Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Mi sa ke hanno sbagliato nella quantità x tutte le vetture prodotte. Certo ke altri 100ml li potevano mettere!!!!
|
|
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
Ringraziato: 29
|
ragazzi, è da un annetto, che se non sbaglio succede solo quando fa freddo, che alcune volte quando tiro il freno a mano, non mi si accende la spia sul cruscotto.. a cosa può essere dovuto??
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
probabilmente lo switch che "sente" che è tirato rimane bloccato
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
si sicuramente è quello...prova a trovarlo e "muoverlo" un po'...
|
|
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
Ringraziato: 29
|
sapete dirmi più o meno dov'è situato?? per esempio prima, ho tirato il freno a mano, e dopo 5 - 10 secondi si è accesa la spia!!
|
|
|
|
|
|
biscotto38
Utente non iscritto
|
Salve a tutti! Ho preso da pochi gg una MEGANE ST 1.5dci, presa usata del 6/2010 con 35mila km (Selection) Proprio ieri in una curva mi si è acceso l'allarme "guasto cicuito freni" e poi si é speno. Ora la devo portare in officina per farla vedere. A cosa puó essere dovuto e cosa faranno per sistemarlo ? sono preoccupato...con i freni non si scherza, e poi se lo sapesse mia moglie che non voleva auto usate.... Grazie
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
molto probabilmente c'e poco olio nella vaschetta e te lo segnala cmq falla vedere su queste cose non si scherza
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
sicuramente è dovuto al consumo delle pastiglie che fa calare l'olio nella vascetta
sei pregato di presentarti nella sezione nuovi utenti
topic uniti
|
|
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2012, 16:19:09 da Enrico250 »
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
Salve a tutti! Ho preso da pochi gg una MEGANE ST 1.5dci, presa usata del 6/2010 con 35mila km (Selection) Proprio ieri in una curva mi si è acceso l'allarme "guasto cicuito freni" e poi si é speno. Ora la devo portare in officina per farla vedere. A cosa puó essere dovuto e cosa faranno per sistemarlo ? sono preoccupato...con i freni non si scherza, e poi se lo sapesse mia moglie che non voleva auto usate.... Grazie
per le pastiglie. Prova a verificarne l'usura e nel caso falle sostituire. Con i freni non si scherza... e manco con la moglie...
|
|
|
|
|
|
Samporret
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Salve a tutti, possiedo una Renault Megane 3 dCi 110 cv. del 12/2010. Attualmente ho percorso all'incirca 22.000 Km per cui sto aspettando il tagliando dei 30.000 Km che dovrei fare a settembre come da CDB. Mi è capitato 3 volte, ma solo quando la temperatura è bassa, circa 5° che in discesa, quando non freno mi appare per pochi secondi un messaggio di anomalia sistema frenante in rosso nel CDB con tanto di segnale acustico. Quando freno si spegne e non lo fa più. La macchina frena perfettamente, il liquido c'è, e le pastiglie per quello che si vede dal cerchio sono ancora buone.
Cosa può essere? mi devo preoccupare?
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Mod:discussioni unite! Usate la funzione di ricerca prima di aprire un nuovo post.leggiti questo topic, e stai tranquillo
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Giusto per confermare che anche la mia meggy prodotta a novembre 2011 ieri ha dato il messaggio di guasto freni mentre ero fermo su una discesa con il piede sul pedale del freno. Aspetto il tagliando dei 30.000 ora sono a 27.100 km per far controllare
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Giusto per confermare che anche la mia meggy prodotta a novembre 2011 ieri ha dato il messaggio di guasto freni mentre ero fermo su una discesa con il piede sul pedale del freno. Aspetto il tagliando dei 30.000 ora sono a 27.100 km per far controllare
vai tranquillo...ci fai senza problemi altri 15000km ovviamente fai controllare comunque all'imminente tagliando
|
|
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato
Ringraziato: 18
|
ragazzi anche a me ogni tant fa questo scherzetto e il liquido dei freni è su max
senza aprire la vaschetta sembra finito ma è solo l'ombra perchè svitando il tappo di vede che è pieno pieno
mi si accende a caso, ha provato a non accendersi in 6.000 km e poi due volte in 300km
sapete cos'è?
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
A me pure quando ho parcheggiato una volta in discesa marcata, motore acceso e freno a mano tirato (sosta momentanea). Ripartito non si è più ripresentato, ma non ho ancora sostato in pendenza marcata da allora.
|
|
|
|
|
|
manuel46
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 45
|
È normale, ultimo mio consiglio è quello di non rabboccare, altrimenti quando cambierete le pastiglie, l'olio non ci starà più nella vaschetta l Tanto lo fa solo in certe condizioni.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
|
|
|
Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Io ero sicuro che non era l' olio delle pastiglie, qualche giorno prima ho fatto controllare i liquidi in officina ed erano tutti a posto.
|
|
|
|
|
|
Samporret
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Lo fa anche la mia, 45.000 km e le pastiglie sono a metà sia davanti che dietro
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
lucanatella
Nuovo utente
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao a tutti! Ho una megane III 1.5 diesel con 75mila km e da un paio di settimane in modo casuale si accendevano le spie "Controllo ABS", "Controllo ESP" e "Anomalia circuito freni", ma dopo aver percorso qualche km si spegnevano, da un paio di giorni invece restano accese Le pasticche sono state cambiate ieri ma il problema è rimasto, ho controllato il fusibile dell' Abs e Esp sotto la scatola dello sterzo ed è intatto, ho provato a girare lo sterzo fine a fine corsa per eseguire il reset ma nada. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema???
|
|
|
|
|
|
|
|
|