BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Settembre 2024, 00:24:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 663
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 225
Totale: 225
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Autoradio di serie: Aux-in, RCA e modulatori FM  (Letto 65857 volte)
0 utenti e 12 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #10121: 09 Marzo 2008, 13:54:20 »

trally

Ciao a tutti.
Vorrei spiegare come fare a collegare una qualsiasi sorgente audio all'autoradio di serie Cabasse Auditorium.
Io personalmente ho la versione con il caricatore cd da 6 montato nella plancia e l'elettronica di potenza nel baule.
Per la connessione vi servono solo un cavo auidio con connettore con 3/4 ingressi (tipo quello da cd del pc),un cavo schermato con 4 fili tipo audio (segnale del canale destro,segnale del canale sinistro e massa di entrambe),un connettore jack maschio (tipo quello per auricolare o cuffie stereo).
Smontare la parte elettronica nel baule , rimuovendo la parte in plastica che la ricopre,svitando 2 viti (una è sotto la moquette verso il fanale destro).
Individuare il connettore rosso.
Togliere il cappuccio grigio che lo ricopre.
Individuare i pin della connessione audio che si trovano nella seconda fila (vedi foto).
La sequenza è MASSA-CANALE SINISTRO-VUOTO-CANALE DESTRO.Cioè i pin 27-28-30 sono connessi.
Il 29 non è connesso.
Collegare il cavetto al jack cuffie.
Collegare la sorgente audio esterna.
Attivare la porta Aux dell'autoradio tramite la funzione expert.
A questo punto non resta che godersi il lavoro fatto, ascoltando i vostri mp3 preferiti, avendo speso 5 euro e mezz'ora di lavoro.
La qualità è molto buona, diciamo non eccellente.
Bisogna tenere il volume della sorgente esterna molto alto, in modo da evitare una sezione di preamplificazione.
Diciamo che per il costo praticamente nullo, si ottiene un ottimo risultato.
In più, come nel mio caso, usando il palmare, si possono fare le playlist per mp3, usare il navigatore gps collegando l'audio alle casse dell'autoradio.
Potete collegare un iPod allo stesso modo o qualsiasi lettore mp3.
Una volta tolto il coperchietto grigio, dopo aver fatto ruotare di 90 gradi la linguetta nera che ferma il connettore rosso,
si vedono i pin, alcuni occupati dai comandi al volante ecc..
Una fila è completamente libera ed è proprio quella su cui dobbiamo fare la connessione.
Il cavo da utilizzare è quello tipo connessione scheda audio pc al lettore cd.
Quello della connessione analogica per intenderci, che ha 3 o 4 cavi.
A noi ne servono solo 3.
Uno nero che è la massa (comune a tutte e due i canali destro e sinistro) e gli altri,uno rosso ed uno bianco.
Se trovate un cavetto con 4 cavi, va benissimo, non connettendo il cavo in corrispondenza del pin 29 del connettore rosso,siete a posto.
Io ho usato appunto un cavo da 4, non collegando il cavetto in corrispondenza del 29.
Quindi dall'immagine sopra, partendo da destra verso sinistra, l'ultimo pin è il 30 (canale destro),poi 29 (non connesso/vuoto),poi 28 canale sinistro,poi 27 massa (comune a tutti e due,ripeto).
Una volta connesso avremo questa configurazione:
Io ho smontato il connettore e riposizionato i cavetti come si vede il nero che è la massa è quello più a destra e in sequenza il bianco,il giallo e il rosso.
Tenete come riferimento per contare, i cavi già connessi.
Registrato  

Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18727 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
Megane RS III 250Cup vs Megane R26R Megane RS vs... ElKaiser 18 21397 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2011, 14:38:04
da gioF1