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Autore Discussione: [Ventola interna riscaldamento/condizionamento] - Problemi e info...  (Letto 268179 volte)
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sfigatto
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« Risposta #160: 06 Ottobre 2012, 08:17:50 »




ho smontato il fianco della pedaliera praticamente dal altra parte di dove si estrae il filtro ma non trovo questo triresistore 

non sara mica come un ponte di Wheatstone
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dibilino
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« Risposta #161: 06 Ottobre 2012, 08:40:47 »

Guarda, non so nella megane, ma nella scenic si trova dietro il vano portaoggetti lato passeggero, in alto sulla sinistra.
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sfigatto
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« Risposta #162: 06 Ottobre 2012, 13:39:01 »

io credo che sia in questa zona




una cosa molto urgente

cosa sono questi due cavi grossi uno rosso e unoo nero che sono nastrati alla menefrego ?






Post Unito: 06 Ottobre 2012, 13:59:33


potrebbe essere ILLO ?
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 13:59:33 da sfigatto » Registrato  
alexander84
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« Risposta #163: 06 Ottobre 2012, 14:36:55 »

Ma non è quello il gruppo resistenze?! Che?!?
I fili tagliati, secondo me, sono l'alimentazione del gruppo resistenze.
Hai detto che ti è stato già cambiato il pezzo, quindi anziché togliere i fili a monte, hanno pensato bene di tagliarli e ricollegarli al nuovo gruppo ecco perché sono nastrati.

Post Unito: 06 Ottobre 2012, 14:39:17
Togli le due viti color alluminio che si vedono anche in foto e vedi che viene via il gruppo.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 14:39:17 da alexander84 » Registrato  
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« Risposta #164: 06 Ottobre 2012, 15:19:46 »

il ponte di Wheatstone si usa per misurare non per regolare.
il pezzo in questione è semplicemente un gruppo di resistenze con dissipatore che vengono inserite in serie alla ventola per farla andare più o meno lenta, il fatto che non funzioni neanche una velocità non vuol dire niente, se si rompe o si scollega la parte del gruppo res. che è a comune con tutte le velocità non ne funzionerà neanche una, poi potrebbe essere qualunque cosa ma quella assolutamente la più probabile
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« Risposta #165: 06 Ottobre 2012, 15:27:03 »

Togli le due viti color alluminio che si vedono anche in foto e vedi che viene via il gruppo.

quindi è quello Che?!?

allora arrivarci con lo zoom è statele facile ma infilarci un caciavite o la mano e quasi impossibile

p.s. dove debbo poggiare la schiena e la testa per intrare li sotto ?
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« Risposta #166: 06 Ottobre 2012, 15:50:46 »

E' ultrascomodo ma ci si arriva.
Io l'ho smontato stando fuori dall'auto e con la schiena poggiata al portafusibili sotto il volante. Ovviamente sedile tirato tutto indietro.

Prima di smontare prova a vedere se i fili nastrati siano effettivamente collegati. Io prima di fare l'operazione staccherei la batteria.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 15:52:15 da alexander84 » Registrato  
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« Risposta #167: 06 Ottobre 2012, 16:13:27 »

E' ultrascomodo ma ci si arriva.
Io l'ho smontato stando fuori dall'auto e con la schiena poggiata al portafusibili sotto il volante. Ovviamente sedile tirato tutto indietro.

Prima di smontare prova a vedere se i fili nastrati siano effettivamente collegati. Io prima di fare l'operazione staccherei la batteria.

cioe devo controllare dove vadano a finire o semplicemente snastrare ??

ogni volta che stacco la batteria sono dolori

hai fatto tutto stando fuori io pensavo di mettere i piedi sul poggiatesta

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« Risposta #168: 06 Ottobre 2012, 17:52:35 »

cioe devo controllare dove vadano a finire o semplicemente snastrare ??

ogni volta che stacco la batteria sono dolori

hai fatto tutto stando fuori io pensavo di mettere i piedi sul poggiatesta



 io penso che il tuo problema sia legato alla ventola blocata e non dalla resistenza

intanto sarebbw bello se ci dicessero dove si po controllare per ispezzionare la ventola del climatizzatore
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« Risposta #169: 06 Ottobre 2012, 18:01:16 »

leggere indietro no?
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« Risposta #170: 06 Ottobre 2012, 18:07:06 »



certo che avrebbero potuto anche saldare o mettere un mammut

prendo il tester che prove posso fare ?

con quei due cavi uno nero e uno rosso ?

Post Unito: 06 Ottobre 2012, 18:31:02
leggere indietro no? sticazzi

PER FAVORE puoi indicarmi dove ?

intanto tra il cavo rosso e il nero ci sono i 12,60 v
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 18:31:02 da sfigatto » Registrato  
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« Risposta #171: 06 Ottobre 2012, 18:37:20 »

lo abbiamo scritto più di una volta dove è la ventola
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« Risposta #172: 06 Ottobre 2012, 18:38:35 »

quindi è quello Che?!?

allora arrivarci con lo zoom è statele facile ma infilarci un caciavite o la mano e quasi impossibile

p.s. dove debbo poggiare la schiena e la testa per intrare li sotto ?
credo che il tuoi problema piu grande non sia come meteti ma come infilare il cacciavite

io non credo sia possibile senza smontare lò' acceleratore

Post Unito: 06 Ottobre 2012, 19:34:40
lo abbiamo scritto più di una volta dove è la ventola

ho letto per bene ma come arrivare alla ventola non riesco propio a capirlo

povero ATACRY chissa come fara

penso che si trovi difronte al radiatore clima interno e difronte al filtro del aria

ma esattamente come arrivarci non è scritto da nessuna parte
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 19:34:40 da atacry » Registrato  

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« Risposta #173: 06 Ottobre 2012, 20:05:29 »

dopo aver trovato la posizione piu consona praticamente ero a 90 gradi

a cavacioni sull sedile infilo cacciavite e mani sino infondo al gruppo resistenze

con estrema delusione il caciavite a stella corto non va bene

serve una torz

diamine ma una tors di che nummero e sopratutto come trovo una tors cosi corta

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« Risposta #174: 06 Ottobre 2012, 20:07:00 »

dopo aver trovato la posizione piu consona praticamente ero a 90 gradi

a cavacioni sull sedile infilo cacciavite e mani sino infondo al gruppo resistenze

con estrema delusione il caciavite a stella corto non va bene

serve una torz

diamine ma una tors di che nummero e sopratutto come trovo una tors cosi corta


hai provato a fare un ponte nel seletore ventola ?

Post Unito: 06 Ottobre 2012, 20:25:44
ma dove sta la ventola non riesco a trovarla ho smontato il cassettino le plastiche vicino al filtro le plastiche lato pedaliera ora vedo un contenitore con sopra scritto "valeo" devo aprire quello?


"Quando non riesci a superare l'ostacolo .... raggiralo"; detto fatto!
Invece di smontare mezza plancia, ho pensato bene di arrivarci dal cassetto filtro antipolline; una piccola scrollatina e la ventola è ripartita!!!
Tempo perso: 2 minuti
Piccolo OT: nel vano ho trovato un pò di acqua (piovana) e anche il filtro era umido .... Triste !!
Mi sa che è arrivato il momento di far vedere questa cavolo di ventola! Sono 3 gg che non ne vuole sapere più di funzionare a nessuna velocità.
Per il solo preventivo Renault c'è da pagare qualcosa?

tutti chiedono dove e come arivare alla ventola ma nessuno risponde
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 20:25:44 da atacry » Registrato  

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« Risposta #175: 06 Ottobre 2012, 20:49:16 »

Le risposte sono già state date nei post precedenti.
Non è di facile accesso e bisogna smontare mezza macchina, motivo per cui nessuno ci si è mai cimentato così da poter fare una guida dettagliata.
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« Risposta #176: 06 Ottobre 2012, 21:59:55 »

Le risposte sono già state date nei post precedenti.
Non è di facile accesso e bisogna smontare mezza macchina, motivo per cui nessuno ci si è mai cimentato così da poter fare una guida dettagliata.

ora e veramente piu chiaro Grazie

una volta che avro in mano il gruppo resistenze che prove potro fare ?
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« Risposta #177: 06 Ottobre 2012, 22:43:32 »

Innanzitutto controlla il connettore, che non ci siano cavi che hanno preso gioco e che non ci siano contatti ossidati. Se hai buona manualità prova a rifarlo completamente.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 22:52:09 da alexander84 » Registrato  
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« Risposta #178: 06 Ottobre 2012, 23:27:19 »

Innanzitutto controlla il connettore, che non ci siano cavi che hanno preso gioco e che non ci siano contatti ossidati. Se hai buona manualità prova a rifarlo completamente.

il connettore/cavi sembra ok

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« Risposta #179: 07 Ottobre 2012, 07:39:48 »

Ho cercato indietro nella discussione ma non ho trovato che problema hai.
La ventola non ti funziona a nessuna velocità?
Il gruppo resistenze com'è messo?
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