BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 22:14:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 469
Totale: 469
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 27 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 354602 volte)
0 utenti e 15 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #220: 25 Gennaio 2010, 20:34:29 »

mi hanno detto che le coral sono tra le migliori

 quoto
E hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale, anche l'entry level  Sorriso

quindi anche dietro c'è lo stesso problema?
o tagli la plastica o metti quelle con il magnete piccolo?!?
se fosse così esistono in commercio altoparlanti a 2 vie che antrino nell'alloggio senza tagliare niente?

No, dietro non hai problemi, penso anche fino a 60mm (o forse oltre pure ma non vorrei farti sbagliare) e non c'è problema di tagliare plastiche. Le mie sono profonde 55mm e ci stanno abondantemente. Metti due coassiali 2 vie altrimenti non c'è altro posto per mettere tweeter salvo dover modificare qualcosa!
L'unica cosa è ke, anche dietro, come avanti, dovrai tagliare 2 delle 4 alette, ma nulla di grave.
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010, 20:37:40 da RogerWaters » Registrato  
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #221: 25 Gennaio 2010, 23:25:41 »

ok grazie alle vostre dritte mi sono fatto un idea sul da farsi:
woofer anteriori phonocar; http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Sottocategoria=Personalizzati&id=28780&lingua=italiano
coassiali posteriori coral; http://www.coralelectronic.com/prodotti.php?action=detail&brand=&product=406&category=97
e per i tweeter anteriori vanno bene sempre i coral? che dite di questi? http://www.coralelectronic.com/prodotti.php?action=detail&brand=&product=559&category=99
grazie a tutti dell'assistenza up
P.S. gli attacchi saranno tutti uguali o bisognerà adattarli?
Registrato  
cotcam
Utente non iscritto
« Risposta #222: 26 Gennaio 2010, 09:19:34 »

bisognerà tagliare l'attacco a baionetta (se vedi l'attacco delle casse originali puoi immaginare come sia l'attacco che troverai) e mettere dei comuni faston
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #223: 26 Gennaio 2010, 09:59:22 »

e per i tweeter anteriori vanno bene sempre i coral? che dite di questi? http://www.coralelectronic.com/prodotti.php?action=detail&brand=&product=559&category=99
grazie a tutti dell'assistenza up

Vanno bene, solo ke la dimensione esterna di quel tweeter è 49mm e, anche se entra nella predisposizione, non potresti sfruttare il supporto originale ke trovi sul tweeter originale e dovresti adattarti con cio' ke trovi nella scatola (dentro c'è sempre un kit di montaggio).
Se vuoi rimanere su tweeter coral prova a trovare questi da 36mm ke entrano perfetti:
http://www.coralelectronic.com/prodotti.php?action=detail&brand=&product=414&category=98

Fanno parte del kit woofer+tweeter ma quando le ho prese io erano separate. Costeranno sui 50€ circa...
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #224: 27 Gennaio 2010, 20:51:23 »

 quoto il kit di montaggio lo trovi ma non serve a niente. io i coral li ho montati sulla megane del mio amico e li ho inseriti nell'alloggio senza fissarli visto che non hanno possibilità di movimento
Registrato  
cotcam
Utente non iscritto
« Risposta #225: 21 Febbraio 2010, 15:17:21 »

Bhe ragazzi, scusate il mio allontanamento dal forum e da questo 3d che ho creato...ma ho avuto un pò da fare, ed ecco che vi posto altre foto del lavoro svolto, dove potete vedere bene bene cosa vi troverete davanti quando smonterete la griglia di plastica, la differenza di grandezza del magnete...insomma, buona visione:

questo è lo sportello con la griglia applicata:


questo è quello che troverete una volta tolta la griglia:


questo invece è quello che trovate dietro all'altoparlante woofer da 13cm:

come vedete c'è una plastica a gradoni che è il problematico "para-pioggia" che crea tanti problemi per la profondità limitata di magnete, e vedete anche l'attacco a baionetta dell'auto

qui invece notate ulteriormente la differenza tra i woofer originali e quelli montati da me:





Post Unito: 21 Febbraio 2010, 15:32:55
ragazzi volevo solo proporvi lo SCEMPIO che avevo nel posteriore...vi ricordo che io ho una Meggy 3pt...guardate un pò e se potete procuratevi una bustina di quelle contro il mal di mare  Bocca cucita


questa è la kikka posteriore sx che io non sentivo suonare, ma bensì ballare la cucaracha  Bocca cucita

leggermente disintegrata

ovviamente, queste "casse" erano montate con degli adattatori, colla calda, insomma uno skifo, invece ricordo che dietro la meggy monta altoparlanti da 130mm di diametro.

Questi invece sono i tweeter originali anteriori:


come vedete dalla foto i tweeter hanno un condensatore saldato che taglia le frequenze quindi da questo potete dedurre che non esistono crossover nell'installazione di serie
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2010, 15:33:09 da cotcam » Registrato  
iDado
Utente non iscritto
« Risposta #226: 22 Febbraio 2010, 20:53:34 »

ok grazie alle vostre dritte mi sono fatto un idea sul da farsi:
woofer anteriori phonocar; http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Sottocategoria=Personalizzati&id=28780&lingua=italiano
coassiali posteriori coral; http://www.coralelectronic.com/prodotti.php?action=detail&brand=&product=406&category=97
e per i tweeter anteriori vanno bene sempre i coral? che dite di questi? http://www.coralelectronic.com/prodotti.php?action=detail&brand=&product=559&category=99
grazie a tutti dell'assistenza up
P.S. gli attacchi saranno tutti uguali o bisognerà adattarli?

ciao, hai più comprato questi altoparlanti di cui parli? se si come ti trovi? è stato difficile montarli?

Sfogliavo il post perchè mi sto accingendo a cambiare tutto (megane II anno 2003), i due altoparlanti+tweeter anteriori e i due altoparlanti posteriori....solo che non voglio tagliare plastiche;

vorrei qualche consiglio "entry level" con cui posso sostituire quelle di serie ma senza tagliare alcunché...

ciao e grazie
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #227: 23 Febbraio 2010, 12:51:13 »

Le uniche casse ke puoi mettere (avanti) senza dover tagliare nulla sono queste:

http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-Q131C/specs.html
http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=3&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoria=Personalizzati&id=28780&lingua=italiano

Le differenze tra le due sono un pò di potenza in + delle phonocar ma sono senza tweeter annesso a differenza delle pioneer... Purtroppo non riesco ancora a capire se qualcuno le ha installate e come vanno anche se ricordo ke qualcuno ha provato le pioneer e diceva di trovarsi bene ma non riesco a trovare il post  Indeciso

Dietro puoi mettere (quasi) quello ke vuoi...
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #228: 11 Marzo 2010, 10:45:16 »

Mod: Discussioni unite
Registrato  
frattt
Utente non iscritto
« Risposta #229: 25 Marzo 2010, 00:56:18 »

ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ho anche io il solito problema dell'acqua nelle tasche porta oggetti anteriori(molta acqua!!!! a volte arriva quasi a metà tasca). il problema è questo , io ho cambiato le casse con delle kenwood adatte per la nostra meggy, non ho avuto bisogno di tagliare il pezzettino di parapioggia perchè viene applicato uno spessore tra la cassa e il foro di montaggio per le casse(che secondo me fa perdere di parecchio i bassi), ma entra acqua lo stesso ! secondo voi mettendo una pellicola intorno alla cassa fissata solo dalla parte superiore e lasciata libera la parte inferiore(tipo velo da sposa :-) ) riesco a risolvere il problema?

e se decidessi di tagliare il pezzettino di parapioggia questa soluzione potrebbe funzionare?

grazie a tutti!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #230: 25 Marzo 2010, 10:08:01 »

Se lo spessore ke hai messo è rigido, anche + rigido dell'alloggiamento, bassi non ne perdi, anzi...
Per l'acqua la soluzione da te indicata dovrebbe funzionare (l'ho provata ad un altro utente e funziona) facendo il "velo da sposa" come dici tu  Felice col nastro telato saratoga.
Assolutamente, se sei riuscito ad ovviare fin'ora, non tagliare il parapioggia, potrebbe solo peggiorare.
Io, ho, ricoperto tutto il cestello della cassa col nastro telato e c'ho fatto un forellino dove ho fissato un pezzettino di tubo per non strozzare l'altoparlante. Poi, intorno al bordo dove poggia la cassa, ho messo gomma piuma e acqua non ne entra. Ho preferito così per limitare pure ke inumidisca troppo la cassa  Sorriso
Registrato  
frattt
Utente non iscritto
« Risposta #231: 25 Marzo 2010, 16:41:09 »

il nastro telato della saratoga lo si trova nei supermercati oppure bisogna andare da un rivenditore specifico?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #232: 25 Marzo 2010, 16:57:40 »

Lo trovi ovunque, centri commerciali, brico, ferramente... prendi il nastro telato saratoga, non ke gli altri non possano essere buoni, ma il saratoga ke misi è ancora li da 1 anno e mezzo e oltre... vedila come una garanzia.
Registrato  
marco exception
Utente non iscritto
« Risposta #233: 27 Marzo 2010, 10:02:45 »

ciao a tutti... vorrei cambiare anche io le casse della mia megane 1.5 exception del 2008, però non so come togliere i pannelli delle portiere e sopprattutto come faccio a togliere i tweeter!!! devo toglere la mascherina che li protegge con un cacciavite? un altra cosa, che casse mi consigliate...................................... Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #234: 27 Marzo 2010, 12:41:31 »

Ciao ragazzo  lol , per smontare i pannelli vai qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=901.0
(meg2 5pt)

In ogni caso avanti basta smontare la griglia per accedere al vano della cassa, tranne ke non devi fare cose particolari per cui devi smontare i pannelli.
Per i tweeter basta smontare la griglietta facendo leva con un giravite piatto e vedi il tweeter ke è incastrato nella sua sede. Ruotalo un pò e dovrebbero sfilarsi i ganci e viene via il tweeter ke è montato su un ulteriore adattatore  Occhiolino
Registrato  
Zufolotto
Utente non iscritto
« Risposta #235: 14 Maggio 2010, 22:05:11 »

nelle megane II a 3 porte, ci sono già le predisposizione per gli altoparlanti posteriori? cavi e attacchi per fissare l'altoparlante...visto che mancano mi sa che come primo step sia giusto installare un paio di coassiali decenti al posteriore...
Registrato  
cotcam
Utente non iscritto
« Risposta #236: 17 Maggio 2010, 09:56:13 »

Ciao, l'attacco al pannello ci deve essere sicuro (altrimenti se una persona vuol predisporre degli altoparlanti nel posteriore come fà senza agganci?) tranne se l'auto non l'hai presa usata e il vecchio proprietario li ha tagliati/rotti apposta  Bastard inside invece per quanto riguarda il cablaggio, sulla mia c'era già ma era usata e c'erano degli altoparlanti skifosi...e RogerWaters ne sà qualcosa, xò secondo me il cablaggio di fabbrica non viene fatto nel posteriore in quanto il cablaggio che c'è sulla mia non "sembra" originale renualt, poi non saprei. Agli esperti e a chi ha preso la meggy nuova la parola Occhiolino
Registrato  
Zufolotto
Utente non iscritto
« Risposta #237: 19 Maggio 2010, 18:12:30 »

ti ringrazio nel frattempo...nessuno che sappia darmi una risposta precisa?
Registrato  
radiozombie
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: roma
Messaggi: 19

Ringraziato: 2

« Risposta #238: 26 Maggio 2010, 15:20:23 »

pescando dalle esperienze già fatte sul forum ho buttato giù una piccola lista della spesa per lun minimo di lavoro sull'audio. mi piacerebbe sentire il parere degli esperti   Che?!?

la premessa è che ho bisogno di poter gestire mp3, meglio se da penna usb frontale.
non credo valga ormai la pena investire quel centinaio d'euro per l'audio connection box, quindi diciamo che ho cercato il massimo rendimento con il minimo sforzo. ascolto molta radio e generalmente cose rock, o blues, o funk. niente dance, disco e cose di questo genere.

per le casse dietro ed un eventuale sub (sottosedile, giusto un rinforzino sulle basse) c'è sempre tempo. crisi permettendo..

fronte anteriore Coral DLK130, woofer 13 + tweeter e crossover, profondità di montaggio sembra 50, quindi dovrebbe starci senza problemi al parapioggia
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170472972092&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

sorgente alpine Cde-112 RI, dignitoso con illuminazione ambra, mantiene anche display e comandi al volante
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_177800/rf_6/ALPINE-CDE-112RI-Codice%3A-CDE-112RI-%28Gar.ITALIA%29.html

interfaccia D-102RE per comandi volante e display
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160426112203&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ma la domanda vera è: quanto è fattibile montare il tutto da solo? in realtà mi spaventa più che altro capire dove mettere i crossover. la scelta quasi obbligata sembrerebbe dietro l'autoradio, e probabilmente è più facile a farsi che non a parlare, però è una di quelle cose che davvero non ho mai fatto, e non vorrei fare danno..

grazie per le indicazioni

Post Unito: 27 Maggio 2010, 14:03:07
aggiornamento per tutti quelli interessati a mantenere comandi al volante e display originali, ho scritto al servizio assistenza alpine e mi hanno risposto:

l'interfaccia APF-D102RE è perfettamente compatibile con la sua auto, ma la CDE-102Ri, non ha la possibilità di gestire un display secondario. Solo i modelli CDA-105Ri, o CDA-117Ri, possono gestire il display originale.

in pratica devono avere tra le specifiche anche vehicle display interface. e io pago.
anzi, mi sa tanto che stavolta no..

 Indeciso
« Ultima modifica: 27 Maggio 2010, 14:03:07 da radiozombie » Registrato  

..thruth hits everybody uooo o ooo.. the police
tizzi 87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: roma
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #239: 27 Maggio 2010, 21:55:07 »

ciao  ti do un consiglio perche ci sono passato le casse originali nello sportello hanno una specie di tettuccio sopra di esse e per mettere qualsiasi cassa differente devi per forza rimuoverlo..dirai niete di piu facile, ma fai attenzione che se lo tagli via inizierai ad avere le tasche degli sportelli stile piscina perche servono all'acqua per defluire dai buchi sotto lo sportello.

visto che lo stai per modificare dall'originale era soloun avvertimento, io ho delle hertz da 13 e gli ho ricreato la protezione con della plastica morbida e una resina isolante.....
ciao e buon lavoro!!!!! lol lol lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 27 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 22 23 » kirkland 443 320914 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2018, 18:57:44
da Piccs98
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 16445 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 7071 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 126874 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6699 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78