
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« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 18:31:02 da sfigatto »
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lo abbiamo scritto più di una volta dove è la ventola
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atacry
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quindi è quello allora arrivarci con lo zoom è statele facile ma infilarci un caciavite o la mano e quasi impossibile p.s. dove debbo poggiare la schiena e la testa per intrare li sotto ? credo che il tuoi problema piu grande non sia come meteti ma come infilare il cacciavite io non credo sia possibile senza smontare lò' acceleratore Post Unito: 06 Ottobre 2012, 19:34:40
lo abbiamo scritto più di una volta dove è la ventola
ho letto per bene ma come arrivare alla ventola non riesco propio a capirlo povero ATACRY chissa come fara penso che si trovi difronte al radiatore clima interno e difronte al filtro del aria ma esattamente come arrivarci non è scritto da nessuna parte
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« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 19:34:40 da atacry »
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sfigatto
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dopo aver trovato la posizione piu consona praticamente ero a 90 gradi
a cavacioni sull sedile infilo cacciavite e mani sino infondo al gruppo resistenze
con estrema delusione il caciavite a stella corto non va bene
serve una torz
diamine ma una tors di che nummero e sopratutto come trovo una tors cosi corta
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atacry
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dopo aver trovato la posizione piu consona praticamente ero a 90 gradi
a cavacioni sull sedile infilo cacciavite e mani sino infondo al gruppo resistenze
con estrema delusione il caciavite a stella corto non va bene
serve una torz
diamine ma una tors di che nummero e sopratutto come trovo una tors cosi corta
hai provato a fare un ponte nel seletore ventola ? Post Unito: 06 Ottobre 2012, 20:25:44
ma dove sta la ventola non riesco a trovarla ho smontato il cassettino le plastiche vicino al filtro le plastiche lato pedaliera ora vedo un contenitore con sopra scritto "valeo" devo aprire quello?
"Quando non riesci a superare l'ostacolo .... raggiralo"; detto fatto! Invece di smontare mezza plancia, ho pensato bene di arrivarci dal cassetto filtro antipolline; una piccola scrollatina e la ventola è ripartita!!! Tempo perso: 2 minuti Piccolo OT: nel vano ho trovato un pò di acqua (piovana) e anche il filtro era umido .... !! Mi sa che è arrivato il momento di far vedere questa cavolo di ventola! Sono 3 gg che non ne vuole sapere più di funzionare a nessuna velocità. Per il solo preventivo Renault c'è da pagare qualcosa?
tutti chiedono dove e come arivare alla ventola ma nessuno risponde
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« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 20:25:44 da atacry »
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alexander84
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Le risposte sono già state date nei post precedenti. Non è di facile accesso e bisogna smontare mezza macchina, motivo per cui nessuno ci si è mai cimentato così da poter fare una guida dettagliata.
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sfigatto
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Le risposte sono già state date nei post precedenti. Non è di facile accesso e bisogna smontare mezza macchina, motivo per cui nessuno ci si è mai cimentato così da poter fare una guida dettagliata.
ora e veramente piu chiaro Grazie una volta che avro in mano il gruppo resistenze che prove potro fare ?
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alexander84
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Innanzitutto controlla il connettore, che non ci siano cavi che hanno preso gioco e che non ci siano contatti ossidati. Se hai buona manualità prova a rifarlo completamente.
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« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 22:52:09 da alexander84 »
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Innanzitutto controlla il connettore, che non ci siano cavi che hanno preso gioco e che non ci siano contatti ossidati. Se hai buona manualità prova a rifarlo completamente.
il connettore/cavi sembra ok
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alexander84
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Ho cercato indietro nella discussione ma non ho trovato che problema hai. La ventola non ti funziona a nessuna velocità? Il gruppo resistenze com'è messo?
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