Grazie ragazzi seguiro' i vostri consigli e appena posso vi faccio sapere
Allora ho rismontato tutto e in effetti ho appurato che il cavetto che toglie la tensione all'apertura della portiera è proprio quello rosa che quindi dovrebbe essere collegato al cavetto rosso dell'autoradio.
Il problema sorge dal fatto che ho installato la centralina TomTomBack la quale è plug&play quindi si interpone tra il connettore fakra dell'auto e il connettore ISO dell'autoradio. Ma nell'interfacciarsi il cavetto rosa viene lasciato scollegato quindi è la centralina TTB che si occupa di spegnere l'autoradio ma non quando apro la portiera ma quando spengo il motore.
Detto fatto ho collegato il cavetto rosso dell'autodadio direttamente al cavetto rosa del fakra e pensavo fosse tutto ok in realtà alle volte mi fa una cosa strana e cioè quando spengo il motore e apro lo sportello, giustamente l'autoradio e il navigatore si spengono ma poi dopo un secondo si riaccendono per un paio di secondi e ri rispengono da soli anche se ho chiuso l'auto col telecomando e ho notato che rimane acceso anche il display dell'auto e la spia del freno a mano.
Ho misurato la tensione sul cavetto rosa a portiera aperta e mi segnala 0.7 volt; basta questa piccola tensione per far riaccendere l'autodadio???
Domani faccio altre prove e vediamo!