interista
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e allora qual è la differenza se c è?e perche di solito l impianti si fanno con i cavi rossi blu ecc ecc
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Omihalcon
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I colori sono solo figurativi, per il riconoscimento e per estetica. L' importante invece sono le dimensioni dei cavi (mm2) che ti garantiscono sicurezza durante il passaggio d' energia.
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« Ultima modifica: 26 Maggio 2011, 10:26:16 da Omihalcon »
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RogerWaters
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Vogliamo dirti, in pratica, che se devi ammazzarti per sostituire i cavi esistenti per mettere i classici "rosso/nero" o "giallo/nero" puoi risparmiarti la fatica; se poi stravolgi l'impianto metti qualcosa di molto potente, amplifichi gli altoparlanti dell'impianto, allora dovrai mettere dei cavi + prestanti
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interista
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ok perfetto grazie ragazzi!ma perche il thank non funziona?vi volevo ringraziare
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RogerWaters
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Di nulla Funziona, solo ke non viene scritto sotto
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Omihalcon
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Ah! ecco perche' mi ritropo 3-5 THANKS in piu'! interista
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ClaDj
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Ciao a tutti!io utilizzando la radio di serie ho installato anteriormente dei 13 della Hertz e sostiutito i tweeter originali sempre con quelli della hertz, i diffusori posteriori per ora ho lasciato gli originali, poi ho collegato un amplificatore all'autoradio facendo ponte dalle uscite delle casse posteriori, collegate all'ampli alle uscite hight (che sono fatte apposta ) ed a questo ampli ho collegato un sub in scatola della blaupunkt da 30 cm , l'alimentazione dell'amplificatore intendo il remote, l'ho presa dall'autoradio originale ho cercato un positivo che si attivava solo con radio accesa.... Purtroppo, per quanto possano essere buone le hertz sono sempre da 13....hanno un magnete più profondo, e per non tagliare la plastica che inizialmente impediva il montaggio, ho utilizzato un phon riscaldato la plastica e spinta verso l'esterno, il finestrino scende proprio precisissimo ci passera un pelo , dicevo i diffusori da 13 non tengono tanto volume però il tutto risulta per ovvi motivi migliore dell'originale.... Ora vorrei sostituire i diffusori posteriori che se non sbaglio sono sempre da 13.....voi cosa avete installato posteriormente?io pensavo ad un due vie woofer + tweeter perchè comunque dietro ho il sub che fà i massaggi a chi si siede dietro e per coprire la gamma delle alte frequenze le due vie sono necessarie....sui pannelli posteriori ci sono problemi di profondità come per le anteriori?io ho la megane II 5 porte........
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Omihalcon
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Non hai specificato se hai insonorizzato le portiere o no. Se non lo hai fatto, fallo e vedrai che il F.A. suonera' meglio inoltre serve un' amplificazione all' anteriore altrimenti la sorgente non ti fa muovere le membrane delle casse. A seconda della bonta' dell' amplificatore e delle sue qualita' le casse cambiano pure la dinamica e il suono.
Mi raccomando che il fronte posteriore ( F.P. ) non deve suonare piu' forte rispetto al davanti io mettere delle coassiali decenti, se invece hai anche gli alloggiamenti dei tweeter un kit che sia di potenza inferiore. Il dietro deve solo accompagnare IMHO, altrimenti dopo se avanzi con le caratteristiche dell' impianto, potrestri hai problemi di "scena" e di taratura.
Che kit da 130 davati? Ma hai messo i distanziali sulla lamiera per quel kit delle hertz da 130?? Se il woofer fa un' escursione un po' accentuata che fai se ti tocca la staffa alza vetro?
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ClaDj
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allora le portiere non le ho insonorizzate per quanto riguarda l'amplificazione delle casse anteriori non credo ci sia bisogno perchè le tira abbastanza, ripeto anche se hertz sono sempre da 13cm....poi si ho messo dei distanziali ma poco spessi sennnò non monta sopra la plastica originale, no sul vetro non tocca nulla, la plastica posteriore l'ho riscaldata col phon per dargli la forma del più grosso magnete della hertz, e ci sta a filo col finestrino abbassato ma cmq anche pompando non tocca come farebbe?la membrana è fissata al telaio non è che si muove il telaio!!!!il kit non ricordo bene ma se ti interessa ti farò sapere,comunque erano in coppia con i tweeter e sono sicuramente migliori delle pioner che si ritrovano un magnete inesitente!!!!!, si infatti anche ora ho messo il fader a -1
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« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011, 22:00:47 da ClaDj »
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olandese79
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ciao a tutti ho bisogno di aiuto urgente.. sto sostituendo gli altoparlanti alla meg III nella portiera anteriore sinistra ho due cavi uno bianco con riga marrone e uno verde con riga marrone mentre ai tweeter ho uno salmone e uno verde... mi dite che polarità hanno dato che i colori segnalati in precedenza in altri post non si tovano uguali? aiutatemi non vorrei far caXXate!
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Omihalcon
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ciao a tutti ho bisogno di aiuto urgente.. sto sostituendo gli altoparlanti alla meg III nella portiera anteriore sinistra ho due cavi uno bianco con riga marrone e uno verde con riga marrone mentre ai tweeter ho uno salmone e uno verde... mi dite che polarità hanno dato che i colori segnalati in precedenza in altri post non si tovano uguali? aiutatemi non vorrei far caXXate! Ti puo aiutare questa immagine? E' la mia interfaccia ISO/FAKRA, i cavi erano abbastanza con i colori "allineati" alle uscita dalla sorgente e se vedi in alto sinistra sul connettore marrone ci sono i colori che dici per il woofer. Poi so che i tweeter sono collegati diretti con l' autoradio RADIOSAT Classic della megane 3Piuttosto credo che se inverti la polarita' tu abbia una fase inversa del suono
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olandese79
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l'immagine purtroppo non mi aiuta.. per i tweeter ho risolto dato che l'adattatore/connettore phonocar 4/653 va bene quindi c'è solo una possibilità di inserirlo.. per il mid in porta invece il connettore 4/650 è piccolo quindi pensavo di tagliare l'originale e mettere dei faston ma ripeto non so qual'è il + e quale il -... cmq lasciamo perdere chi fa cablaggi in renault deve avere una gran fantasia nella scelta dei colori.. ma rosso e nero no?!
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Titanic100
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Ciao Olandese ci sono due modi per sapere + e - uno e quello di collegare una pila stilo a monte dove hai instalato la sorgente, la sorgente nel manuale c'è scritto il + e il - controlla il cablaggio ISO e riccordati qualè filo va a collegarsi nella Fakra e verifica con il tester nella portiera, l'altro sistema collega AP e metti un brano con dei bassi cerca di capire il movimento della membrana, la membrana deve spingere quando c'è il basso o allimite con una voce maschile credimi che cambia quando è collegato inverso spero di eserti stato di aiuto comunque se mi dai tempo quardo Renault VISU e controllo il cableggio sorgente
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olandese79
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ciao Titanic credo che farò delle prove( e magari le faccio cn gli ap originali così se esplodono ci godo ) una volta capità la polarità metterò due faston rosso e nero alta visibilità In caso riesci a darmi qualche indicazione più precisa ti ringrazio anche perchè riprenderò quasi sicuramente tra qualche gg a metterci le mani su ho il tempo contato...
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Titanic100
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Per Olandese79 allora o guardato Renault VISU se non dico castronerie i fili in portiera sono uno di colore Verde che è il + e l'altro bianco che è il -
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olandese79
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grazie titanic, cme sempre gentilissimo proverò così.. ma questo renault visu posso trovarlo anch'io da qualche parte? così magari ho un quadro completo anche delle altre porte poi volevo chiederti/vi, scusa l'ignoranza ma la scatoletta del crossover naturalmente scalda?
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Omihalcon
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Devi fare una ricerca con Google
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Titanic100
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grazie titanic, cme sempre gentilissimo proverò così.. ma questo renault visu posso trovarlo anch'io da qualche parte? così magari ho un quadro completo anche delle altre porte poi volevo chiederti/vi, scusa l'ignoranza ma la scatoletta del crossover naturalmente scalda? Allora per Renault Visu come a detto francesco fai una ricerca con Google per i cros tranquillo non scaldano
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Xedior
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ragazzuoli!
Nella mia meggy ho sostituito le casse originali con un kit della hertz sempre da 13, lo stesso anche i tweeter! Al posteriore ho messo un 2 casse coassiali sempre da 13 cm e come sub ho un phonocar.
Sn molto soddisfatto della prestazione delle hertz all'anteriore ( dsk 130 ) in quanto nel kit davano (sia per i midrange che per i tweeter) dei piccoli crossover...
Data la profondità delle casse e la poca generosità dell'alloggiamento per evitare di tagliare il parapioggia ho usato dei piccoli spessori tra le casse e la sede della vite...in questa maniera sn riuscito a rimontare le plastiche senza alcun problema...
Veniamo al dunque...vorrei montare i 16" all'anteriore e portare il kit hertz al posteriore...premetto che non ho intenzione di montare le tasche con millemila allogiamenti perchè ci tengo al porta oggetti....
Ho trovato ( curiosando anche in questo forum) qualcuno che ha modificato le griglie originali cn la vetroresina, bucandole e creando un'alloggiamento da 16cm. Volevo sapere se lo spazio che si ricava in termini di profondità dalla modifica in vetroresina è tale da ospitare il 16 senza dover tagliare il parapioggia!!
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