Ciao!
Innanzi tutto scusami tanto se ti rispondo in ritardo! (di un mese
), purtroppo non sto usando più il pc come prima x via del poco tempo...
...Comunque non ho più possibilità di far altre foto perchè ora posseggo un'altra megane dove almeno x ora non è stato necessario far questa modifica, però in ogni caso il lavoro era stato così impegnativo e importante (x evitar di comprar tutto nuovo), che mi ricordo quasi alla perfezione tutti i passaggi!
Allora per poter infilare il morsetto, devi per forza aprire l'impugnatura del freno a mano, all'interno vi è il famoso perno di plastica molto delicato dove vi scorre un tirante che ruota tramire la pressione sul pultante, tra la leva e il perno vi è una molla che sicuramente nel tuo caso non sta funzionando correttamente.
Al tirante, vi è agganciato il cavo rigido, è lì che ho inserito il morsetto che tiene in tensione la molla supplementare che ho installato.
Non è facilissimo da notare in foto, ma sulla parte destra dentro il cerchio rosso della foto, noterai che ho installato un piccolo bulloncino in verticale, ed è stato lì che ho posizionato l'altro capo della molla...
...Purtroppo la volta, avevo un Nokia N73 a disposizione x fare le foto, e la qualità delle foto erano veramente
, ma sopratutto a dir la verità non vedevo l'ora di richiuder tutto e porre fine al tormento!
Magari, ora come ora, se avessi avuto ancora quella megane, avrei con calma riaperto il freno a mano e con una fotocamera come si spetta, avrei fatto delle foto dettagliate per realizzare una piccola guida.
Per qualsiasi dubbio o consiglio son a disposizione!
So che è una vecchia discussione ma visto ch'è lo stesso problema non credo sia giusto aprirne una nuova.
mi si è rotta la molla del pulsantino e non trovo il pezzo di ricambio (tutta la leva) usato Ho telefonato a un paio di demolitori della zona ma niente.
E possibile trovare le vecchie foto anche se non si vedono tanto bene?
Grazie