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Autore Discussione: Cerchi after market per RS  (Letto 301742 volte)
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Alfa265
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« Risposta #320: 06 Gennaio 2013, 00:47:37 »

Prezzo? Comunque mi piace solo il primo modello

quoto
Oggi ho contattato la avus per un preventivo e altro... in settimana mi danno risposta. Comunqu mi hanno detto che sulla loro linea si possono avere tutti effetto carbonio oltre a questi che sono in vero carbonio e poi colorati di grigio o nero nella parte interna per questioni tecniche come la temperatutra della polvere delle pastiglie e in zona talloni per far aderire meglio lo pneumatico
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Andreino7
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« Risposta #321: 06 Gennaio 2013, 13:29:24 »

Questi sono tutti carbonio? Ma quindi sono fragili o più resistenti?


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« Risposta #322: 06 Gennaio 2013, 14:03:58 »

IMHO sono più resistenti e rigidi, il problema del carbonio IMHO sta in una "botta"/colpo non previsto. A me vengono in mente le appendici delle F1 dove al minimo tocco causa minima elasticità del materiale, si disintegrano in pezzi ultrataglienti.
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Alfa265
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« Risposta #323: 06 Gennaio 2013, 14:36:51 »

In carbonio sono leggerissimi (ordine 2/3kg a cerchio) ma su una botta secca improvvisa come una voragine presente molto spesso sulle nostre strade pui salutare cerchio gomma e se ti va male saluti anche disco freno pinza freno e si fà anche un bel giretto dal carrozziere... nonquoto , infatti mi hanno precisato che è una linea che và molto in esportazione e viene usata spesso da chi và molto in pista e lo tiene come treno sportivo con gomme slik o semi  Ghigno
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« Risposta #324: 06 Gennaio 2013, 14:37:00 »

Si esatto, infatti l'illegalità dei cofani in carbonio sta proprio nel fatto che in caso di incidenti andrebbero in frantumi.. Applicati ai cerchi però non saprei.


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« Risposta #325: 09 Gennaio 2013, 10:10:32 »

Ragazzi stavo pensando di lasciare le invernali sui 18" originali e passare ai 19" per le estive, all'inizio ero orientato sui "classici" Ultraleggera ma le voragini che ci sono nelle mie zone mi spaventano. Dato che sono un amante del cinque razze "duro e puro" ho visto questi TWS Rivage (http://www.tsw.com/alloy_wheels_rivage.php) che mi piacciono molto e darebbero un giusto "stacco" tra inverno ed estate (li prenderei hyper silver)  Ghigno

Qualcuno ha esperienze con questo marchio? Da quanto mi pare di capire in Italia sono commercializzati dalla Mak, però non ho trovato alcuna indicazione sul peso etc.

Ah un'ultima cosa... l'interasse della RS III è 5x114,3 o 5x100? Scusate ma tra milioni di messaggi non ho trovato la giusta indicazione  Occhiolino
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« Risposta #326: 09 Gennaio 2013, 13:34:20 »

Non c'e li vedo molto i 5 razze sulla megane comunque l'interasse è 5x114,3.. Anchio sono molto tentato dagli ultralleggera ma per lo stesso discorso delle buche ho paura di piegarli alla prima uscita :/ qualcuno che è già passato dai 18 ai 19 ha notato differenze nella dinamicità dell'auto?


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« Risposta #327: 09 Gennaio 2013, 13:55:05 »

Sull'estetica ovviamente ognuno ha i suoi gusti anche se effettivamente di 5 razze su Meggy 3 non se ne vedono ma più o meno è un design semplice dovrebbe star bene con tutto.. io aborro i cerchi troppo elaborati (tipo i 19 originali Renault) e quelli a canale rovesciato. Il comportamento dell'auto, in condizioni "civili" non cambia di molto, almeno dalla mia esperienza su altre auto avute.

Gli Ultraleggera son belli, ma non ho proprio il coraggio di andarci in giro  Indeciso
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« Risposta #328: 09 Gennaio 2013, 13:58:20 »

Sisi ovvio ognuno ha i suoi gusti, i 19 Renault che canale e et hanno?


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« Risposta #329: 11 Gennaio 2013, 09:56:58 »

Non lo so, sto cercando questa info anche io, chi sappia parli  Ghigno
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« Risposta #330: 12 Gennaio 2013, 16:41:11 »

Cerchi Steev Black Diamond originali Renault sono 8,25x19 et 65.


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« Risposta #331: 04 Febbraio 2013, 12:51:36 »

scusa andreino se mi inserisco dinuovo nella discussione, e spero di non essere ot anche qui.
come ti ricorderai ho chiesto le misure dei cerchi da 18 per montare le termiche e mi hai gentilmente risposto subito.
di seguito ho chieso un parere su cerchi che avevo trovato in rete con un diverso et e mi hai risposto che al massimo sporgevano di 12 mm rispetto agli originali.
ora ho trovato altri cerchi con queste misure  :8 1/2 j x 18 e h2 + et 35 pcd 114.3 !
mi chiedo, anzi ti chiedo, il canale è diverso anche se di poco,cosa comporta ciò o non ha nessuna influenza sul montaggio della gomma (225 40 18 della nankang)
la questione et l'ho capita, quell 'h2  che significa?
grazie a chiunque voglia chiarirmi questi dubbi e scusate la mia ignoranza in merito!  Che?!?

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« Risposta #332: 04 Febbraio 2013, 14:10:59 »

Si la 225 credo che si possa motare senza problemi su quel canale , con quell'et e canale dovresti sporgere di 33mm circa.. Forse un po troppo. H2 non so cosa significhi mi spiace


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« Risposta #333: 04 Febbraio 2013, 18:56:09 »

grazie per l'info andreino, hai ragione 33mm sono tanti, già non passi inosservato con la gialla, figuriamoci se poi hai le gomme che sporgono cosi !
provo a cercare ancora e poi magari ti disturbo nuovamente sm2259an
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« Risposta #334: 04 Febbraio 2013, 19:27:56 »

Ok! niente figurati!  Occhiolino
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« Risposta #335: 05 Febbraio 2013, 23:07:42 »

questa é la mia.
cerchi Evocorse
pneumatici michelin sport CUP
pagid gialle.

l'auto al momento é ferma in un capannone e non ho tempo per altri upgrades...




che belli gli evo..scambierei volentieri i miei oz per questi
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« Risposta #336: 05 Febbraio 2013, 23:34:52 »

Ciao io ho montato le invernali (225) su degli oz ultraleggera con et da 35 che erano montati su una Evo! L'et dei  cerchi originali è 65 perciò è come avere 3 cm di distanziali! Sono a filo del passaruota e forse anche un po' più in la...molto bello l'effetto estetico anche se senza assetto sembra un po' strano. Nessun problema ne in marcia ne in manovra solo un paio di volte ho sentito la posteriore destra grattare ma la strada era molto sconnessa. Si "sente" un pelo di più la strada ma niente di che, perfino sulla neve va benissimo!
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« Risposta #337: 19 Febbraio 2013, 22:44:40 »

Oggi sono stato presso il paddock OZ della mia zona, il tizio ha fatto una ricerca al computer ed ha cominciato a dire che per la Meggy RS gli Ultraleggera non vanno benissimo perchè non hanno l'ET giusto ed il sistema gli restituiva solo i 18 mentre per avere i 19 doveva guardare la scheda del TCE 180 (ed è vero, me l'ha fatto vedere anche a me, sarà un bug del loro sistema!).

Quello che chiedo è: ma se metto quelli per (ad esempio) il Subby Impreza che hanno ET 60 (mi pare eh!) non va bene lo stesso... anzi non ci guadagnerei in estetica  Che?!?
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« Risposta #338: 19 Febbraio 2013, 22:55:18 »

Il cerchio più ha et basso più sporge, et 60 è solo 5mm più in fuori degli originali,  comunque devi guardare l'attacco del mozzo, non so se il subby ha 5x114,3 come la meggy.


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« Risposta #339: 19 Febbraio 2013, 23:03:59 »

Tra qualche mesetto vorrei alleggerire le scarpette della mia trophy,
togliendo gli steev da 19(anche se li trovo stupendi) per dei 18 molto più leggeri.
Cosa ne pensate meglio Ultraleggeri o Alleggeriti???
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