Ho il tuo stesso problema, tiro su il freno a mano ma non si blocca e riscende giu, smontato il pannello ho notato che appunto il dispositivo non riesce ad aggrapparsi ai dentini perchè la molla non gli permette di tornare indietro, dalla foto non riesco a comprendere come hai utilizzato il morsetto e dove hai collegato la molla? hai foto da altre angolazioni? Mi saresti di grande aiuto.
Ciao!
Innanzi tutto scusami tanto se ti rispondo in ritardo! (di un mese
), purtroppo non sto usando più il pc come prima x via del poco tempo...
...Comunque non ho più possibilità di far altre foto perchè ora posseggo un'altra megane dove almeno x ora non è stato necessario far questa modifica, però in ogni caso il lavoro era stato così impegnativo e importante (x evitar di comprar tutto nuovo), che mi ricordo quasi alla perfezione tutti i passaggi!
Allora per poter infilare il morsetto, devi per forza aprire l'impugnatura del freno a mano, all'interno vi è il famoso perno di plastica molto delicato dove vi scorre un tirante che ruota tramire la pressione sul pultante, tra la leva e il perno vi è una molla che sicuramente nel tuo caso non sta funzionando correttamente.
Al tirante, vi è agganciato il cavo rigido, è lì che ho inserito il morsetto che tiene in tensione la molla supplementare che ho installato.
Non è facilissimo da notare in foto, ma sulla parte destra dentro il cerchio rosso della foto, noterai che ho installato un piccolo bulloncino in verticale, ed è stato lì che ho posizionato l'altro capo della molla...
...Purtroppo la volta, avevo un Nokia N73 a disposizione x fare le foto, e la qualità delle foto erano veramente
, ma sopratutto a dir la verità non vedevo l'ora di richiuder tutto e porre fine al tormento!
Magari, ora come ora, se avessi avuto ancora quella megane, avrei con calma riaperto il freno a mano e con una fotocamera come si spetta, avrei fatto delle foto dettagliate per realizzare una piccola guida.
Per qualsiasi dubbio o consiglio son a disposizione!